Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 3 agosto 2012

Lieve scossa di terremoto a meno di 10km da Ciminna

di Agorà Ciminna

Registrata dai sismografi dell'INGV  questa mattina alle ore 09:32:40, una lieve scossa di terremoto in Provincia di Palermo di magnitudo 2.2 nel distretto sismico delle Madonie. Ad una profondità di 10.3 km, alle coordinate 37.93°N- 13.642°E, a meno di dieci chilometri da CACCAMO (PA), CIMINNA (PA), TERMINI IMERESE (PA), TRABIA (PA), VENTIMIGLIA DI SICILIA (PA).
Data la magnitudo si è trattato di un terremoto lieve e non dovrebbero essersi verificati danni a persone e cose. Se avete avvertito la scossa lasciate una vostra testimonianza con un commento.






Tra i comuni entro 20 km vi sono ALIA (PA), ALIMINUSA (PA), ALTAVILLA MILICIA (PA), BAUCINA (PA), BOLOGNETTA (PA), CAMPOFELICE DI FITALIA (PA), CASTELDACCIA (PA), CEFALA' DIANA (PA), CERDA (PA), LERCARA FRIDDI (PA), MEZZOJUSO (PA), MONTEMAGGIORE BELSITO (PA), ROCCAPALUMBA (PA), SANTA FLAVIA (PA), SCIARA (PA), VICARI (PA) e VILLAFRATI (PA).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho visto passare tutta la mia vita davanti..brividi e terrore..