Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 17 agosto 2012

Donato materiale per volantinaggio all'Isola che non c'è

di Andrea un ex di tutto
Mi offro come volontario per una causa molto importante: continuare a cercare l'isola che non c'è!!!
"Chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle, forse è ancora più pazzo di te" recita Bennato nella sua canzone.
Scrivo queste righe per rendere pubblica la mia opera di carità nei confronti dell'ormai scomparso Peter Pan.
Ciminna e i ciminnesi hanno bisogno delle sue segnalazioni, delle sue interpretazione, del suo fare cittadinanza attiva per il bene della comunità.
In questi ultimi mesi la situazione non è migliorata, anzi!!! 
I giovani di Ciminna e il campo da calcetto, chiuso al pubblico da un ordinanza del Sindaco, hanno bisogno dell'intervento di questo vero sognatore. La comunità tutta lo acclama, tutti si chiedono che fine abbia fatto il nostro salvatore Peter. 
Io ovviamente non ho la stoffa per sostituire Peter Pan, però posso fare un opera di carità. Per questo motivo donerò un container di materiale per volantinaggio all'Isola che non c'è.
Io per fortuna nonostante la mia età, non c'ho rinunciato, per me può esistere un isola che non c'è specialmente in una comunità piccola come la nostra, per questo mi sono sempre impegnato nel sociale e per questo voglio stimolare la passione di Peter Pan.
Nella speranza che questa mia missiva abbia un serio riscontro, porgo alla comunità ciminnese cordiali saluti.
A Peter dedico questa canzone...



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo messi male a Ciminna, la stragande maggioranza delle iniziative vengono bocciate, o non vengono tenute conto, ma come si dovrà fare per migliorare qualcosa, se ogni nuova amministrazione, distrugge ciò che di buono ha fatto la precedente,le belle parole della campagna elettorale sono state tutto fumo...Che tristezza che Ciminna non possa crescere come gli altri paesi che ci circondano, andiamo sempre peggio.

Anonimo ha detto...

ma Peter Pan non si lamenta delle catene messe davanti la villa? Proprio lui che criticava la precedente amministrazione che faceva scelte dal sapore antico!?!?! queste caro Peter Pan sono ARCAICHE e fanno pensare alla tratta degli schiavi! e tra l'altro indicano che sino alla catena si può posteggiare bloccando tutto il marciapiede, e sono anche tra le altre cose fuori norma!!!! ah..... dimenticavo Peter Pan non pùò lamentarsi la scelta è stata del suo assessore e vice, candidato in campagna elettorale!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma davvero le ordinanze assurde e ridicole, vedi rotatorie, parcheggi, musica, bottiglie ecc ecc.. sono le cose più urgenti da fare a Ciminna???

Anonimo ha detto...

Ma come, nel programma elettorale dei primi 100 giorni, il Sindaco scriveva che si sarebbe adoperato affinche si riorganizzassero le isole pedonali (come se l'istituzione fosse stata fatta durante la sua amministrazione e non quella di Leone) e domenica già fà marcia indietro, aprendo alla circolazione delle auto la Via Dott. Vito Graziano lato Abama caffè come da ordinanza n°62/2012. Tra l'altro con la stessa ordinanza, istituisce il divieto di sosta, tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 24,00, nel corso
Umberto I° lato compreso tra la Piazza Mattarella e la Via Trento;ed istituisce l'isola pedonale nel tratto di corso Umberto compreso tra le vie S. Sebastiano e S. Francesco nei giorni dì domenica dalle ore 18.00 alle ore 24.00, per il periodo 15/06/2012 16/09/2012. Ho proprio l'impressione che al Sindaco sia venuta la sindrome delle ordinanze, mette e leva parcheggi, dischi orarai, isole pedonali, musica, alcol insomma di tutto di più. E per sistemare il calcetto? Lo facciamo finire del tutto perche fatto dalla precedente amministrazione? Oppure dobbiamo aspettare l'ennesima iniziativa, con cui raccogliere i fondi, magari con un idea originale, mettendo i salvadanari nei bar?