Confermata la ricandidatura a sindaco di Ciminna da parte del Dott. Giuseppe Leone. L'ufficializzazione ci è stata comunicata dal diretto interessato che aspira ad ottenere il secondo mandato consecutivo. Già leader della lista "Insieme per lo sviluppo", Leone è stato anche il vice-sindaco durante l'amministrazione di Vito Catalano, e Presidente del Consiglio negli anni 1998-2001 con a sindaco Rosa Maria Brancato. Da definire la squadra che lo sosterrà, presumibilmente formata dalla sua giunta e da qualche attuale consigliere comunale; siamo comunque in attesa di nuove comunicazioni ufficiali.
A tre mesi circa dalle elezioni amministrative, che potrebbero addirittura slittare tra le prime settimane di Giugno, vi proponiamo un sondaggio per scegliere il vostro candidato a sindaco preferito (ufficiale o eventuale). La votazione al sondaggio avrà termine il giorno che saranno presentate le liste.
Oltre alle due candidature ufficiali di Leone e Catalano, vi è la candidatura semi-ufficiale (non ancora ufficializzata con comizio) di Salvatore Mannina leader di "Innovazione Comune". Nulla di ufficiale invece per le candidature di Enzo Timo e Vitino Barone che da settimane lavorano per cercare di mettere su un movimento che li vede impegnati in prima persona.
Nell'attesa che si vanno delineando gli schieramenti ci auspichiamo che l'attenzione passi presto sui programmi che si intendono realizzare per migliorare Ciminna. Vorremmo tanto parlare di proposte e soluzioni, non ci interessano solo i nomi, ma purtroppo al momento la politica locale ci offre questo.
Vota il sondaggio e proponi attraverso i commenti i tuoi candidati e il tuo progetto per migliorare Ciminna.
2 commenti:
Ma non si riesce a trovare in questo paese una persona capace e competente che possa amministrare la cosa pubblica per il piacere di far crescere Ciminna?
Con il nuovo candidato arriva uno spiraglio di luce per Ciminna
Posta un commento