Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

domenica 5 agosto 2012

Migliore goal & Top e Flop 3° settimana

di Agorà Ciminna
Terminata anche la terza settimana del torneo di calcio a 6.   Tra i top troviamo piccoli ragazzi, grandi rivelazioni del calcio ciminnese. Ci auguriamo che a torneo finito questi giovani possano dare il proprio contributo alla realtà calcistica locale.
TOP
1° Marco La Paglia
2° Salvo Urso
3° Gianvito Turrisi e Gambino Andrea


La Paglia in campo è tra i migliori, regala azioni stupende, degno di nota il goal contro la squadra "SS.Sacramento" arrivando in rete partendo dalla difesa e marcando tutti gli avversari. Ottima la regia simile a quella di un vero e proprio professionista. Salvo Urso tantissimi i goal in queste 3 settimane, prestazioni notevoli, gioca sempre con tanta grinta che lo porta a raccogliere grandi risultati. Terzo posto ex equo per Gianvito Turrisi e Andrea Gambino, Gianvito: gioca bene la palla  portando la sua squadra alla vittoria, ottimo possesso palla; Gambino Andrea domina la propria porta nella sua prima esperienza da portiere ed a sorpresa va anche in rete con un ottimo goal.

FLOP

1° L'organizzazione del torneo
2° Davide Ciaccio
3° Stefano Monastero e Giampiero Spina

Primo posto dei flop per l'organizzazione, in queste settimane, molteplici gli sbagli arbitrali, il campo spesso asciutto e senza una chiara marcatura delle linee da gioco, il nostro flop vuole essere un appello al miglioramento. Davide Ciaccio portiere della squadra "Tutto per l'edilizia/Servizi postali", fa molteplici errori e con il suo atteggiamento in campo verso l'arbitro riceve anche l'espulsione. Stefano Monastero e Giampiero Spina in campo perdono spesso la palla e molte occasioni da goal, portano alla sconfitta la squadra "SS. Sacramento" che fondamentalmente gioca bene e potrebbe raccogliere di più.

MIGLIOR GOAL

Adamo Anzelmo

Segna un goal di rovesciata da incorniciare con gran classe contro la squadra "Tutto per l'edilizia/Servizi postali". 



Aggiornato inoltre l'articolo Calendario e risultati con la classifica dei Gironi.


17 commenti:

Anonimo ha detto...

bisogna un arbitro all'altezza e che non si lasci condizionare dagli spettatori che guardano la partita da bordo campo! così come si sta facendo si alimentano solo litigi

filippo anzelmo °° ha detto...

complimenti a marco e salvo continuate cosi e ci vediamo in finale se tutto va bene....:) #97

Anonimo ha detto...

certo che se sono francesco tusa e d'alessandro a nominare i top e i flop, siamo messi proprio male! due ragazzi che di pallone ne masticano davvero poco, o per meglio dire, niente! i commenti sono banali e per alcune partite sembrano avere gli occhi "attuppati"! vi do un consiglio, datevi al badminton! ps. spero sappiate di che sport stia parlando.

claudio anselmo ha detto...

la settimana scorsa il sacramento ora gli organizzatori... fate un giudizio serio per chi legge, invece di accanirsi per la questione dello sponsor che è stato solo un disguido. per quante altre settimane dovrete continuare su questa scia???

Anonimo ha detto...

è bello vedere con quanta sportività si stia svolgendo il torneo di calcetto all'interno del campo sportivo, ma è altrettanto desolante ed allo stesso tempo molto preoccupante vedere il campo di calcetto con una porta completamente divelta e stradicata dal terreno di gioco, e l'altra quasi.... la rete di recinzione completamente aperta in tanti posti , il cancello idem.....non riesco a capire il perchè di tanto vandalismo...ma a Ciminna non pensate che questo probblema stia diventando molto preoccupante?!?!

Anonimo ha detto...

x qnt riguarda le reti della recinzione nn credo sia problema degli organizzatori ma penso della societa ciminna.. io penso ke l'organizzazione sia ottima o per meglio dire meglio degli altri anni credo magliette diverse e piu belle.. nn credo ke x un disguido potete dire ke l'organizzazione fa skifo..boh.. poi fate voi..

Davide D'Alessandro ha detto...

Caro anonimo del 5/08 17:44, ti posso confermare che non sono un esperto di pallone, il lavoro che facciamo con l'articolo top e flop, è nato a modo di divertimento, ma forse molti non sono abituati e non ne hanno la mentalità per concepire tale iniziativa; l'articolo settimanalmente nasce dopo la presa visione dei pareri di chi segue costantemente le partite, non li decido ne io, ne francesco; se poi sei un così grande esperto di calcio mandaci i tuoi articoli sul torneo e noi avremo meno lavoro da fare, visto che ci dedichiamo il nostro tempo libero per aggiornare Agorà.

Davide D'Alessandro ha detto...

Claudio il tuo commento ha poco significato, il discorso sponsor ormai è chiuso e non ci siamo accaniti con nessuno; per quanto riguarda voi come amministrazione, il nostro flop era un invito a fare di meglio(se sai leggere),poi la critica non parte da noi, ma da chi gioca che è scontento dell'organizzazione soprattutto per il settore arbitri...

Anonimo ha detto...

mi sa tanto che all'anonimo e ad anselmo gli brucia essere tra i flop

tonkio ha detto...

comprate i palloni...

Anonimo ha detto...

flop x ora i 3 portieri: filippo anzelmo antonino sarullo alberto roma..

Anonimo ha detto...

Il flop agli organizzatori è più che giusto! L'unica nota positiva di questi nuovi organizzatori è la qualità dei completini (è il minimo che potevano fare visto l'aumento della quota di iscrizione da 10 a 15 euro). Il campo è quasi sempre asciutto e non bagnato sopratutto per le partite "poco importanti". Sottolineo questo "poco importanti" perchè è come se vi fossero squadre e incontri di serie B e di serie A. Alcune partite meritano di durare di più di altre, alcune di essere arbitrate in modo più corretto efficace e imparziale di altre. Insomma un vero FLOP.

Anonimo ha detto...

nn mi sembra ke ci siano partite si serie b o di serie a certo una partita ke a 20 minuti dalla fine ci sn 10 gol di differenza ed e noiosa la farei finire ank io.. PS nn pensate ke sn un organizzatore

Anonimo ha detto...

Brancato voto 8: Nel pieno spirito delle olimpiadi percorre più di 30 km in campo per recuperare i palloni, facendo registrare il record olimpico di categoria, la prossima volta vedremo di organizzarci per mettergli "Chariot of fire" come sottofondo, per altrettanti momenti di gloria!!

Anonimo ha detto...

Risposta ad anonimo 09 agosto 2012 14:51
Ci sta che una partita possa essere noiosa visto lo scarto di goal ma non è affatto corretto che per questo debba essere terminata prima perchè la quota di iscrizione è stata pagata da tutti allo stesso modo e con gli stessi diritti. Sia i più forti che i più scarsi hanno pagato la stessa quota d'iscrizione e quindi hanno entrambi il diritto di giocare gli stessi minuti, nè un minuto in più, nè uno in meno, sia che il loro gioco sia scarso, banale o noioso.

Anonimo ha detto...

gianvito turrisi nn lo meritava proprio il top

Anonimo ha detto...

Anonimo delle sedici.e ventotto le.cose.dille in faccia nn hai il coraggio.di identificarti! gianvito turrisi