Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 23 dicembre 2011

Innovazione "Comune" non è disponibile a fare ammucchiate contro nessuno.

da mannina.blogattivo.com
Questo mando a dire a coloro che propongono una proposta politica per Ciminna, che vede soltanto l'ammucchiata contro qualcuno o per qualcuno. Ciminna come ho detto alla presentazione di Innovazione "Comune", ha la necessita di ritrovare un dialogo fatto su un progetto che guarda lontano. Un progetto in cui far ritrovare gli uomini e le donne che vogliono impegnarsi seriamente per il rilancio della nostra comunità in un ottica di politica territoriale. Sono convinto che gli estremismi, le contrapposizioni fatte alle persone e il reisumare vecchie logiche progettuali debbano essere rilegati ad un passato, bello o brutto che sia stato, ma che ormai essendo passato non va neanche analizzato, compresi i tentativi di riproposizionare di volti nuovi "si fa per dire" che appartengono ad una vecchia classe dirigente.
Dobbiamo cercare di fare una analisi verosimile dello stato dei fatti, e mi dispiace se qualcuno pensa di essere stato offeso nell'orgoglio, nel constatare che Ciminna occupa il posto in fondo alla classiflica del territorio, mi dovrei sentire più mortificato io, che loro. Mi dispiace se questi 5 anni sono stati impiegati male da parte di qualcuno, che anzichè pensare a far cresciere Ciminna, ha pensato di non far cresciere l'ex assessore Mannina. Mi dispiace, per tutti coloro, che si sono spesi affinche il progetto politico Insieme per lo Sviluppo, fallisse; non ha fallito solo il progetto ma ha fallito una comunità che non è riuscita a trovare la giusta dimensione in un contesto territoriale, fatto di amministratori che hanno saputo interpretare i segni del cambiamento. Credo che anche in questa amministrazione cè ancora qualcosa da prendere, per questo motivo mi sento di invitare il vice sindaco e l'assessore ai lavori pubblici ad avviare una riflessione propositiva che li porti a decidere, già nei primi giorni dell'anno, a dimettersi dalla carica di assessore e vice sindaco. Credo che questa esperienza sia già stata archiviata, da quando in giunta è arrivato il pomo della discordia, appositamente confezionato e spedito, nel tentativo riuscito di rompere quello che di sano fino ad allora era rimasto. Con l'auspicio che i diretti interessati recepiscano il mio messaggio, mi auguro che insieme a loro, e con tutti coloro che vorranno confrontarsi in una proposta progettuale innovativa, possiamo trovare la giusta quadra per realizzare un'amministarzione ben bilanciata, in cui tutti possano avere l'obbiettivo di cresciere politicamente, per far cresciere la nostra comunità.

Nessun commento: