Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 13 aprile 2011

Lettera aperta a tutti i cittadini di Ciminna e del comprensorio 2

clicca nelle immagini per ingrandire


16 commenti:

Francesco Tusa ha detto...

Per poter leggere la lettera bisogna ingrandire l'immagine. buona lettura.

tarek ha detto...

caro salvo, il progetto ipsia e' gia in itinere.....c'e' stato un referendum a scuola votato dai genitori che hanno votato si per tale progetto.....dovremmo unirci a marineo in tal senso.....quindi caro profeta elia non arrivare li dove gli altri gia' stanno ottenendo risultati, per prenderti i meriti tu!!!ti ricordi la petizione del calcetto?gia' c'erano 30.000 euro stanziati dal comune...e tu che hai fatto?hai cominciato a raccogliere firme sapendo che il merito era del comune.....ora lo stai facendo con l'ipsia......ma a chi prendi in giro?a proposito dove sono finiti i soldi che hai raccolto per le porte di calcetto? lo vuoi un consiglio? vai a cercarti il lavoro......invece di prendere in giro le persone.....

Anonimo ha detto...

30mila euro per fare che? ma siete stati a vedere il lavoro che hanno fatto? non possiamo parlare di calcetto...

Anonimo ha detto...

Veramente indecente l'attacco al Sindaco, se questi sono i giovani che vogliono fare politica meglio i vecchi. Mi vergogno di essere coetano di gente che la testa la usa solo per i propri interessi.
Lasciate la politica fuori dalle scuole, anche perchè la scuola non ha bisogno di questa politica becera.
Elio dacci un taglio.

Anonimo ha detto...

Caro Elia ,tutti hanno capito che stai preparando il terreno per scendere in campo alle prossime elezioni comunali,tant'e' vero che dopo 5 anni di letargo ti sei svegliato stando in mezzola gente a raccogliere firme per una cosa gia' decisa .Molti non hanno firmato perche' c'e' lo stemma dell'UDC.Buon lavoro

Anonimo ha detto...

cari ragazzi io sono uno come voi che spera nel risveglio di questo paese ma voglio precisarvi alcuni punti,
tipo: un' altra scuola a ciminna darebbe la possibilità a tanti rag. di studiare senza fare tutti i sacrifici che ci vogliono x studiare fuori, "io dico questo x esperienza personale xkè avendo studiato a palermo so bene cosa significhi sacrificarsi nel viaggia tutti i giorni", un altra scuola farebbe girare l' economia, darebbe posti di lavoro a molte persone, e tanto altro. anche se dite che tutto questo elia lo sta facendo x uno scopo politico be voglio dirvi la mia cioè che se più di 1000 persone anno firmato vuol dire che ciminna ci crede ma quando noi ragazzi vediamo che già il comune ci gira le spalle x la creazione di una scula vogliamo allora vedere cosa farà questa estate? o ci dobbiamo prendere sempre le solite risp cioè "non ci sono i fondi", allora ragazzi apriamo gli occhi xkè se pensiamo che con 30.000 euro si avrebbe potuto fare sia il calcetto che ben altro. un ultima sosa che voglio dirvi e che io non sono ne con questa amministrazione ne con altre ne con l' udc ma sono un ragazzo come voi che vorrebbe un paese più organizzato e con più divertiment. P.S. apriamo gli occhi e diamo una svolta a questo paese xke cosi non andiamo da nessuna parte. BY dreaming

lbs93 ha detto...

secondo me chi scrive qusti commenti contrari a salvo si dovrebbe vergognare perche salvo sta cercando di fare una cosa che riguarda tutta la cittadinanza e che puo servire anche per il futuro dei nostri figli!!! non dobbiamo chiuderci dentro le mura di questo paese ma cercare di uscire fuori!!!! Qundi salvo sta cercando di dare una possibilita a tutti sia grandi che piccoli e non per lo scopo di farsi bello!!!! Cari cittadini rendetevi conto che ciminna sta andando indietro e tanto perche non c'è una seria e giusta amministrazione comunale e questo e molto sbagliato perche dovremmo essere tutti uniti e questo quello che salvo sta cercando di fare!!!!!!!!!Aprite gli occhi!!!! P.S e chi scrive contro salvo anonimo per me e una persona codarda

Anonimo ha detto...

Ma invece di offendere chi fà, auto offendetevi voi del consiglio comunale che fate ridere i siddiati! Siete solamente arraggiati perchè non sapete fare un bel niente! Un disoccupato.

Anonimo ha detto...

Tanti manu ddiu li binirici!
Premetto che non ho alcuna informazione specifica, che se Elia vuole la firma gliela metto (non mi costa nulla e in ogni caso poi torna alla carica quindi, meglio levarsi il dente)- Se la scuola di Ciminna si è mossa con quella di Marineo (e non ho motivo di dubitare che quanto detto risponda a verità)concordo con il fatto che Elia sia un intruso. Non è sicuramente fuori l'Amministrazione Comunale fosse solo per dare un NO.
E allora Elia, posto che si è presa la lodevole briga sconoscendo parallele iniziative (?) faccia la sua parte aiuti

Anonimo ha detto...

Ricoroa tutti che Elia non vuole crare un IPSIA a Ciminna solo come indirizzo scolastico ma con un nuovo edificio scolastico!! Forse spera di vendere un po di cemento??
Comunque in merito al comportamnto dei Sindaci, non capisco come mai i sindaci di Baucina e Ventimiglia siano concordi a creare un nuovo efificio scolastico per fare L'IPSIA a Ciminna e non nei loro Comuni, se fossi un loro concittadino sarei del tutto dissaccordo, poichè mi sembrerebbe dicriminante per Baucina e Ventimiglia non avere struttura scolastica per scuole superiori.
Per quanto riguarda il nostro sindaco penso che il suo comportamento è in linea con il suo operato, in quanto avendo firmato un protocollo d'intesa per Marineo a cui è seguita una specifica delibera di giunta, sa benissimo che la proposta di Elia è solo propagandistica in quanto di fatto con la fusione tra Ciminna e Marineo l'IPSIA automanticamente nel giro di qualche anno potrà realizzarsi a Ciminna.
Volevo chiedere a tutti perchè IPSIA e non altri indirizzi, perchè Elia a postoil problema indicando già un indirizzo?
Sarebbe stato più corretto fare scegliere ai genitori delle scuole medie quali indirizzi aggiungere a quelli già esistenti.
Meditate gente ricordo a tutti FUORI LA POLITICA DALLA SCUOLA DEI NOSTRI FIGLI.

tarek ha detto...

ragazzi facciamo una cosa...............raccogliamo firme per far smettere elia di raccogliere firme.........sarebbe una bella idea..............elia vai a cercarti il lavoro........invece di fare campagna elettorale per l'anno prossimo

Anonimo ha detto...

tarek come si vede che vivi ancora come alcuni che hanno paura a reaggire il bello di una persona è quando uno parla con le proprie parole non co quelle degli altri.
poi nemmeno conosci le persone e parli, tu pensi che elia abbia bisogno di cercarsi un lavoro, non penso proprio con le imprese che ha.
quindi apri gli occhi e quarda chi fa campagna elettorale.


BY dreaming

Anonimo ha detto...

Certo... Vivere di politica....
Che bello!
Ma non è più da Ciminna che si può partire. Quando questo paese aveva 3500 votanti effettivi Nino Riggio senza le "imprese" fece il volo: fu presidente della Provincia e poi Senatore e da "nessuno" divenne qualcuno tant'è che su quanto da lui fatto (anche in termini di miglioramento delle proprie condizioni economiche e perciò di sbocco professionale per chi è venuto dopo) "senza forse" ancora c'è chi ci campa.
Elia avrebbe buone capacità ma se illude di partire dal basso, cioè da Ciminna, non credo che ce la possa fare, salvo che, appunto, non gli basti Ciminna. Ma "l'acqua scarseggia e la papera non galleggia!".
Bye!

U Tammurinaru ha detto...

L'aviti presenti 'u sturiu?
Chiddu d'a banna!
Si sta pruvannu. Un du tre... Bon'accussì cuminciamu....
Pinuzzu avia a trasiri 'ntà banna. Era dda cu u tammurinu...
Mentri a banna ricuminciava a sinfonia pi la terza e quarta vota, Pinuzzu: breept! breept! breept!
"Pinuzzu finiscila!"
Un du tre E si riattacava...
Pinuzzu Taratà! taratà! taratà!
"Pinù, a casa ti mannu!"
"Maistru ma u vò capiri ca u picciutteddu s'av'ha fari u labbru!"

lbs93 ha detto...

Secondo me!! TU ANONIMO non hai ancora recepito il messaggio che Salvo sta cercando di dare a tutta la cittadinanza!!! Se ancora non lo hai capito il liceo scientifico e stato fatto da salvo e dobbiamo doverosamente ringraziare lui perche ha messo tanto impegno e oltre all'impegno anche la sua faccia!!! visto che ancora non hai capito il messaggio perchi non cerchi di argomentarti sulla discussione??? O quanto meno non ti nascondi dietro un anonimo??? Non hai il coraggio di affrontare la realtà dei fatti!!! Questo e il punto perchè salvo non sta facendo tutto questo perche si avvicinano le elezioni ma soltanto perche ho capito che salvo rispetta e ama il prossimo e sta cercando di aiutare tutti con tutte le sue forze!!!!!! Non mi sembra giusto che salvo sia attaccato da persone come voi che non hanno rispetto per il prossimo e che pensano solo a se stessi e a i loro interessi personali come si sta vedendo chiaramente nella nostra amminastrazione comunale!!!!!!!!! Quindi aprite gli occhi carissimi cittadini salvo vuole il benessere di tutti noi come un'unica e grande famiglia sia pro che contro!!!! Non portate odio a salvo per quello che sta cercando di fare perche lo sta facendo per il bene di tutti!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro IBS93, nessuno sta attaccando Elia, ma a molti ci sembra del tutto chiaro che sprecare energie su cose che già sono in itinere è uno spreco, se Elia vuole portare avati un progetto e bene che il suo progetto sia originale e non scopiazzato..
Inoltre ti aggiuno che molta gente firma per levarselo dai piedi al più presto.
Un affettuoso saluto.