Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 19 aprile 2010

Continua il trend positivo dell'A.C.A.M.

di Salvatore La Paglia

La nostra amata A.C.A.M. "G.Verdi" di Ciminna continua il trend positivo partecipando al Concorso di Classificazione promosso da qualche hanno dalla federazione della quale facciamo parte la Fe.Ba.Si. svoltosi a Biancavilla (CT) ieri 18 aprile 2010. (continua)

61 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sembrava strano che il presidente dell'associazione bandistica non aveva ancora trovato l'occasione per farsi notare anche su questo blog... i due articoli precedenti non erano opera sua e adesso ecco il suo grande articolo. starà incollato al pc.. non vede l'ora di ricevere le lodi come se fosse tutto merito suo.
by un ammiratore dei personnaggi ciminnesi

Assessore Mannina ha detto...

Salvatore vai avanti, Ciminna e con tè, le scelte che hai fatto sono quelle giuste e di questo i Ciminnesi te ne danno atto. Pasienza se qualche nota viene stonata; questa è la festa dei ragazzi della banda, è la tua festa, è la festa del maestro Vincenzo, è la festa di tutti i padri della Banda Musicale ACAM Giuseppe Verdi. Forza ragazzi, i Ciminniti presenti in ogni parte del mondo sono tutti fieri ed orgogliosi del vostro successo.

Brutus ha detto...

A parte i soliti problemi di grammatica...
Se il postante delle 19.17 ci facesse capire dove vuole sibillinamente andare a parare...!
Salvatore La Paglia, per la carica che ricopre, ha tutto il diritto di far sentire la sua voce, per quanto lo si conosca non è solito far bla bla...

angelo nigliazzo ha detto...

SONO ANGELO NIGLIAZZO,HO GIOITO E MI SONO EMOZIONATO PER IL RICONOSCIMENTO DELLA NOSTRA BANDA A RIVA DEL GARDA.L'ERRORE DI GRAMMATICA,CHE IN GENERE E'UN "REFUSO",VIENE NOTATO E PUNTUALIZZATO DAI "TROLL"...CERCARE SU WIKIPEDIA PER GLI INTERESSATI...NON SI PUO' SOLO CRITICARE E SEMPRE ,ANCHE QUANDO SI OTTENGONO RISULTATI POSITIVI.STO SCRIVENDO IN STAMPATELLO PERCHE' IN MINUSCOLO NON MI STAMPA UN ACCENTO,SO CHE NON E' BELLO NE' CORRETTO,MA QUALCOSA NON VA NEL MIO PC... GESTIRE UN BLOG E DIFFICILISSIMO,HO ESPERIENZA...NON POSTIAMO TROPPO CHE POI NON SI PUO' PRETENDERE RISPOSTA,QUELLO GIUSTO, E MEGLIO MA MOLTO MEGLIO SE CON NOME E COGNOME,ANCHE PER CRITICARE,NON PENSO MICHELE VI MANDERA' AL ROGO,ALMENO TRA NOI CIMINNESI,ANCHE SE DI IDEE DIVERSE SI PUO' DISCUTERE.L'UNIONE FA LA FORZA ANCHE TRA FORZE NON SEMPRE D'ACCORDO,COME TRA FRATELLI CHE INSIEME, ANCHE SE NON SI E' D'ACCORDO,SI CONVINCE I GENITORI...E CARO SALVATORE LA PAGLIA TIENIAMO DURO,LO SPAZIO CREATO DA MICHELE AVVINTI E' UNA COSA GRANDE, MOLTO HA FATTO PER IL PAESE,TUO ZIO SAVERIO,GRANDE MAESTRO PER ME,RODANIANO TANTI ANNI FA E ANCORA OGGI,SONO UN MAESTRO ELEMENTARE,RODARI E' IL MAESTRO DI TUTTI QUANTI HANNO NEL CUORE IL LORO MESTIERE,ANCORA LUI... RODARI ...E UN APPLAUSO AL NOSTRO PAESANO MICHELE AVVINTI. GRAZIE ,DA UN AMICO DI SINISTRA...angelo nigliazzo...minuscolo per scelta.Ciao

angelo nigliazzo ha detto...

Caro Brutus non stare a sottilizzare sugli errori di grammatica,vai al sodo..e se l'amico che ha postato fa capire il suo pensiero accettalo...criticalo nella sostanza se non sei d'accordo,ma no sulla forma,altrimenti l'arte potrebbe scomparire,figurati un Dali' presentato ai nostri vecchi... il pi� grande maestro italiano(Rodari) ne fa motivo di creativit� e motivo per creare una storia, Rodari: "La Grammatica della fantasia" Einaudi...I suoi bambini e i miei scrivono storie grazie agli errori..non continuo.... dice Rodari che "Gli errori sono necessari, utili come il pane e spesso anche belli: per esempio, la torre di Pisa. Questo libro � pieno di errori, e non solo di ortografia. Alcuni sono visibili a occhio nudo, altri sono nascosti come indovinelli. Alcuni sono in versi, altri in prosa. Non tutti sono errori infantili, e questo risponde assolutamente al vero: il mondo sarebbe bellissimo se ci fossero solo i bambini a sbagliare"..non aggiungo altro.

Anonimo ha detto...

un informazione per angelo nigliazzo. questo blog non è stato creato da michele avvinti e non è lui a gestirlo.


michele pubblica i suoi articoli come hanno fatto ante altre persone...

ciao

Brutus ha detto...

Angelo, ci sono errori ed errori...
Mi augurerei che tra noi ci fose un Dalì o un Giovanni Paolo II con il suo "se sbaglio mi corrigerete". A me hanno insegnato che prima si impara a scrivere poi..., ci si consentono le licenze poetiche...
Nel caso specifico più che sullo svarione di accordo dei tempi del verbo mi ero soffermato sul messaggio. Tu ci hai capito qualcosa a parte il vedervi la poetica dell'imperfezione?

Anonimo ha detto...

Certo che siamo veramente alla frutta... se riusciamo a criticare il presidente dell'unica associazione che funziona veramente a Ciminna e che da più di 30 anni porta in alto il nome di Ciminna "almeno in musica" prima in sicilia ora in campo internazionale.

Certo che non è solo merito suo ci mancherebbe altro, erano in 53 sul palco sia a Riva del Garda che domenica a Biancavilla, è merito del maestro che con la sua musicalità riuscirebbe a far suonare bene anche gli asini, è merito di tutti i ragazzi che per 4-5 mesi hanno provato 2 volte a settimana...... ma senza l'impegno del presidente senza qualcuno che si assume le responsabilita', non ci sarebbero nemmeno andati.

Poi non vedo cosa ci sia di male se il Presidete esterna anche tramite questo blog la felicità per i risultati raggiunti dopo tanti sacrifici.

L'anonimo delle 19:17 (se già non lo è) si potrebbe inscrivere ai corsi musicali e diventare musicista/musicante e magari un giorno mettendoci la faccia diventare Presidente e fare meglio di quello attuale....

Anonimo ha detto...

Porta pasienza! A strimpellare cavolate ci vuol poco!

Anonimo ha detto...

si e tu? cosa strimpelli? illuminaci.....

Butus ha detto...

Bell'orchestra!
Un fatto è assodato la Banda ha meritatamente raggiunto lodevolissimi risultati.
"ACAM Giuseppe Verdi Ciminna" è cosi che si titola l'istituto; e a chiare lettere indica la sua appartenenza a questo centro. Ne porta in giro il nome, l'immagine... Ci pare poco?
Il Presidente, il Maestro, tutti hanno diritto di di vantarsi dei traguardi raggiunti.
Mi pare che dovremmo essere un po' diversi dai tifosi di calcio... La squadra vince ed è Ciminnita come noi. Che vogliamo di più?

Anonimo ha detto...

presidente come mai non c'è la sua foto??????

Anonimo ha detto...

Abbatti 'a testa 'o pupu!
T'haiu dittu ch'è San Coloriu!

Anonimo ha detto...

al presidente oltre a farle i miei più sinceri auguri volevo proporle di aggiornare un po il sito ufficiale della banda magari con foto e molto altro ancora per quanto riguarda il curriculum ,ciò aiuterebbe molto a sponsorizzare l'andamento della banda...

Angelo Nigliazzo ha detto...

Caro Brutus,certo sentirsi fare la lezione non � bello,effettivamente il mio post ha il tono perentorio della predica, in realt� volevo semplicemente dire che spesso si fanno errori di battitura,e che seppure si ha di fronte l'errore grammaticale "d'ignoranza",non � funzionale allo scambio comunicativo...Gli errori si devono evitare a scuola,quando si fa il tema,o quando si pubblicano libri e articoli,e tuttavia anche in quel caso qualche errore pu� passare,c'� chi fa il lavoro di correggere gli scritti di altri.Ovviamente al riguardo ognuno � libero di pensare come vuole... Per� come mi sono inserito in un discorso che non avevo seguito per cui,indubbiamente, il mio intervento era fuori luogo.Effettivamente ho interpretato male il tuo commento e di questo scuso.Ciao

Angelo Nigliazzo ha detto...

Ringrazio l'anonimo che mi informa del fatto che il blog non � di Michele Avvinti,e colgo l'occasione per salutare ancora una volta Michele..ciao e a presto e ciao anche all'anonimo.

Vita Lo Bue ha detto...

Il Presidente ha descritto in maniera appropriata, realista ed adeguata l'Emozione che io stessa ho visto nei suoi Occhi e negli Occhi dei Ragazzi TUTTI, appartenenti alla Banda, la sera che è arrivato il Premio e che hanno proiettato il Video del Concorso allo Studio!
Ma costa così tanto esserne Fieri?
Esserne Orgogliosi, qualora se ne capisse
l'Importanza?
Salvatore hai scritto un Gran Bell Articolo!
Se a qualcuno viene difficile riconoscerlo, riempiendo con Parole quasi Inutili spazi Gentilmente concessi, non deve essere un problema tuo e/o di chi, come Voi e con Voi in Primis, Gioisce dei Vostri (un pò anche Nostri) Successi!

Brutus ha detto...

Una gran stretta di mano ad Angelo.
Tra persone tranquille ci si capisce a volo.
Non ho usato di proposito la locuzione "persone serie" proprio per evitare rigidità.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Da Salvatore La Paglia
sono contento che qualcuno si sia accorto che il presidelnte dell'A.C.A.M. sta cercando in quasiasi modo di dare risalto ad un evento di importanza internazionale che ha visto la banda di Ciminna al 1° posto nella prima categoria del XII° Concorso Flicorno D'Oro.
Sono contento, e per questo porto un esempio che uso spesso, modificandolo leggermente, quando sono stato nei panni di legale rappresentante o amministratore di altre istituzioni: un amministratore è come un padre di famiglia ma in questo caso per rendere meglio il concetto, come una madre di famiglia, semplicemente perchè una madre non solo vuole bene allo stesso modo i propri figli ma vuole che essi diventino migliori di se stessa, senza avere verso di loro invidia, odio, egoismi vari e tanto meno voglia di prevaricazione.
La madre sa di aver già fatto tutto nella sua vita e non vuole più niente per se stessa, la pubblicità non gli serve, le foto tranne quelle di famiglia non li guarda e non gli interessano "QUESTO E' IL MIO CONCETTO DI PRESIDENTE".
Se poi i figli riconoscono di avere avuto una buona madre è il massimo del ringraziamento, se non lo fanno, la madre li amerà e li porterà in alto ugualmente, non curante del loro atteggiamento.

Anonimo ha detto...

caro presidente hai detto bene per quanto riguarda la foto di famiglia..... ma xkè allora hai messo la tua foto nell'articolo che è uscito nel giornale di sicilia???? penso che questa foto in gradazione la meritavano: 1 il maestro, 2 la banda, 3 tutta la commissione amministratrice....ripeto tutta!!! capito???

Angelo Nigliazzo ha detto...

Caro Brutus sono soddistatto di essere riuscito a chiarire l'equivoco ricambio la stretta di mano.Cordialmente... ciao

Angelo Nigliazzo ha detto...

Quando posto in minuscolo gli accenti si trasformano in quadratini,quindi devo cercare di evitarli e nell'ultimo commento mi ritrovo un errore che sembrerebbe un refuso ma sono certo di aver postato tutto in forma corretta,qualcosa non funziona.Se qualcuno puoi aiutarmi a capire il problema lo ringrazio in anticipo.PS:quando posto in altri forum ci�(questo) non succede.

Anonimo ha detto...

Non c'è nessuna "GRADAZIONE" la foto intera sarebbe stata la migliore cosa, magari grande come l'intera pagina e magari sull'edizione regionale al posto di quella provinciale, ma a quanto pare per problemi di redazione non meglio specificati non è stato possibile utilizzare quella che già era stata mandata di tutta l'A.C.A.M G. Verdi di CIMINNA.

Quindi ne è stata mandata un'altra che poi è quella che tutti abbiamo visto su quell'articoletto che secondo me è poca cosa rispetto alla pubblicità che si dovrebbe fare per un traguardo tanto importante.

Poi se vogliamo entrare nel merito non credo ci sia alcun problema da parte di tutta l'A.C.A.M (a parte qualche nota stonata già all'interno) sul fatto che la foto ritraeva l'attuale rappresentante legale e l'attuale maestro proprio a rappresentare tutti.

Anonimo ha detto...

A rieccoci!
... u pupu?
E' San Coloriuuu!

Michele Avvinti ha detto...

Per favore non facciamo svanire questa splendida atmosfera,con pacatezza voglio invitare tutti a non alimentare ancora polemiche inutili, dopo questo strepitoso successo, in attesa dei festeggiamenti ufficiali, questo è il momento dell'unione, dell'impegno da parte di tutti affinchè la banda riesca a sfruttare, a spendere bene questo successo ottenuto per continuare a crescere e portare avanti altri progetti con un salto di qualità rispetto al passato. Il Presidente ha detto che questa è una vittoria di tutti,e come un buon padre di famiglia, non ha altri fini o interessi personali se non quelli di far crescere l'associazione. Assieme a lui, tutti quanti stiamo cercando di pubblicizzare meglio la notizia e presto avremo altre pubblicazioni. Un messaggio per i musicanti: i panni sporchi si lavano in famiglia. Grazie.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con quanto detto da Michele e dal nostro Presidente al quale suggerisco di non rispondere alle provocazioni e di continuare ad andare avanti nell'intento
di portare ancora più in alto l' A.C.A.M "G. Verdi" di Ciminna

Anonimo ha detto...

Quello che sembra dall'esterno, e che molto probabilmente è già realtà, è che si sta personalizzando troppo sul presidente e sul maestro, la vera sostanza e la vera natura della banda musicale, che è la vera perla della nostra realtà paesana.Credo da ciminnese che il patrimonio che ci hanno lasciato in eredità i vari maestri Albanese, Cuti, Bonanno e Frangipane non può essere fagocitato in un sol boccone dall'asse (Presidente - Maestro) che ha preso il loro posto, legittimamente, e che adesso, illegittimamente, a mio avviso, si erge al Bonaparte - "Dio ce l'ha data guai a chi la tocca" -.Errore. Niente di più sbagliato. Quello che conterà in futuro non sarà sicuramente scolpire o meglio cucire la banda musicale addosso a questo o ad un altro maestro, a questo o ad un altro presidente, ma al contrario "assoggettarli" alle vere esigenze del gruppo musicale, che oltre ad essere quelle di vincere qualche concorso, ha l'esigenza imprescindibile di veicolare la cultura musicale ciminnese fra la gente semplice e dare a questo paese un pò di lustro, visto che le nostre attuali istituzioni sono poco attente a risollevarne le sorti.

Brutus ha detto...

Michelino, Michelino
perso in un bicchier di vino.
Hai voluto dirimer parapiglia
ma quei panni da lavarsi in famiglia...
Sei tu che non lavati l'hai stesi al sole
E per quanto m'appartiene già mi dole.
***
Mikè, fai l'analisi a quel che hai scritto
Non ti pare che, così chiosando, sei il primo
a dire che:
a) ci son panni sporchi... (che vanno lavati in famiglia)
b) sei il primo a non osservare la tua stessa raccomandazione.

Anonimo ha detto...

Credo che come succede nel calcio per quanto riguarda la proprietà e l'allenatore, anche in banda ogni Presidente e ogni Maestro che ci sono e che ci saranno in futuro, lasciano e lasceranno vuoi o non vuoi un'impronta più o meno marcata è normale.

Sinceramente non lo marcherei come "Errore" e non credo che il Sig. La Paglia si sia eletto da solo, so che è assolutamte "democratica" l'elezione sia del presidente che del consiglio se l'hanno ri-scelto ci sarà un motivo.

Poi per quanto riguarda il "veicolare la cultura musicale fra la gente" secondo me quella di arrivare a vincere un concorso di questo tipo già è un'ottimo mezzo per farlo certo non l'unico.

Se poi invece ti riferisci al numero di servizi effettuati nei paesi..... beh... ma siamo sicuri che dipenda solo dal Presidente o dal Maestro? oppure sono cambiati i tempi, sono cambiate le disponibilità..... per quanto ne so ormai ogni paese ha la sua bandicella e i comitati organizzatori preferiscono risparmiare e sentire "scrusciu".
Il Paese della Musica vicino a noi ne ha addirittura 2 e ultimamanete una ha allietato le nostre orecchie!!!! (pi cu ci l'avi)

Dal canto mio penso solo che stanno lavorando bene TUTTI e 45-50 quanti sono. Poi al solito le cose sempre meglio si può fare...... la storia ce lo insegna!!

Anonimo ha detto...

Io invece non capisco perchè almeno in questo non possiamo essere tutti orgogliosi e dirlo apertamente!!!!

C'è solo da dire bravi.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

AVVINTI 6 IL MIGLIORE!!!!!

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 20,57
Ecco, siamo alle solite!
Porcu 'ntà chesa manci?
Damminni anticchia!
Ma ti sei accorto che a sparare le fregnacce sono proprio quelli come te?

andreascimeca ha detto...

Il Sottoscritto Andrea si è rotto i coglioni di veder scritto critiche inutili al presidente e al maestro per una foto che li ritrae sul giornale di sicilia per il successo ottenuto a Riva Del Garda.N.B. ora tutti si accorgono che esiste una banda nel nostro paese, io ne faccio parte da 30 anni e ne sono fiero, perchè abbiamo ottenuto sempre successo alla faccia degli invidiosi

Anonimo ha detto...

Bravo Andrea, e complimenti al postante delle 19:48, Micheli non ci fare la scarpetta.

Anonimo ha detto...

Bravissimo!
Una salutare sfogata quando ce vo' ce vole!
Ben detto.

simpatizzante ACAM ha detto...

Ma vogliamo finirla con queste stupidi polemiche! Non non conosciamo le dinamiche interne alla banda, almenochè non ci sia tra voi anonimi qualche musicante e quindi è giusto il proberbio "i panni sporchi si lavano in famiglia, non vedo a cosa serva cercare a tutti i costi la sfumatura nei messaggi dei tre musicanti (la paglia, avvinti e scimeca) per fare polemiche dannose, a quale scopo. tutti e tre in forme diverse ci hanno detto: NON ROMPETE E INTERESSATEVI DELLA BANDA, SEMPRE E NON PER FARE POLEMICHE!

Anonimo ha detto...

L'ACAM G. VERDI DI CIMINNA è l'orgoglio di tutti i ciminnesi.Pultroppo far polemica è cio' che ad alcuni riesce bene.Resta il fatto che i nostri ragazzi sono riusciti a portare il nome di Ciminna oltre il nostro territorio per questo meritano un grande riconoscimento.Il presidente e il maestro sono due persone che hanno un ruolo fondamentale all'interno dell'associazione e per questo devono essere rispettati.

Vito Scimeca ha detto...

Faccio una premessa:In primo luogo vorrei dire a tutte le persone che si "firmano" anonimo, che è facile nascondersi, ma sarebbe molto più leale scrivere il proprio nome e cognome,e suggerisco agli ammnistratori del Blog che se si vuole renderlo più serio, è giusto che chi ha delle questioni da sollevare le sollevi ettendo il suo nome e cognome davanti il suo commento, in secondo luogo, Andrea Scimeca ha pienamente ragione... Ve ne siete accorti ora a Ciminna che avete un'associazione che va avanti da secoli, in maniera ottimale,e che è stata l'unica REALTA' che ha saputo portare il nome di Ciminna anche fuori dall'Italia??!!! Io parlo anche dell'Attuale Amministrazione e anch di quelle passate... Perchè non si discute sul fatto che abbiamo bisogno di un posto dove provare xk nel nostro amato "studio" andiamo abbastanza stretti?!!!, xk non si parla di costruire un bel anfiteatro a Ciminna?!! Noi dell'A.C.A.M questo vogliamo, non abbiamo bisogno di critiche di persone che si firmano "anonimi"........

Francesco Tusa ha detto...

Vito per quanto riguarda il discorso della banda mi hai anticipato; non ha senso sollevare certe critiche futili, bisogna parlare dei veri problemi che un associazione come l'A.C.A.M. ha il bisogno di risolvere. hai scritto bene. perchè non si pensa ai locali dove provare dove esibirsi. Realtà come quella musicale (ma anche altre) vanno valorizzate per bene.
Per l'anonimato ci stiamo lavorando, è intenzione nostra mettere una registrazione obbligatoria per tutte le persone che vogliono commentare. si è vero si può sempre usare un nichkname ma sarà molto facile risalire alla vera identità.

Vito Scimeca ha detto...

Francè le foto che hai messo su Agorà Ciminna, mettile anche nel gruppo dell'A.C.A.M. su Facebook, xk abbiamo più visualizzazioni, e xk possiamo scambiarcele tra noi

Anonimo ha detto...

ma il video del concerto non si può mettere su facebook così tutti potrebbero vederlo?

Anonimo ha detto...

Vito Scimeca, se non fosse stato per l'amministrazione Catalano la banda non esisterebbe più, questo è bene che i cittadini lo sappiano, e lo dovete sapere anche voi della banda.

Anonimo ha detto...

perchè affermi questo?

Anonimo ha detto...

illuminaci??????????????

daniele pazzo ha detto...

comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????anonimo delle 19:24!!!!ma che stai dicendooo!!!!la banda è andata avanti sempre grazie alle sue forze!!!RICORDATELO!!!poi,se c sono stati degli aiuti da parte delle varie amministrazioni è un altro discorso!!!!

Anonimo ha detto...

Altolà ! Fermi tutti ! Colpo di scena ! Questo si che è uno scoop !

Sto cercando di capire quale fra le seguenti sia vera:
1) Sono ignorante delle cose della banda e l'anonimo delle 19.24 ha ragione. Allora quel post mi incuriosisce moltissimo. E siccome da cittadino ciminnese mi si dice che "devo sapere", allora ci dica, l'illuminante anonimo, i motivi di tale affermazione;
2) l'anonimo delle 19.24 è un grossolano sostenitore di quella amministrazione che credendo di attirarle meriti immeritati, le attira in realtà solo antipatie impreviste (scommetto che l'ex sindaco non sa nulla di questa grottesca uscita);
3) l'anonimo delle 19.24 si crede un sottile agitatore che volutamente ha tirato fuori una simile bassezza col preciso scopo di destinare alla suddetta amministrazione le suddette antipatie.

E allora luce: attendiamo tutti la soluzione dell'indovinello !

daniele pazzo ha detto...

scusami!!!!non ricordavo!!!infatti grazie anche all operato dell amministrazione catalano L' A.C.A.M. G. VERDI dispone di un luogo dove può esibirsi!!!!
MA PER CORTESIA!!!
(N.B.nn favorisco nessun amministrazione,questo sia ben chiaro)

Anonimo ha detto...

Sono una sostenitrice dell'arte e di tutto cio' che ne fa parte.Per questo mi chiedo perchè si ci deve scagliare contro tutti e contro tutto,quando abbiamo un potenziale musicale come questa banda che puo' davvero fare molto.Ai nostri politicanti dico date alla banda un posto che merita,create un anfiteatro dove si possono svolgere raduni e quant'altro dato che Ciminna è un paese senza sbocco d'uscita,questo potrebbe essere un modo per creare piu' lavoro.

Anonimo ha detto...

Che ha fatto vito catalano per la banda?????? dai su.. vediamo che caz.... esce fuori...

Vito Scimca ha detto...

Che schifo!!!!!! me lo spiegate come si fà a far entrare la politica in tutto??? ogni occasione è buona x scontrarvi!!!!! A noi cittadini non interessa dele vostre divergenze e delle vostre questioni!!!! Catalano o Leone... a noi giovani non interessa!!!!! Cercate di fare qualcosa x questo cavolo di paese che stà cadendo a pezzi!!!!!! non scornatevi tra di voi, siamo alle solite!!!!!! Ciminna, la Sicilia, L'italia stanno cadendo a pezzi e i politici che fanno???? si scannano fra di loro!!!! E cominque L'A.C.A.M. G Verdi di Ciminna é ANDATA AVANTI SEMPRE CON LE SUE FORZE!!!! Con il sudore e il sacrificio dei suoi 47 elementi... Non dite sciocchezze e non siate ridicoli!!!!! Voi dovete essere solamente FIERI di avere una banda di così alto prestigio a Ciminna!!! Non pprendetevi meriti che non avete!!!! XKE I MERITI SONO SLO ED ESCLUSIVAMENTE NOSTRI!!!! Noi non dobbiamo dire grazie nè a Vito Catalano, nè a Giuseppe Leone e ne a nessun'alro Sindaco o Politico, quello che abbiamo fatto è venuto dal nostro sudore!!!!

Vito Scimeca ha detto...

Comunque non intendo più dibattere conpersone che si nascondono, non mettendo il proprio nome.

Vito Scimeca ha detto...

Voi neanche potete immaginare quanto ogni singolo componente di questa associazione ami e ribadisco, ami farne parte!!! x noi la banda è SACRA!!!!! quindi non dite cazzate!!!!! e fate propaganda politica con altre cose, ma non con la NOSTRA banda!!!!

daniele pazzo ha detto...

bravo vito!!!!

Vita Lo Bue ha detto...

Che Amarezza!
Leggere i livelli a cui si è scesi è davvero triste!
Rispondendomi da sola alla domanda che avevo posto nel mio precedente commento dico che...
E' davvero difficile Gioire e Basta!
Pazienza!
L'Ottimismo e la Speranza non servono da Sole a cambiare le cose!
Ma Purtroppo, forse, Ciminna c è Abituata!

Michele La Susa ha detto...

Fuori la politica da tutto ciò, lasciateci in pace!!!!! Non cercate di rovinare questo spirito di gruppo che si è venuto a creare dopo una vittoria STORICA per la nostra gloriosa Associazione con discorsi del cazzo!!! Tutti gli aiuti che negli ultimi tempi sono arrivati dalle varie Amministrazioni che negli anni si sono susseguite sono niente rispetto a quello che l'Associazione più importante di Ciminna merita!!!! Qualsiasi amministrazione comunale ha il dovere di appoggiare e di sostenere un' Associazione cosi importante che porta sempre in alto il nome di questo piccolo paese!!! un "vi inchiti a vucca" e dateci ciò che meritiamo!!!!

Brutus ha detto...

Scusami la battuta ma a Ciminna, firmarsi Vito Scimeca è come parlare di Mister Smith a Londra! Ha idea di quanti Vito Scimeca ci sono a Ciminna? Vedi caro mio chiedere nome cognome e tati anagrafici completi di DNA, impronte digitali o mappa dell'iride significa avere la stessa debolezza di certi governi che con una schiacciante maggioranza alla Camera ed al Senato per far passare certe leggi pongono la fiducia.
Siccome chi scrive è una persona dovrebbe primo lui usare correttezza. Quando si fanno accuse/lodi su fatti non a tutti noti sarebbe doveroso documentare ciò che si dice. Diversamente è solo maldicenza o millanteria.
In fondo uso un nome di comodo ma desidererei che in questa sede comunque ci si qualifichi e la si pensi si abbia il dovere dell'onestà intellettuale.

Vito Scimeca ha detto...

Che suona in banda ce ne uno solo di Vito Scimeca!!! Caro brutus...

Anonimo ha detto...

Complimenti all'orchestra di Ciminna....
un solo appunto: anche dietro una processione bisogna essere i primi soprattuto in ordine e silenzio.

Poi che siete grandi lo sanno tutti.

Martino Savoca ha detto...

Non penso che sia argomento di discussione proficuo se sia stata più brava l'Amministrazione Catalano o questa di Leone.
Tutte le Amministrazioni hanno dato seguito a convenzioni che si sono reiterate negli anni.
Quello che più interessa è, forse, insistere nella richiesta di una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni cittadine verso la banda affinchè questa venga aiutata in un percorso che fa grande non solo se stessa ma tutto il paese di Ciminna.
Dico questo facendo, se necessario, le giuste autocritiche e rimettendo al centro dell'attenzione il problema più importante che è quello di sforzarci tutti di portare avanti un'associazione come l'A.C.A.M. che merita sempre il nostro rispetto e il nostro plauso per i numerosi successi conseguiti e per l'orgoglio che riesce a dare a tutti i ciminnesi che si trovano fuori per lavoro o altro.
Spero che questo grande successo, almeno, ci unisca tutti.
Mi sono permesso di scrivere questo commento sperando che non mi si dia addosso sol perchè sono consigliere comunale. Mi piacerebbe, invece, che la politica non entrasse in questo spazio che è riservato giustamente alla nostra banda a cui rivolgo le mie più sincere congratulazioni estendendole a tutti: al Maestro Grimaldi, a tutta la banda così come ad ogni singolo componente, agli organizzatori, ai collaboratori, a tutti, veramente a tutti senza togliere nessuno e mi scuso se dimentico qualcuno.
Bravi ragazzi!
Martino

Vercingetorige ?!! ha detto...

A parti 'u fattu c'a Banna pi mia è comu 'a Marunnuzza... E di cu è 'a Banna? Nostra! E cu n'ha po' livari? Nuddu!!!
Ed a parte il fatto che, forse con qualche chiacchiera, sotto forma di convenzione mi pare che quasi sempre le Amministrazioni qualcosa l'hanno sganciata (accetto correzioni e precisazioni se sbaglio: Maestro e Presidente oltre che Componenti sono più informati di me), magari la politica quella che per me si chiama “buona amministrazione” c'entrasse! Un sostegno alla scuola di musica, all'acquisto di strumenti particolari e di libri, o per le divise; il sostegno per particolari trasferte, o l'acquisto di nuova partitura, etc.. (poi quello che è utile all'intero Corpo, ma anche ad un singolo meritevole e in difficoltà, la Banda lo sa meglio di tutti). Ecco secondo me cosa DEVE fare una sana Amministrazione Civica. Poi, fare figura e dare i risultati che conosciamo, è compito del Maestro, del Presidente, degli Organi amministrativi dell'Associazione e soprattutto dei “bannisti”.
Ecco, mettiamo in condizione la Banda di essere presente a Ciminna più spesso anche al di fuori delle feste. La Banda ha dato testimonianza di saper affrontare con competenza e capacità anche repertori “moderni” e suggerisco un minimo di avventura in questa direzione affinché ciò possa contribuire ad avvicinare i più giovani alla cultura musicale. Fischietto appena, non so leggere uno spartito (sono geroglifici!): ma la musica è una poesia della quale non si può fare a meno.