Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

martedì 14 agosto 2012

I suoni della poesia

di Agorà Ciminna
Ad una settimana dal Simposio di Poesia "A una rima dall'Agorà",svoltosi con successo in piazza S.Giovanni a Ciminna, si rafforza il gemellaggio poetico sull'asse Ciminna-Marineo, iniziato con la collaborazione con il gestore del blog "Percorsi Poetici a Brannu": Ezio Spataro.  Infatti il Comune di Marineo organizza giorno 16 Agosto alle ore 21 una serata dedicata a musica e poesia in cui il gemellaggio iniziato a Ciminna potrà avere un seguito  grazie alla partecipazione di poeti marinesi  e ciminnesi all'evento.
La serata porta il titolo "I suoni della poesia" dato che  vedrà l'intervallarsi di diversi poeti con momenti musicali.
Fra i poeti ciminnesi saranno presenti all'evento: Archimede Tusa, Davide D'Alessandro, Domenico Passantino e Filippo Leto.
Gli altri poeti, che hanno collaborato alla realizzazione dell'"Angolo Poesie" di Agorà Ciminna, che volessero partecipare alla serata possono farlo presente alla redazione che provvederà ad inserirli nel programma.
Cogliamo l'occasione per ringraziare Ezio Spataro che ha collaborato non poco alla realizzazione di questo evento e gemellaggio, e che ancora una volta da voce ai nostri poeti ciminnesi.

Nessun commento: