Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

domenica 2 settembre 2012

Avviso rinvio processione San Vito

La confraternita avverte che visto le previsioni meteorologiche la processione del simulacro che il corteo figurato verranno rinviati a domani sera allo stesso orario. Personaggi ore 19:00 in piazza, tutti puntuali, per proseguire dalla piazza a San Vito tutti in corteo. Per favore spargete la notizia !! 


La confraternita ringrazia

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi prende le decisioni....

Filippo C. ha detto...

Questa sera ho visto una processione ben organizzata, personaggi ben scelti, e soprattutto molto ordinata. Si vede che il lavoro degli organizzatori è stato fatto bene. Complimenti a tutti quelli che hanno permesso la buona riuscita della processione.

Anonimo ha detto...

fosse stata ancora più ordinata se i personaggi tutti compresi i cavalli scendevano fino in piazza compiendo mezzo giro..

Anonimo ha detto...

Anche quest’anno la festa di San Vito è finita, e quest’anno come l’anno scorso non è andata come si voleva. Ciminna per l’ennesima volta si è distinta per riuscire a dividersi anche per la festa del Santo Patrono, certo non è una novità, l’anno scorso è andata peggio, solo che quest’anno ad entrare in contrasto sono stati,sintiti sintiti, Parroco e Confraternita, una guerra santa in tutti i sensi, non interessa di chi siano le colpe, ma lo strappo ieri sera è stato molto eclatante , specie se fatto in chiesa davanti le reliquie di 3 santi. Ecco adesso a Ciminna dopo la politica si divide anche il clero, da 100 giorni Ciminna ha una nuova, per così dire, amministrazione, ma malgrado l’ampia vittoria sin dal giorno dopo il povero Sindaco ha dovuto aspettare quasi 2 mesi per nominare il suo vice, tutto ciò ha creato uno strappo che tutti notano all’interno della giunta e tra i consiglieri, e tra impiegati e amministratori,tanto è vero che una paralisi amministrativa così eclatante, a Ciminna, non si era mai vista. Una giunta inadatta, incapace di dare una svolta, si è aspettato più di 2 mesi per nominare un vice sindaco che tutto fa tranne il vice sindaco, visto che tutti lo vediamo sempre e solamente insieme al sindaco, come se ognuno guarda le spalle dell’altro, e quindi è diventato l’ombra del sindaco, alla sua nomina non è seguita la sua dimissione da consigliere e quindi il consiglio si trova svuotato dalla sua funzione poiché non si è provveduto alla surroga di un altro consigliere, quante critiche si potrebbero fare proprio a chi da una vita ha sempre criticato gli altri. Corre d’obbligo una domanda ma il vice sindaco dovrebbe essere una nomina di fiducia, ma evidentemente il vice non ha fiducia nel sindaco e quindi non si dimette da consigliere x non ritrovarsi prima o poi senza né capra e cavoli, stesso ragionamento và fatto dall’ex sindaco componente di giunta. Ciminna è messa veramente male.Non tutto và male ma non può essere l’impegno dell’assessore donna e dall’assessore ombra a nascondere l’immobilismo di questa amministrazione, anche perché tra un anno né l’assessore Masi né l’assessore ombra ci saranno e poi veramente se non si cambia rotta, cosa molto difficile, toccheremo il fondo. Tra un mese ci saranno le regionali, ed è convizione di tutti, che subito dopo un terremoto politico si abbatterà nell’amministrazione, i veri delusi siamo tutti coloro che abbiamo votato per questa amministrazione, I HAVE A DREAN che fine ha fatto il vostro e nostro sogno? Da voi nuovi deve venire una svolta se no proprio voi nuove leve che AVEVATE UN SOGNO questi personaggi ve lo spegneranno e sarete spazzati via e la vecchia politica trionferà. Peter Pan svegliati, anzi continua a dormire, cosi almeno causi meno danni-

Anonimo ha detto...

una processione bene organizzata?? veramente non è sembrato così.. basta vedere ieri sera.. L'anno prossimo possono fare direttamente 2 sere con i personaggi visto che a quanto sembra la cosa importante per loro è quello!!!
Purtroppo (visto l'immobilismo non conviene tanto) l'unica soluzione è quella di far tornare tutto in mano al Comune, raccolta in paese compresa.. e se proprio la confraternita vuole fare qualcosa, evitando i problemi degli ultimi anni, può pensare solo a cercare i personaggi..

Anonimo ha detto...

Se fossimo stati in un'altro paese la processione si sarebbe fatta domenica,alla fine non ha piovuto più,no che ogni tradizione che abbiamo in questo paese si va perdendo.Bravi alla confraternita che sono riusciti a far fare la processinone figurata, che sarebbe bello se si ripetesse due giorni come si faceva prima.Viva san Vito e Santa Fortunata.

Anonimo ha detto...

purtroppo in questa confraternita e anche in altri comitati c'è gente che non serve!!!! vogliono comandare ma non capiscono che non comandano neanche a casa loro!!!!

Anonimo ha detto...

I HAVE A DREAN? il sogno di chi? Ci hanno preso per i fondelli in campagna elettorale, belle parole, belle frasi, di fatto nulla,nemmeno si fanno più vedere in giro, a parte per le feste comandate e x apparire sul palco; capisco che i soliti mestieranti della politica hanno ripreso il sopravvento, forti del risultato personale, ma battete il pugno sul tavolo dimostrate la grinta che avevate in campagna elettorale non deludeteci ancora,anche perchè siamo sicuri che esserne il primo eletto significa essere capace di amministrare? sino adesso non è così, si è ritornati alla politica di 50 anni fà in cui si faceva attenzione solamente ai bisogni dei propri elettori e al proprio quartiere, panchine, riparazioni, pulizie ecc.ecc. cose che sono sotto gli occhi di tutti, io ho votato quest'amministrazione ed anche il primo eletto, ma sono molto deluso del non far nulla di quest'amministrazione, solo ordinanze, di concreto nulla! Presunzione, arroganza e nemmeno un pizzico di umiltà. Vito Catalano SVEGLIATI, ritorna quello di una volta a costo di apparire accentratore, chi ti consiglia stà anche macchiando la tua immagine, incomincio ad avere nostalgia dei tuoi ex consiglieri! Ma cù tu fici fari, eppuri u canuscivi comu arraggiunavanu sti personaggi, SVEGLIATI e prendi le retini in mano per il bene di Ciminna!!!!

Anonimo ha detto...

ma nessuno fa del volantinaggio per evidenziare l'inefficienza dell'amministrazione comunale??? eppure una volta c'era chi lo faceva.... ho solo una cosa da dire...... VERGOGNA, VERGOGNA ED ANCORA VERGOGNA!!!!!

benito campobello ha detto...

Ho sempre pensato e creduto che ognuno di noi debba dare il proprio contributo per Ciminna, ritengo che in una fase così difficile bisogna rimboccarsi le maniche e con molta umiltà utilizzare le proprie risorse per far sì che Ciminna possa superare questo momento, finchè ne avrò la forza e l'energia cercherò di dare il mio modesto contributo,sino a quando me lo sarà consentito, ho creduto in questo progetto in Vito Catalano e continuo a crederci,il mio impegno continuerà sino a quando gli impegni del programma elettorale non saranno disattesi!

Anonimo ha detto...

U puddicinu 'ntà la argia o canta pi mmìria o canta pi rraggia! ahahaha cantate cantate