di Archimede Tusa
A qualche mese di distanza dalla storica impresa che ci ha riportati in promozione, rieccoci al comunale San Vito per conoscere il nuovo staff e la nuova rosa che si apprestano ad iniziare la nuova stagione. Ormai da 15 giorni i ragazzi seguiti dall’occhio attento di mister Di Benedetto e dai suoi collaboratori Pietro Vittorietti (preparatore atletico) e Francesco Lima (preparatore dei portieri) hanno intrapreso la preparazione atletica e tattica che porterà i grifoni alla prima partita ufficiale della stagione, la Coppa Sicilia contro il Prizzi in programma il 28 di agosto a Bagheria (dove praticamente il Ciminna giocherà in casa fino a data da destinarsi..). Per l’inizio del campionato invece bisognerà attendere l’11 settembre e di sicuro non si giocherà a Ciminna.
Parlando con il mister e con gli esponenti della società (di cui è stato portavoce nell’intervista il segretario Andrea Scimeca) si capisce quanto graverà sul campionato il dover giocare fuori casa anche le partite in casa, non solo per quanto riguarda i risultati della squadra, ma anche su tutto il movimento che si è ormai creato nel nostro paese e sul numeroso pubblico che ha affollato per tutto il 2011 le tribune del San Vito.
Mister Di Benedetto ci ha anche spiegato un po’ la preparazione che ha impostato per il Ciminna, gli obiettivi stagionali che insieme alla società si sono prefissati e ci ha dato qualche nuovo nome da seguire con attenzione all’interno della rosa biancorossa a fianco dei ciminnesi che sono rimasti in toto dopo la vittoria del campionato passato (rimandiamo all’intervista per i dettagli).
Di contorno alla prima squadra, importantissimo il lavoro di mister Paladino che si dedica alla juniores e ai più piccoli, in continua ricerca di giovani, ciminnesi e non, da aggregare alla prima squadra e alla formazione di un gruppo compatto e forte che affronterà il campionato juniores. I risultati del suo prezioso lavoro li vediamo anche oggi in prima squadra dove sono presenti ragazzi che proprio con lui hanno iniziato a dare calci ad un pallone.
La società comunica che è ancora alla ricerca di juniores per completare la rosa.
Oggi i Grifoni saranno impegnati a Palermo in amichevole e finalmente sabato tutto il tifo biancorosso li potrà vedere in campo al Comunale San Vito (e speriamo di rivederceli presto) per un amichevole contro lo Sparta Palermo in programma per le 17. Se ci saranno novità sull’orario dell’incontro amichevole le comunicheremo nelle news sportive.
Nessun commento:
Posta un commento