Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 29 giugno 2011

Abuso d’ufficio, arrestato il deputato Ars De Luca

Concessi i domiciliari al leader del movimento Sicilia Vera. 

Cateno De Luca 
MESSINA. Il deputato regionale Cateno De Luca, leader del movimento Sicilia Vera, è stato arrestato con l'accusa di abuso d'ufficio e concussione.All'esponente politico sono stati concessi gli arresti domiciliari. L'indagine sarebbe legata all'attività amministrativa di De Luca come sindaco di Fiumedinisi, un paese del messinese.
Nella sua attività all'Ars, De Luca s'é fatto notare per alcune 'trovate' poco ortodosse: come quando, nella scorsa legislatura, per protestare contro l'allora presidente dell'Ars Gianfranco Micciché in seguito ad alcune vicende regolamentari, si denudò in sala stampa rimanendo in mutande, per poi coprirsi con la bandiera della Sicilia, usata come pareo.    
Quest'anno il leader di 'Sicilia Vera' - protagonista di dure battaglie in aule con la presentazione di migliaia di emendamenti in occasione della Finanziaria - ha cambiato sei volte gruppo parlamentare, arrivando a 'sostare' in quello del Pdl solo per poche ore: giusto il tempo per far saltare gli equilibri in una delicata conferenza dei capigruppo. "Sono un battitore libero", ripete spesso De Luca, che nel corso della kermesse del suo partito si presentò sotto il simbolo di un enorme piccone e lo slogan: 'Demoliamo la Regione siciliana'".



fonte: giornale di sicilia

5 commenti:

Davide D'Alessandro ha detto...

e siamo a quota 27 su 90 i deputati dell' ARS finiti sotto inchiesta.Dopo Vitrano (PD), è toccato a De Luca(Sicilia Vera), quest'ultimo aveva trovato diversi sostenitori a Ciminna e da persone che tornavano dalla presentazione del suo partito, alcuni si sono forse pure tesserati, ne avevo sentito parlare bene e lo dipingevano come un combattente per il bene della Sicilia...AHAHAHAHAH
La verità viene a galla alcune volte

Francesco Tusa ha detto...

Dopo Cuffaro e Vitrano ci ritroviamo a raccontare anche di Cateno De Luca.
Notizie che non vorremmo mai scrivere, ma purtroppo diventano sempre più frequenti, navigando un pò su internet scopriamo che sono diversi i politici indagati.
27 su 90 finiti sotto inchiesta all'ARS http://www.gds.it/gds/sezioni/politica/dettaglio/articolo/gdsid/163632/
Nella legislatura in corso gli ordini di custodia cautelare hanno colpito finora 4 deputati.
Partiti diversi ma storie con tante cose in comune, cosa è successo alla classe dirigente politica siciliana?

Anonimo ha detto...

Ma questo non era quello che in fase di approvazione del bilancio faceva sempre casini...... mah.... vatti a fidare!

Anonimo ha detto...

Ma l'assessore non commenta....???

Anonimo ha detto...

si vede che sarà rimasto senza parole; se era uno del pd era il primo a commentare ma che deve dire su una persona che appoggiava.
Meglio il NO COMMENT