Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 21 novembre 2011

A.C.D. Ciminna vs Villabate 5 - 1

(15’ Leale, 19’ Monastero, 40’ Trionfante, 44’ Sardina (V), 65’ Chiappara, 81’ Paladino)
A.C.D. CIMINNA: Lipari, Moscato, Termini, Paladino, Vallone (81’ Portanova), Tropia, Monastero, Amato (76’ Costanza) , Trionfante, Chiappara (81’ Guagenti), Leale.
A disp: Scimeca, Rera, Alessandro, Dragotta.
Allenatore: Di Benedetto
VILLABATE: Palmeri, Gricoli, Sardina, Macaluso, Gagliardo, Lo Pinto, Guggino (24’ La Rosa), Salerno, Pitarresi, Cardella (39’ Pilo), Centorbi (67’ Lisciandro).
A disp: Mezzatesta, Spanò, Giglio, Cusimano.
Allenatore: Pagano
ARBITRO: Vaccaro di Palermo
Un Ciminna autoritario e cinico batte senza indugio il Villabate e con la terza vittoria consecutiva sale in classifica ai margini della zona play-off.
Sono lontani ormai i tempi in cui il possesso palla dei biancorossi era accompagnato dalla sterilità offensiva degli attaccanti; il risveglio di Monastero e Chiappara (alla terza rete consecutiva) e i progressi dimostrati dalla coppia centrale difensiva e dal sempre più decisivo Moscato permettono di dare quella continuità mancata fino ad ora.
La partita rispecchia il risultato finale con il Villabate che riesce ad uscire dalla propria metà campo solamente sul 3 a 0 approfittando del rilassamento del Ciminna, ma che deve capitolare dopo la quarta rete.
La prima occasione arriva all’ 11’ con Trionfante che, ricevuta palla da Tropia, anticipa portiere e difensore ma, sbilanciato, non riesce poi a concludere con forza a rete.
Subito dopo Monastero recupera un pallone impossibile sulla linea laterale con una grande accelerazione e la mette a centro dove Leale, complice una difesa disattenta, anticipa tutti siglando la prima rete.
Passano 5 minuti e Monastero approfitta del clamoroso errore nel retropassaggio di Gagliardo, anticipando il portiere e insaccando a porta ormai vuota.
Il Villabate non riesce a reagire e i locali tengono sempre la palla fra i piedi dimostrando un carattere e una forza poche volte viste prima.
Al 40’ Chiappara serve in maniera pregevole l’accorrente Moscato sulla sinistra, il terzino trova libero in area Trionfante che è bravo a insaccare di sinistro sull’uscita del portiere.
Il Ciminna si rilassa sul triplo vantaggio e il Villabate riesce a colpire con Sardina che ben imbeccato sul cross dalla sinistra di Centorbi anticipa i disattenti difensori biancorossi.
Il secondo tempo inizia con due limpide occasioni per il Ciminna non sfruttate da Leale e Amato che sbaglia di testa a porta libera.
Il Villabate tenta vanamente il recupero e va vicina alla rete con La Rosa che libero in area spara alto al 10’.
A chiudere definitivamente la partita ci pensa Chiappara che sugli sviluppi di un angolo colpisce con il sinistro al volo al 65’. C’è ancora il tempo per il primo stagionale di Paladino che su angolo colpisce a rete con un colpo di testa.
La classifica finalmente sorride alla squadra di mister Di Benedetto che ha dimostrato più volte di essere superiore alle squadre che lottano per non retrocedere e potremmo pensare a come sarebbe oggi la classifica se il Ciminna avesse potuto giocare il campionato sul proprio campo da gioco; un plauso, quindi, va alla squadra e soprattutto alla società per i sacrifici fatti a discapito di chi aveva impropriamente dichiarato (sperato) che il Ciminna avrebbe fatto un solo campionato in Promozione per poi retrocedere.

Risultati decima giornata:

Borgata Terrenove - Aragona 0-4
Campobello di Mazara - Città Isola delle Femmine 1-0
Cianciana 2000 - Raffadali 1-2
Ciminna - Città di Villabate 5-1
Città di Capaci - Sciacca 3-1
M.F. Strasatti - Canicattì 4-1
Pro Favara - Prizzi 1-0
Sporting Arenella Palermo - Salemi 3-1



Classifica

Raffadali 23
Pro Favara
 22
Sporting Arenella Palermo
 21
Città di Capaci
 20
M.F. Strasatti
 19
Ciminna 17
Cianciana 2000
 16
Città Isola delle Femmine
 16
Salemi
 14
Sciacca
 13
Aragona
 15
Campobello di Mazara
 14
Prizzi
 11
Città di Villabate
 9
Canicattì
 8
Borgata Terrenove
 0


di Pierluigi Anselmo & Giuseppe Gambino

PROSSIMAMENTE
INTERVISTE:
MISTER DI BENEDETTO
MIGLIORE IN CAMPO DEL CIMINNA

Nessun commento: