Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

domenica 21 novembre 2010

LA CRONACA RANGERS - CIMINNA 0 - 1

di Mister Vassallo
RANGERS   -VS-   A. C. D. CIMINNA  0 - 1

IL COMMENTO:  Grande prova di maturità dei biancorossi, che danno continuità ad un inizio di campionato spumeggiante, espugnando l’imbattuto campo dei palermitani Rangers, con una prestazione convincente, nonostante le diverse assenze e con molti in precarie condizioni fisiche. Gara ben diretta dall’arbitro Pizzuto di Palermo, facilitato dalla correttezza dei 22 giocatori scesi in campo, i biancorossi del presidente Anselmo seguiti da numerosissimi tifosi venuti dal quartiere vicino di Borgo Nuovo, hanno mostrato grande compattezza ed umiltà, qualità che fanno ben sperare per il proseguo del campionato. 3 punti importanti che permettono ai Ciminniti di restare agganciati alle posizioni nobili della classifica. 
 LA CRONACA: 1° Tempo molto equilibrato, con poche emozioni. Al 6° Guagenti lanciato da Amato spreca calciando debolmente tra le mani di Graziano. Al 12° ancora Guagenti a sprecare ben servito da D’oca. Al 19° su corner di Raimondi, Caracappa tutto solo ad 1 metro dalla linea di porta, manca di testa incredibilmente la sfera. Al 24° Guagenti serve Amato che con un gran tiro da fuori area sfiora il palo. Al 30° unica e nitida palla goal per i locali, Gnoffo ruba palla a Lamantia, e serve Castellini Paolo che da fuori area scarica un velenoso rasoterra, Scimeca distende tutti i suoi 190 cm, e con la mano devia la sfera in corner. Al 35° Raimondi da fuori area sfiora il palo alla sinistra di Graziano. Al 41° uno spento Guagenti servito da D’oca calcia frettolosamente verso Graziano,sciupando un ottima palla goal. Nella ripresa arriva Irmana’ e cambia l’inerzia della gara, con  Castellini Cristian che torna nel suo ruolo naturale di centrocampista, mossa che deciderà il match; infatti Castellini diventa devastante e per gli avversari cominciano i problemi, il Ciminna prende in mano le redini del gioco e in forcing chiude i Rangers nella propria metà campo, ma un Guagenti abulico e impacciato non incide, allora l’esperto D’oca sale sugli scudi facendosi carico dell’attacco biancorosso. Al 61° Amato ancora una volta da fuori area sfiora il palo. Al 64° annullato un goal a Lamantia per dubbia posizione di fuorigioco. Al 70° Guagenti prima e Castellini dopo sciupano banalmente 2 buone occasioni, è un monologo biancorosso con i Rangers che pensano solo a difendersi. Al 76° D’oca si impossessa della sfera a centrocampo e porta a spasso tutta la difesa locale, attende l’inserimento di Castellini e lo serve perfettamente spaccando in 2 la retroguardia locale, Castellini vola verso la porta difesa da Graziano e con freddezza lo dribla depositando la palla  in rete. All’82° ancora Guagenti veramente inguardabile, fallisce per eccesiva fretta un'altra ottima palla goal. Al 92° azione simile a quella del goal, con D’oca che salta un paio d’avversari e fa inserire nuovamente Castellini, mandandolo nuovamente da solo verso la porta dei Rangers, il centrocampista ciminnita invece di realizzare 2° goal personale pecca di altruismo, servendo l’accorrente Gulotta, servizio troppo arretrato che non permette a Gulotta di calciare a porta vuota, lo stesso torna indietro si impossessa della palla è tenta una conclusione a giro verso il 2° palo, la palla sfiora l’incrocio e termina a lato. Al 96° l’arbitro decide di fischiare la fine della gara.
IL  MISTER:  Altra prova maiuscola dei ragazzi, che nonostante le assenze e le precarie condizioni fisiche di molti, hanno disputato una gara battagliera, con attenzione e convinzione. Sono felicissimo per questa importante vittoria, ottenuta in un campo ostico ed imbattuto, per noi del quartiere Borgo Nuovo è stato a tutti gli effetti un derby, e vedere gli spalti gremiti con molti a tifare Ciminna è stato emozionante. Ringrazio davvero tutti, dedico questa importantissima vittoria all’intero paese, che in casa ci sostiene sempre numeroso con grande calore, plauso ai ragazzi che hanno voluto ed ottenuto i 3 punti.

10 commenti:

salvo ha detto...

mister lei e' un mito.......io propongo a tutti i tifosi di calcio......visto che l'inter va malissimo in campionato, sopratutto per colpa del mister benitez......perche non proponiamo mister vassallo a moratti per risollevare le sorti dell'inter?a presto grazie mister

Francesco Tusa ha detto...

L'Inter ha già vinto tanto.. Le belle giornate come le brutte non durano infinitamente. Lasciamo spazio quindi alle altre squadre. Il Palermo per esempio non ha mai vinto uno scudetto.
Per quanto riguarda Mister Vassallo teniamolo stretto stretto che per il Ciminna ci voleva un mister serio.
Complimenti alla società per la scelta, in particolar modo al DS Vito Scimeca e complimeti alla squadra ed al mister per la serie di risultati positivi. Forza Ciminna.
Ragazzi venite sempre più numerosi a tifare la nostra squadra. Non vedo ancora il casino di qualche anno fa tra gli spalti.

TIFOSO ha detto...

SI SI SI... FORZA BIANCO ROSSI... FORZA CIMINNA VINCI PER NOI...

daniele pazzo ha detto...

191 mister!!!!

Anonimo ha detto...

siamo abbastanza forti vinceremo il campionato l'ho sempre detto sin dall'inizio e l'ho ribadisco viniamo il campionato. nn ditemi che sn presuntuoso ma è ciò che penso" IRMANA'"

terun ha detto...

VIVIAMO ALLA GIORNATA E GODIAMOCI QUESTO STUPENDO MOMENTO, SIAMO UNA SQUADRA GIOVANE E POCO ESPERTA, MA ABBIAMO GRANDE CARATTERE E GRINTA DA VENDERE; SPERIAMO DI CONTINUARE SU QUESTA STRADA, VI ASPETTO SEMPRE NUMEROSI AL SAN VITO, LA VOSTRA PRESENZA SUGLI SPALTI CI STIMOLA A DARE IL 110%. STATECI VICINO CI TOGLIEREMO DELLE BELLE SODDISFAZIONI.

Anonimo ha detto...

quest'anno abbiamo una grande squadra, ma ancora non vedo un grande pubblico, veniamo tutti al San Vito a sostenere i nostri ragazzi che ci stanno regalando grandi emozioni, sosteniamoli sempre nel bene e nel male. FORZA GRANDE CIMINNA
PS:svegliate papuzzedda mi sa ke quest'anno dorme. Speriamo bene, ragazzi non mollate.

Anonimo ha detto...

finalmente quat'anno la società si è mossa bene, abbiamo un ottimo allenatore ed una squadra giovane e agguerrita, da tanto tempo non vedemo giocare così bene il Ciminna. ragazzi continuate così, fateci sognare, dovremmo seguire anche fuori casa i ragazzi. perchè non ci organizziamo ed andiamo anche in trasferta? Speriamo di rivedere presto in campo Sansone. Claudio continua così sulla fscia sembri Grosso.

pierluigi ha detto...

sembri grosso??? cos'è un complimento questo? spero tu ti riferisca al grosso del palermo

Anonimo ha detto...

si parlavo del mitico Fabio Grosso del Palermo. in squadra ci sono diversi ragazzi bravi, dobbiamo essere più numerosi al San vito x sostenerli. Forza Ciminna Vinci x noi.