Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 21 maggio 2011

Segnalazioni nei quartieri

Qualcosa nel tuo quartiere non va? Contatta la redazione di Agorà Ciminna attraverso l'indirizzo e-mail agoraciminna@live.it
Ci impegneremo a documentare e pubblicare la segnalazione sul blog  in modo tale che tutti possano venir a conoscenza della segnalazione fatta, con la speranza che il problema venga subito risolto da chi di competenza.

leggi la prima segnalazione

SEGNALAZIONE QUARTIERE MATRICE

 
Rami lungo la carreggiata dopo la potatura in via castello


foto 2 Rami lungo la carreggiata dopo la potatura in via castello

29 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima idea. Diventa un Agorà sempre più bella.

Anonimo ha detto...

servirà a qualcosa almeno??? spero di si.

ENZO TIMO ha detto...

OLTRE A SEGNALARE QUALCOSA CHE NON VA NEI QUARTIERI MI PREME SEGNALARE SE ANCORA CE NE FOSSE NECESSITA' LO STATO DI ABBANDONO DELLA STRADA PROVINCIALE CHE CI COLLEGA A PALERMO.

NON POSSONO ESISTERE COMPETENZE CHE SGRAVANO DALLA RESPONSABILITA'.

SIAMO CITTADINI O SUDDITI?

SI E' SEGNALATO AL SIGNOR AVANTI LO STATO DI ABBANDONO ?

QUANTO DOBBIAMO ANCORA ASPETTARE AFFINCHE' LA STRADA VENGA ASFALTATA ?

SIAMO ABBANDONATI DA DIO E DAGLI UOMINI.!!!!

ENZO TIMO

Anonimo ha detto...

Ienzu
Ti dispiace se ne riparliamo alle prossime amministrative provinciali?

Qualcuno di noi già da tempo ha fatto notare che i nostri tre sindaci (VentiBaCi) se la sguazzano in pari quota.

Anonimo ha detto...

Ma chi decide di potare cosa, come e quando?
La prossima volta che raccoglierò le olive mi porto la motosega; quella grossa per tagli molto bassi
Poi me lo porto a casa, anzi direttamente al frantoio.
E dire che qualche recente guida locale dice che siamo un paese agricolo.
A volte ho l'impressione che finiremo nel Sahara direttamente.

Anonimo ha detto...

Ma che vuoi dire???

Anonimo ha detto...

Già che ci siamo con le segnalazioni... io vi segnalo un articolo. Calunnie meschine sull'ampliamento del campo sportivo, l'autore è l'assessore mannina.
perchè non pubblicare anche qst notizie su Agorà?

http://mannina.blogattivo.com/Identita-e-Liberta-b1/Calunnie-meschine-sull-ampliamento-del-campo-sportivo-b1-p39.htm

Interessato ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

D'accordo ad ampliare il campo per dare possibilità alla squadra di giocare, credo sia utile altrettanto pensare ad ogni modalità che abbia il minor impatto economico ed ambientale. Restingere un pò la strada delle scuole medie penso (da tempo, ma ora mi trovo d'accordo con l'assessore) che sia una soluzione migliore, piuttosto che tagliare alberi e restingere una curva che è già pericolosa di suo. Un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

segnalo che il paese di 8 10 anni fa non c'e' piu'

Anonimo ha detto...

oddio! mica era tanto migliore di ora.

Anonimo ha detto...

e meno male che non ci sia più; anche se al peggio non v'è mai fine !

Francesco Tusa ha detto...

Per questioni di correttezza ho cancellato il commento che riportava nella 1° parte l'articolo dell'assessore Mannina, avendo lo stesso i diritti d'autore sull'articolo.
l'articolo può essere letto e commentato sul blog http://mannina.blogattivo.com/Identita-e-Liberta-b1/Calunnie-meschine-sull-ampliamento-del-campo-sportivo-b1-p39.htm

sempre per correttezza riporto anche la 2° parte del commento:

INTERESSATO ha detto:

Essendo dentro la situazione, escludo categoricamente che il consigliere Anselmo non abbia voluto gli altri assessori alla riunione chiesta dall'ACD Ciminna, primo perchè non ha il potere di imporsi sul Sindaco e eltri componenti dell'amministrazione, secondo, dall'ACD Ciminna, era stata richiesta, espressamente al Sindaco, la presenza di tutti gli assessori.

....alla fine, comunque, speriamo che le parole dell'ass. Mannina vadano a buon fine, cioè.......

L'AMPLIAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO SI FARA' (certo il piu presto possibile speriamo).

25 maggio 2011 08:57

Anonimo ha detto...

Per tutti quelli che non sono informati, il campo di calcio non va allungato, ma allargato. Quindi basta semplicemente restringere leggermente la carreggiata della curva e tutto è a posto. Si dovrà tagliare solo un albero lato tribuna. La modifica non intralcia o modifica l'attuale circolazione stradale in quanto rimangono i margini di legge per potere fare passare autocarri e quant'altro.
Spero di avervi fatto cosa gradita.

Anonimo ha detto...

io concordo sul fatto che il ciminna calcio debba giocare in promozione a ciminna e che il campo per quanto possibile debba essere allargato.
quello che mi chiedo e' se sia opportuno spendere circa 100.000 euro, questa e' all'incirca la cifra che si prevede di spendere, per realizzare l'allargamento del campo per un qualcosa che serve alla squadra e a ciminna ma non si sa quanta durata avra' tutta questa situazione.
si avra' una inevitabile modifica dell'assetto stradale con non so quale impatto dal punto di vista estetico e di viabilita' cittadina, si dovra' affrontare una spesa non indifferente considerate le necessita' di un comune... la preoccupazione che mi assilla e' la seguente: e se la squadra del ciminna dopo una o forse due stagioni per motivi i piu' disparati (scarsa preparazione atletica, mancanza di soldi necessari per continuare a giocare in campionato etc.)retrocedesse cosa ci resterebbe? un campo allargato che ci serve nelle sue dimenzioni a poco, una spesa indifferente fatta che risulterebbe praticamente inutile e tutto quello che doveva essere realizzato con quei fondi non piu' realizzato o, comunque, fondi persi nel realizzare una cosa non piu' necessaria mentre tante cose che potevano essere realizzate con quei soldi non piu' fatte per mancanz.a di fondi.
non sono contro l'ac ciminna ma certamente non si tratta di una scelta facile e ho pure l'impressione che qualsiasi scelta sara'fatta ci sara' chi si scagliera' contro.
speriamo che questa scelta sia fatta con molta attenzione.
non mi vorrei trovare al posto di chi e' chiamato a fare queste scelte.
un ciminnese

Anonimo ha detto...

Una risposta alla tua preoccupazione, ma anche a quella di molti altri è la seguente: ALTRI 100.000 EURI PER IL RIPRISTINO ALLO STATO ORIGINALE, così come è già successo alcuni anni fa per lo stesso motivo nella via adiacente la scuola media. E così facciamo pure girare l'economia (sulu pi una pocu)e anche qualcos'altro a tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

girano voci che i soldi che prenderanno per allargare il campo sono quelli destinati per fare un grosso parcheggio accanto al nuovo cimitero.
se è così non era meglio fare decidere a tutti i ciminnesi se preferiscono l'allargamento del campo alla realizzazione del parcheggio o viceversa?
è comunque reale la preoccupazione dell'amico/a di prima: e se poi la squadra riscende di categoria cosa ne facciamo di un campo un pò più largo e di una strada più stretta e per di più con 100.000 euro in meno che potevamo spendere per altro (cantieri, sistemazione di altre strade del paese, manutenzione in genere e altro ancora)?
ma dico con tanto che c'è da fare per forza si devono spendere tutti questi soldi?
e poi ci lamentiamo per le bollette e diciamo che non si può campare!!!!

Anonimo ha detto...

Di solito si fa un'analisi costi/benefici.
Quanto spende il Comune per lo sport (fatto da stranieri) e quanto incassa la comunità sia direttamente in soldoni sia in immagine? Quanti posti di lavoro? Quanto incentiva il commercio o il turismo?
Mi pare poco E allora non montiamoci la testa.
Il campo così com'è per vastità va bene bisognerebbe semmai renderlo come i cristiani sicuro per prima cosa e poi un po più decente. Si allaga perchè non c'è drenaggio. Non c'è prato, le gradinate sono ubo schifo oltre che pericolosissime. Non ci sono spogliatoi. Perchè spendere denaro per ampliare uno schifo?

Anonimo ha detto...

io concordo e poi bisogna pensare pure che in promozione, se non sbaglio, ci saranno partite fuori dalla sicilia...con quali soldi la squadra dovrà affrontare queste trasferte? andrà a finire che il ciminna starà in promozione una sola stagione e poi?
si riparte da zero?
e intanto i soldi spesi (ho letto circa cento mila euro) a che cosa saranno serviti?
ma se dobbiamo per forza allargare il campo perchè non facciamo pure quanto è necessario per rimodernarlo tutto il campo: spogliatoi decenti; fare le gradinate bene e soprattutto collaudarle!!! ve lo immaginate se un ragazzino sulle gradinate ha un incidente! e poi se è vero che questi soldi sono quelli destinati a fare un parcheggio al cimitero perchè prendere proprio questi soldi?
e questi soldi basteranno?
già il comune dà alla squadra 15000 euro mi pare; ne dovrà dare di più forse e mentre elargiamo tutti questi soldi per il calcio il paese va a rotoli: non mi pare infatti che ciminna possa essere definita un'oasi felice per pulizia, servizi, viabilità e tanto altro ancora.
pensiamo al paese prima di tutto che è morto sotto tutti i punti di vista.
e credetemi non sono assolutamente contro il calcio o la squadra del ciminna che comunque ci dà soddisfazioni ma le priorità sono veramente altre.
perchè sindaco e assessori non si tolgono gli stipendi fino a fine legislatura...c'è ancora un anno di soldi se ne possono mettere da parte non vi pare?!
ce ne vorrà tempo per risistemare le cose a ciminna e chissà chi si prenderà in mano questa patata bollente..non lo invidio per niente perchè ho la vaga impressione che i prossimi saranno anni di sacrifici.
spero di non avervi annoiato con tutte queste domande che però a me sono sembrate più che legittime.

Anonimo ha detto...

CON UN ATTENTA ANALISI DI COSTI/BENEFICI,NON SI E' PARLATO ANCORA DELLA DIRIGENZA..............
TUTE LE DIRIGENZE SI FANNO UN MAZZO TANTO X CERCARE FONDI,SPONSOR,FINANZIAMENTI,SOLDI PERSONALI,NUOVE IDEE DI COME ECONOMIZZARE SENZA SPERPERARE SEMPRE SOLDI PUBBLICI,ETC. RICERCANDO IL POSSIBILE X ANDARE AVANTI MA CON SACRIFICI PERSONALI.NON VEDO PERCHE' CHI STA A DIRIGERE DEVE SEMPRE ASPETTARE L'AIUTO DEL COMUNE CON SOLDI DETRATTI AI CITTADINI CHE POTREBBERO SERVIRE A PAGARE L'AUMENTO DEI COSTI DELLE VARIE TASSE, IN MODO CHE AI CITTADINI NON SI FANNO RAPINE ALLE LORO TASCHE.
150.000 EURO X IL CAMPO SPORTIVO X IL 2011+15.000 X ATTIVITA' 2011 CALCISTICA= 165.000 EURO, SI CHIUDE BENE IL BILANCIO DELLA SQUADRA...BENE X LA SQUADRA MA PER I CITTADINI CHE LAVORANO ONESTAMENTE E DEVONO PAGARE LE TASSE COSA AVRANNO DI TUTTO QUESTO?
MA SE INVECE SI AFFITTASSE IL CAMPO REGOLAMENTARE X POTERE GIOCARE IL CIMINNA CHE COSTEREBBE SUI 300 EURO A PARTITA IN CASA.....
TOT. 15PARTITE IN CASAX300 EURO=4500 EURO PENSO CHE SI POSSA ECONOMIZZARE VEDETE UN PO VOI......

allargare il campo ha detto...

anonimo del 30 maggio...
giocare a campo affittato come dici tu significherebbe retrocessione quasi sicura meglio non iscrivere la squadra..

Anonimo ha detto...

campo affittato? ma che senso ha andare a giocare a misilmeri o a termini per il paese di ciminna? avere una squadra di calcio in promozione è un piacere e anche un onore per un piccolo paese come il nostro che ci permette di farci conoscere anche al di fuori delle nostre quattro mura; o pensate che sia meglio fare la fine di baucina o di ventimiglia che hanno un campo sportivo abbandonato e i loro giovani sono costretti a venire a ciminna se vogliono giocare a calcio? già siamo un paese che sta cadendo nel baratro, se togliamo pure la squadra finiremo per diventare solo un puntino sulla carta geografica

Anonimo ha detto...

Farci conoscere fuori dalle 4 mura con il calcio? quando conserviamo e non sfruttiamo secoli di storia? è un insulto anche ai tuoi avi.
Semmai sistemiamo il resto è poi cerchiamo di farci conoscere per il calcio, arti e tutto il resto in cui eccelliamo!

sveglia c...o!

Anonimo ha detto...

si infatti dobbiamo farci conoscere fuori dalle 4 mura con 8 giocatori stranieri e 3 ciminnesi...........

Anonimo ha detto...

bella squadra dell'a.c. ciminna stranieri calcio...........

Anonimo ha detto...

Ma se anche fossero 11 su 11 non sarebbe corretto lasciare che sia il calcio ciò che ci fa conoscere al di fuori delle 4 mura!

Anonimo ha detto...

ai giovani di ciminna interessa solo giocare le bollette e basta non cambieremo mai...........

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20:42
trovare 11 giovani??ma se a ciminna ragazzi che giocano a calcio sono 6 o 7,come fai a fare una squadra di 18 elementi ciminnesi

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere a tutti i partecipanti cosa ne pensano dell'invasione di tutta la piazza Umberto I e di gran parte del corso umberto I da parte dei due bar interessati? Sarebbe interessante quanto pagano in una stagione per l'occupazione del suolo pubblico i due locali?
Inoltre chi gestisce la viabilità in piazza durante tale occupazione? VV.UU. e CC non si vedono e le macchine nei divieti di sosta proliferano.
Ritengo che tutti debbano lavorare ma sempre nel rispetto delle regole e delle persone che vivono nella stessa comuntà.
Dimenticavo se la notte non potete dormire perchè il locale di turno ha assldato un complessino da quattro soldi, ricordatevi che dopo la mezzanotte potete chiamare i Carabinieri per segnalare l'abuso, così non potranno dire di non sentire e vedere nulla. Qualcuno mi ha detto che camminano con le cuffie da esercitazione di tiro,specialmente quando nei pomeriggi nelle strade delle nostre campagne scorazzano silenziosamente tutte le auto che provano pel gli slalom. Naturalmente sempre e rigorosamente in regola.
Ok penso che per oggi possa bastare.