Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 26 agosto 2010

Consiglio Comunale

Lunedì 30 Agosto 2010 ore 21:00

Convocazione del consiglio comunale in sessione ordinaria.

  ordine del giorno

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci saranno barzellette anche in questo consiglio?????
Che questa Amministrazione se ne vada a casa al più presto!
Ciao.

Anonimo ha detto...

l'ennesima falsa paesana

Anonimo ha detto...

ciminniti fate schifo!!!!mi vergogno di esserlo!!!domani sera sicuramente andrete tutti a vedere lo spettacolo!!!in effetti ciminna sa' fare solo questo sia politicamente che sulle persone....non avete altro da fare !!!menzura o iornu i cazzi re genti vi laviti a fari!!!le barzellette non sono solo in consiglio comunale!!!!le barzellette le fate voi paesani su tutto e tutti!!!!gia'senza la seduta del consiglio vi fate i film mentali!!!anonimo delle 13,25..va cercati u chiffari!!!!ma sai come si dice!!!!chi vivra' vedra'!!!!vediamo a Dio piacendo chi dopo questa di amministrazione andra' a sedersi sulla tanto ambita sedia nelle vesti di sindaco!!!sicuramente ci troverai pure da dire!!!!non sono personalmente ne' con questa ne' con altre amministrazioni che ci sono state o che verranno..ma la verita' e' una sola!!!!a ciminna non siamo mai contenti!!! e se un consiglio comunale o una famiglia si sfascia la gente ci gode!!!!tutto questo mi fa' schifo!!!!!

Anonimo ha detto...

caro il mio postante, hai colpito nel segno. Le famiglie si sfasciano, la morale calpestata ogni dove, i mondi virtuali aumentano a dismisura, e noi continuiamo a chiacchierare sul consiglio comunale...ma di cosa stiamo parlando. Si ci chiediamo dov'è l'amminisrazione com, il sindaco, il tale assessore o consigliere comunale (buoni quelli), ma ci chiediamo dove siamo noi ciminnesi, noi genitori, noi uomini di chiesa, + o – ufficiali, associazioni pseudo culturali, ecclesiastiche, confraternite (o cricche?). Siamo di fronte ad una moderna gomorra, le quotidiane corna sono soltanto motivo per rinnovare il gossip paesano, e poi, sepolcri imbiancati, ci scandalizziamo per i mentecatti del consiglio comunale. Cari emigrati che ci venite a trovare di anno in anno, ahivoi, quando arrivate ai rupizza o belvedere non giratevi, guardate in avanti, potreste rimanere come una statua di sale, di biblica memoria.

Vercingetorige !!? ha detto...

Postante del 29 ago 20,13. Se per il seguito del tuo post si può discutere, l'inizio è un'offesa alla ciminnesità ed alla intelligenza di molti. L'uso della terza persona ti esclude, la vergogna ti include tra i Ciminniti. Se pensi di non trovare due, tre ciminniti in gamba sei fritto.

U Tammurinaru ha detto...

Siccome è insostituibile ricordo a molti l'anonima sestina riportata dal Graziano.

Nmenzu ssi quattru petri di issu
nun ci sia nuddu chi ci vegn'a spassu
Ciminna addivintà vucca d'abbissu
latri e traritura ci nn'è ad ogni passu
e Giura lassà ditti iddu stissu:
Ciminna a tia lu me offiziu lassu!

Anonimo ha detto...

A VERCINGETORIGE:::::dell'offesa ai ciminnesi ..FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO...intelligenza???su che cosa ,per che cosa?ho detto nel mio primo post che mi vergogno di essere ciminnese,ma non per questo mi devi venire a dire che mi include..non tutti siamo uguali..ognuno cammina con le propie gambe e con le propie idee!!!da quello che scrivi sei tu il ciminnese incallito..uno di quelli che si diverte per ogni cazzata che si dice in giro in questo paese!!!!di ciminniti in gamba ne conosco tanti..ma spiagami fritto per che cosa????non mi serve la raccomandazione di nessuno..come ti dicevo prima cammino con i miei piedi e quello che ho lo devo solo a me stesso!!!!

Anonimo ha detto...

concordo in pieno col postante delle 17,15..non tutti siamo ciminnesi allo stesso modo!!!!!!

Anonimo ha detto...

Credo proprio che all'indomani di questo consiglio ci saranno sviluppi e novità.

Anonimo ha detto...

com'è finito il consiglio comunale di ieri sera. E' successo quello che si sperava (o si paventava?).

Anonimo ha detto...

state tranquilli e rassegnatevi, non succederà niente a Ciminna. forse in un'altro paese normale ci saremmo aspettati che succedesse qualcosa, anche per dignità ed onestà, ma queste cose a Ciminna, nella politica, non vanno spesso di moda.
Anzi il sindaco avrà un alibi ed una giustificazione in più per giustificare l'immobilismo e il completo assenteismo politico di questa amministrazione! poverino non gli hanno fatto fare niente... gli hanno messo il bastone in mezzo le ruote... ecc...

Vercingetorige!!? ha detto...

Postante delle 17.15 del 30 agosto, continui a rigirare la frittata come ti conviene. Ti faccio persona Ok anche se motivamente inca... per dirti che non hai capito. Sei fritto se cerchi solo di dialogare con gli inca... Ciminna e i Ciminnesi fortunatamente non fanno solo politica. Ma poi, dico, dipende tutto dalla politica o non dal nostro aver dimenticato di essere comunità? Sai benissimo che molte cose si possono fare lasciando fuori la politica.

Anonimo ha detto...

Quanti giudizi velenosi su questo Sindaco....
e quanti ne hanno, a turno, ricevuto tutti gli altri Sindaci precedessori....
La verità è: che molti o pochi, sono poco abituati a ragionare con la testa all'interno della quale c'è il cervello, bensì lo fanno con stomaco, dove c'è il fegato purifica l'organismo, ma produce bile.
Tanti o pochi, non corrucciatevi più di tanto.
Le cose sono andate, vanno ed andranno come devono andare, ma se proprio siete tanto interessati alla sorte di Ciminna, uscite allo scoperto e mettetevi in politica......e forse, dimostrerete se siete valenti. Diversamente tutto questo bla bla bla non serve a nulla se non a generare ulteriore veleno.
E non se ne sente la necessità, visto che il Paese è piccolo e quasi tutti siamo imparentati.

Anonimo ha detto...

COME MAI NESSUNO PARLA DELLO SPETTACOLO DISGUSTOSO FATTO IN PIAZZA ALCIDE DE GASPERI DAVANTI PADRE PIO CON DELLE RAGAZZE CHE FACEVANO LAVAGGIO SEXY ALLE AUTO??? VERGOGNOSO E' DIR POCO. CHE GIUSTIFICAZIONE DANNO GLI ORGANIZZATORI? E CHI SONO GLI ORGANIZZATORI? BISOGNA SPIEGARE ALLA CITTADINANZA E CHIEDERE SCUSA PER TALE BASSEZZA. SCUSATE SE NON MI FIRMO MA SE METESSI LA FACCIA VERREI FRAINTESO E CONSIDERATO SUL PERSONALE. SICCOME NON STO INFANGANDO NESSUNO, NON STO BUTTANDO VELENO, POSSO RIMANERE ANONIMO. SONO SEMPLICEMENTE DISGUSTATO DALL'INDIFFERENZA SOPRATUTTO.

Anonimo ha detto...

Ne ho sentito parlare dello spettacolo a Piazza De Gasperi, tutti mi hanno riferito la cosa scandalizzati. Tipo di spettacolo, orario, luogo... quel che vogliamo, ritenendo coloro che me ne hanno non inclini a sparare c... con secondi fini, basta a farmi condividere il giudizio di indecorosità. Quanto poi ci sia di decoroso nei TG, nelle trasmissioni TV di prima serata, nella pubblicità, nella politica nazionale, nelle visite di Gheddafi lascio agli amici di questo blog ogni possibile riflessione. Si è discusso di escort per tanto tempo adesso di "hostess" e il lavoro, la crisi etc.. ? A farsi fottere! Decoroso, molto decoroso.

sepolcro imbiancato ha detto...

sepolcro imbiancato ha detto...
E' sacrosanto scandalizzarsi per indecenti spettacoli, che personalmente, oscuro anche in tv. E' giusto pubblicamente indignarsi per esibizioni a dir poco oscene.
Vorrei ribadire (anche perchè ho già espresso talcosa in altro ambito) tuttavia ritengo ancor+ ripugnante dimenticare, nascondere la testa sotto la sabbia, essere accondiscendenti, se non addirittura complici, nei confronti di questo paese, moderno e novello Sodoma biblico, dove, quotidianamente, sotto gli occhi di tutti, compresi amministrazioni civili religiose etc etc, si consumano: corna, orge, spinelli, cocaina, tradimenti, sconquassi familiari a via discorrendo. La verità è come tutte le altre verità dell'era berlusconiana: la realtà sta dentro il televisore, dentro lo spettacolo pubblico, tutto ciò che rimane privato deve rimanere occulto, persino per quelli che assolvono a funzioni di controllo, di educatori, di "ministri di dio". Alcune volte, che Dio mi perdoni, invidio altre religioni, che, seppure imbarbarite da vari integralismi, tuttavia riescono a proporsi come freno di fronte allo sfascio di questo inizio millennio.

02 settembre 2010 09:28

garofano rosso ha detto...

nel 1961 si gira il film capolavoro " IL GATTOPARDO " a Ciminna,
e tra miliardi di paesi al mondo il Luchino Visconti sceglie Ciminna, affinchè il Principe di Salinas rivolto al nipote dicesse: " Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi".
Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti Gattopardi, Leoni,sciacalli e pecore continueremo a crederci il sale della Terra............
Lui disse:" i siciliani nn vorranno mai migliorare perchè si considerano perfetti, la vanità in loro è più forte della miseria,!"
Rialzati ciminnito, fratello mio, che queste parole tocchino il profondo del tuo cuore per farti ridestare dal sonno profondo del tuo torpore e della tua vanità. Non guardarti più allo specchio ciminnito, non contemplarti come Narciso ma elevati nello spirito ed inonda di questa sostanza l'intera terra. Forza Ciminnesi