Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 2 agosto 2012

Simposio di Poesia: A una rima dall'Agorà

di Agorà Ciminna

La redazione di Agorà Ciminna vi invita a partecipare al Simposio di Poesia Mercoledì 8 agosto alle ore 21:00 organizzato in collaborazione con il  Comune di Ciminna. L'evento si svolgerà nella suggestiva piazza S.Giovanni che con la sua annessa scalinata fungerà da anfiteatro naturale. Per l'occasione la scalinata sarà illuminata particolarmente  in collaborazione con l'associazione Pro-Carnevale.
Lo scopo di Agorà Ciminna è quello di fare cultura ed arricchire sempre più la società ciminnese con informazioni  di ogni genere. La rubrica Angolo Poesie ci ha permesso di raggiungere i nostri obbiettivi, sono state infatti pubblicate più di cento poesie nell’arco di due anni.
Grazie Al Simposio di Poesia “A una rima dall’Agorà” il virtuale diventerà reale, i nostri sacrifici si concretizzeranno. Saremo infatti riuniti in una pubblica piazza, a parlare di Ciminna e dei ciminnesi attraverso le loro poesie.
Uno scambio culturale molto ricco,  offertoci dalla partecipazione di diversi talenti che con le proprie rime ci faranno riflettere su svariate tematiche nel ricordo di  momenti passati e che non ritorneranno più.

I poeti avranno a disposizione un maxi schermo dove poter proiettare delle immagini che assieme ad un brano di sottofondo addolciranno la lettura.
La rubrica Angolo Poesie è nata due anni fa all'interno della piazza virtuale di Agorà Ciminna. Da allora ben 17 poeti hanno partecipato con le loro poesie. Tra i poeti due marinesi, con loro è nato un gemellaggio poetico stimolato da Ezio Spataro, sul suo blog (percorsi poetici a Brannu) infatti vengono spesso condivise le poesie dei talenti ciminnesi.
A voi amici poeti collaboratori della rubrica Angolo Poesie va un immenso grazie.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai cos'è un paradosso?

benito campobello ha detto...

grazie ragazzi...ci avete regalato una magnifica serata!!!!!