Nata l'8 Luglio del 1912, la signora Catalano Santa compie oggi 100 anni. Madre di cinque figli, ha avuto la gioia di conoscere sette nipoti e nove pronipoti. Donna di grande fede, dall'animo disponibile e caritatevole, ha ricamato tante tovaglie per altare quante sono le chiese di Ciminna. Ha realizzato e regalato ad ogni novello sacerdote del nostro paese una palla (un piccolo quadretto di stoffa inamidata che serve per coprire il calice durante la messa).Di lei si racconta che abbia ospitato in casa il nostro Nino "Lavina" accogliendolo alla propria tavola.Ciminna è in festa per nonna Santa, alle ore 18:00 presso la chiesa Madre sarà celebrata la Santa Messa e a seguire in corso Umberto I n°136 sarà festeggiata insieme a tutti i parenti, amici e paesani.
Per lei sono pronti cento colpi di mortaretto, che verranno sparati durante la giornata e una torta di cento chili offerta come regalo dal Comune di Ciminna.
Alla secolare signora Santa vanno gli auguri della redazione di Agorà Ciminna che si unisce a questo suo momento di gioia.
Nessun commento:
Posta un commento