Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 6 agosto 2012

Interrogazione del Consigliere Francesco Faraci





7 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente esiste una minoranza. Ma nell'interrogazione non era meglio includere anche l'organizzazione dell'estate ciminnese e la festa di San Vito ?. Ho sentito in giro che per il patrono ci sarà una festa degna del nostro paese. Soldi non c'è ne sono, ma neanche lo scorso anno non ce n'erano, ma l'estate è stata diversa di quest'anno. Non sò se i 100 giorni sono passati, ma incomincio a rimpiangere la vecchia amministrazione, dei suoi assessori, di chi scriveva su questo blog che si lamentava dell'inefficenza, delle buche e dei stipendi dati ai vecchi amministratori solo per coprire una poltrona. Mi manca pure quella persona che era incazzata e ce l'aveva contro tutti, specialmente contro i vecchi amministratori, ora stà bene, da un paio di mesi la sua vita è cambiata.
Scusate, mi manca pure quella persona che raccoglieva firme e tapezzava il bar di annunci e plocami quando le cose non andavano al suo piacimento. Significa che per lui tutto và a gonfie vele. Adesso tutto tace, e chi tace acconsente. Che cosa vuoi da un paese che nemmeno è in grado di gridare VIVA LA LEGALITA'. Ma quando cambia questo paese ?. Siamo a mare..... anzi, manco quello !

Anonimo ha detto...

caro anonimo non voglio entrare in merito alle tue lamentele, anche perchè credo che chiunque capisca quale è la tua posizione politica, ma vorrei raccontarti una storiella:" qualche anno addietro non si diceva altro che si stava bene grazie al partito socialista e alla democrazia cristiana, oggi invece si dice che siamo a Mare x colpa della Democrazia Cristiana e del partito socialista, come vede non si capisce mai dove stia la verità, di certo siamo arrivati al punto che ci si divide il caffè x risparmiare, al supermercato ci si và solamente x comprare il necessario, oggi si aspetta il mese dopo gli sconti x poter comprare qualche paio di scarpe, e, quando anche la minoranza riconosce, responsabilmente, che ci apprestiamo ad attraversare periodi molto difficile x le finanze comunali e che bisogna spendere con oculatezza e sperare che ciò che si spende porti un ritorno economico,e quando, ancora, tutte le amministrazioni comunali hanno scelto la via del risparmio, credo che spendere x l'estate come lei chiede sia una mancanza di rispetto verso chi non arriva più a fine mese, e non credo sia la giusta ricetta! oggi il governo ha approvato il decreto sulla spending review , con ulteriori tagli alla spesa x gli enti locali del 33%, non si vive solo di feste ecc.ecc., questo lo lasciamo fare a chi vive cu mussu no saccuni!!! per quanto riguarda colui che tappezzava i bar di annunci e proclami contro i vecchi amministratori , lasciamolo in pace , evidentemente x lui le cose adesso vanno bene, ma sappiamo che non è così!!!! alla fine lo sappiamo tutti che proprio lui è uno dei pochi chi vive cu mussu no saccuni!!! e che adesso cammina con le bende agli occhi! ma questo è un'altro discorso! questo è il paese del gattopardo e noi tutti siamo dei gattopardiani!!!

Anonimo ha detto...

scusami anonimo delle 00:47 ma voglio contraddirti,colui che prima gridava con forza come Giovanni nel deserto VERGOGNA!!VERGOGNA!! E ANCORA VERGOGNA!!!!! adesso non cammina con le bende agli occhi ma con il casco e forse crede di aver trovato quell'isola che invece non c'è!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

l'altro giorno notavo su facebook una foto dell'amico Alomia Onofrio sul modo di proibire l'accesso e il parcheggio alla villa, con l'utilizzo di dissuasori e catena,modo che tra l'altro ne impedisce l'accesso ai portatori di handicap come l'amico Alomia, metodo a dir poco antiquato e fuori dalle logiche moderne , l'utilizzo di catene per risolvere un problema è un'azione che non merita nemmeno di prenderla in considerazione. Però sorge una domanda perchè questa soluzione? e quale la necessità? Facendo delle considerazioni l'accesso principale alla villa è fornita di dissuasori metallici che evitano l'accesso di mezzi meccanici il secondo accesso non privo di dissuasori si utilizza per l'accesso di mezzi per poterne effettuare la pulizia della villa stessa e quindi può restare chiuso quando non fabbisogna. Allora a cosa è servito l' utilizzo di catene? Come mai si reputa importante usare delle catene e non lo è importante creare degli scivoli e abbattere le barriere architettoniche, sicuramente più utili? e se il problema è evitare il parcheggio in prossimità dell'ingresso, faccio notare che esiste gia un segnale stradale di divieto, basta solo farlo rispettare dai vigili, cosa che dovrebbero fare i nostri amministratori, invece di utilizzare le poche risorse del comune x queste cazz... invece di utilizzarli x cose molto più importanti??tutto mi sarei aspettato ma no che votando questo Sindaco, che reputo molto valido, che si prendessero tali decisioni, anche se non effettuate da lui e di rivedere di nuovo le CATENE!!!!

Anonimo ha detto...

scusate ma trovo di cattivo gusto questi continui riferimenti di carattere economico e quindi privato nei confronti sempre della persona...rosicate gente rosicate .

Anonimo ha detto...

Questo Sindaco e non la sua giunta un fallimento.

Filippo C. ha detto...

Suggerisco ai postanti che se vogliono dira la propria opinione possono farla inviando un articolo alla redazione, che creerà un apposito articolo. Mi sembra fuori luogo inserire commenti non attinenti all'articolo. I commenti devono essere attinenti all'articolo fa parte delle regole del Blog, questo vuole essere un richiamo alla redazione di Agorà, il quale come gestore deve mantenere la disciplina all'interno del Blog.
Scusate l'intromissione.