Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 23 dicembre 2011

L'Avis incontra gli alunni ciminnesi

di Agorà Ciminna

L'Avis Comunale di Ciminna ha incontrato in due giornate diverse gli alunni della scuola media "Don G.Rizzo", e della scuola elementare "G.Falcone".
La lezione alla scuola media si è articolata in tre fasi:
Nella prima parte è stata descritta l'Associazione dal Presidente Prof. Antonino Peri e dal Direttore sanitario Dott. Giuseppe Leone, successivamente è stato proiettato il film-cortometraggio realizzato dall'Avis Comunale di Ciminna dal titolo "Gocce di Vita" regia  e sceneggiatura di Salvatore Ribaudo. La visione del film ha emozionato alunni e professori, raggiungendo l'obiettivo di sensibilizzazione che il progetto si era prefissato.

Infine i veri protagonisti sono stati i ragazzi, che aiutati dagli interventi del Presidente e del direttore sanitario , hanno riflettuto sull'importanza del volontariato e della solidarietà, venendo
anche a conoscenza delle modalità di donazione del sangue.
Dopo la discussione è stato regalato un gadget dell'Avis a tutti i partecipanti, con l'augurio di un Natale vissuto all'insegna dei sani valori quali la solidarietà e il volontariato.
I bambini delle scuole elementari hanno ricevuto un dono come regalo di Natale, simbolo del donarsi gratuitamente, come avviene per i donatori di sangue che regalano il loro sangue per le persone bisognose senza ricevere nulla in cambio.

Nessun commento: