Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 24 agosto 2012

Il Ciminna calcio riparte dalla Prima categoria.

Stagione calcistica 2010-2011. Dopo un'entusiasmante cavalcata, la squadra, dopo nove lunghi anni, vince il campionato di Prima Categoria e approda al campionato di Promozione. 
Il nuovo campionato, sicuramente per la poca esperienza, inizia maluccio ma, piano piano, la squadra si riprende e riesce a salvarsi direttamente, senza passare dalla lotteria degli spareggi. 
Moltissime le difficoltà, tra le tante, l'assenza del campo sportivo, non omologato per la categoria superiore e quindi si disputa la prima parte del campionato a Casteldaccia e la seconda presso gli amici di Villafrati. 
Durante il trascorrere dell'anno promesse, promesse e solamente promesse. Ma non entriamo in polemiche che non porterebbero a nulla.


Credetemi, disputare il campionato di Promozione è stato bellissimo, ma giocare sempre in trasferta è risultato molto pesante, a maggior ragione in assenza di pubblico ( tranne pochissimi intimi ) e di tutto quello che concerne il giocare nel proprio Paese.
Quindi l'amara decisione di riscrivere la squadra in Prima Categoria.
L'attuale Amministrazione Comunale, al momento, visto il periodo di profonda crisi, non può fare più di tanto, comunque si è impegnata, nei limiti del loro possibile a non abbandonarci.
Per quest'anno la Società Calcio si propone un campionato di transizione, nella speranza di non correre grandi rischi e appianare qualche piccolo problema economico, nell'attesa di tempi migliori.
Ulteriori comunicazioni saranno date nei giorni a venire.

A. C. D. CIMINNA 
Il Presidente Salvatore Rao

Nessun commento: