Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 21 giugno 2012

Volontari per passione: due incontri anche a Ciminna


di delegazione CeSVoP Marineo
Il Centro Servizi per il Volontariato di Palermo, in occasione del progetto delegazione di Marineo “Volontari per passione!”  che vede coinvolte le associazioni del distretto 36 con numerose attività legate al gioco e alla salute, organizza in collaborazione con  l’ Avis Comunale di Ciminna delle conferenze sul benessere fisico e psicologico.
Sabato 23 giugno è in programma il primo incontro con il titolo:“food is more than something to eat” (trad: il cibo è più di qualcosa da mangiare). Durante la conferenza si tratteranno le tematiche più importanti del vivere e mangiar sano con l’aiuto di una psicologa e una nutrizionista.
Gli appuntamenti di delegazione con la salute continueranno a Misilmeri in collaborazione con l'Auser di Misilmeri, lunedì 25 Giugno  con interventi di arteterapia applicata. Domenica 1 luglio sempre a Ciminna con la conferenza : “cardiologia, prevenzione e riabilitazione medica e psicologica” a cura di una psicoterapeuta e un medico cardiologo.
Inoltre al termine di ogni incontro sarà offerto agli intervenuti un aperitivo biologico, per scoprire tutti assieme il buon gusto del vivere sano.
Le conferenze si svolgeranno:
Ciminna, 23 giugno e 1 Luglio, presso il polo museale alle ore 19:00
Misilmeri, 25 giugno,  presso l'oratorio  san Gaetano alle ore  16:30

Nessun commento: