Ciminna anche quest'anno si prepara ai festeggiamenti del santo patrono S.Vito Martire, e come ogni anno sono diversi i problemi che la confraternità di S. Vito deve affrontare. A pochi giorni dalla festa mancano i personaggi per la tradizionale processione figurata di domenica 5 Settembre, il rischio ovviamente è quello di non riuscire a potere organizzare l'evento. In particolar modo mancano persone disposte a vestirsi da soldati, ne occorrono necessariamente altri.
La tradizionale processione figurata è un momento importante della festa, non si può correre ogni anno il rischio che venga annullata.
foto © giovanni pollaci
7 commenti:
Ciminna come sempre dimentica di avere un santo patrono... ricordo che una volta mancavano i portatori di vara per scenderlo in paese la domenica prima della festa.
Mancano i due "Lanternieri"....
Contattate me o qualcun altro della confraternita se siete interessati e volete aiutarci
Archimè, se voglio partecipare e voglio fare la regina o un cavaliere (sempri a cavaddu) c'è la possibilità? Io penso di no, e i giovani vedendo questa occupazione da parte sempre delle stesse persone, in maniera "dinastica", vedendo che tutto ciò si perpetua in maniera immodificabile, comu i manigghii du patrirazia, ne fanno a meno.
Caro Anonimo....X i posti più richiesti come quelli che hai sopra elencato devi pensarci prima e chiedere la disponibilità ai responsabili; di certo non sono quelli i personaggi che rimangono vacanti e che fino alla fine ci mettono in difficoltà per l'organizzazione della processione figurata
Ormai il microcosmo emula il macro. Le piccole confraternite di paese sono diventate le sorelle minori delle grandi cricche nazionali. Berlusca docet!!!
Non ho trovato posto migliore per il mio post. Sabato scorso volevo vedere dal vivo giovanni Cacioppo, che seguo con piacere quando le reti nazional-berlusconiane concedono una piccola tregua al quotidiano leccare il culo al piccolo duce. Ma non l’ho potuto fare. Dovevate provare ad entrare in quel buco di culo che la piazza san domenico con il passeggino e gli amici con altrettanto passeggini. Certo che chi ha scelto quella sede per lo spettacolo, comitato amministrazione o chi cavolo altro, ha avuto i propri buoni motivi. Soltanto che, come dice il grande Crozza, non “capisco la relazione” . Spero in un prossimo passaggio televisivo!!
il comitaato non c'entra con gli spettacoli
Posta un commento