Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 20 agosto 2012

Torneo di calcio a 6: FINALE NEL CAOS

di Agorà Ciminna
La finale del torneo disputatasi ieri si è conclusa all'inizio del 2° tempo supplementare, quando l'arbitro ha deciso di sospendere la partita, a contendersi il primo posto erano le squadre "Calcestruzzi" e "Chiosco/Sala giochi Kalamos".I tempi regolamentari si erano conclusi sul 5-5, ma al calcio d'inizio del secondo tempo supplementare il giocatore India della squadra "Chiosco/Sala giochi Kalamos" effettua  il tiro direttamente in porta andando in rete, l'arbitro assegna la rete e i giocatori della squadra avversaria iniziano a protestare, subito dopo le proteste scattano dei principi di lite e l'arbitro decide di sospendere l'incontro.
Il goal della discordia per le regole dell'IFAB per il calcio a 11 risulta valido,a differenza che nel calcio a 5 in cui il tiro diretto non è valido, la squadra "Calcestruzzi" si appellava al regolamento creato dagli organizzatori del torneo che dovrebbe combaciare con quello del calcio a 5; bisognava valutare quale dei 2 regolamenti doveva essere applicato per il calcio a 6,informando l'arbitro preventivamente;tra l'altro nella squadra "Calcestruzzi" giocano alcuni facenti parte dell'organizzazione.
La partita si era svolta sin dal primo minuto di gioco su un tono molto aspro, vedendo avversari due squadre che contenevano l'una giocatori esclusivamente di Ciminna e l'altra eccetto per uno, giocatori di Ventimiglia di Sicilia e il campanilismo tra i due paesi ha reso il match particolarmente acceso.
Ricordiamo alcuni episodi particolari durante le semifinali che hanno visto sempre protagonista la squadra "Calcestruzzi" che ha cercato anche in quella partita di mettere giudizio sulle decisioni arbitrali, partita che dopo il cambio dell'arbitro per motivi tecnici, si concluse con il passaggio alla finale della "Calcestruzzi",per 7 a 5, sulla squadra "Groupoma" che rimane perplessa sull'andamento della partita per gli avvenimenti del primo tempo.
Speriamo al più presto di potervi aggiornare sulle decisioni prese.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

l'articolo è stato modificato integrando anche il regolamento del calcio a 5 oltre quello del calcio a 11
scusate l'imprecisione
Davide D'Alessandro

Anonimo ha detto...

e ora ke decisioni si prendono ki ha vinto?? si rigiokera un altra finale?? e cn gli stessi avversari??? cmq grandi gli ultrà dalla tribuna.:)

Anonimo ha detto...

l unika cosa positiva e stato l agonismo in tribuna..anke se certe volte si e esagerato grz anke a provocazioni ricevute vedi un gol di toni b.

Anonimo ha detto...

Non c'era nulla di positivo nell'agonismo in tribuna,sentivo cori pessimi ed offensivi; in realtà così piccole e tra paesi limitrofi come Ciminna e Venti bisognerebbe avere un comportamento cordiale e amichevole, se la Coppa andava a Venti, non dovrebbe essere un'offesa, siamo di fronte ad un gioco, il cui unico scopo dovrebbe essere il divertimento.
Meglio le liti di Domenica e magari non assegnare il trofeo?perché tanto ormai rifare la finale sarebbe una buffonata...Ma crescete ragazzi crescete

Anonimo ha detto...

la finale il 20miglia nn la rigiokera' nn xk ha paura di perderla anzi....hanno dimostrato di essere stati la squadra piu forte giocando anke contro l arbitro....

Anonimo ha detto...

Ho assistito alla finale....sicuramente non è stata una bella immagine x tutti noi..... il triangolare dei bambini invece è stato un bel vedere, una serata di festa!!!! meditiamo...meditiamo...un invito all'amministrazione comunale e all'A.C. Ciminna non fate più organizzare tornei ad altri e specialmente ad alcuni degli organizzatori di quest'anno!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi e ora ke ne sarà di ttt i premi individuali e ttt il resto??? cmq l agonismo in tribuna a parte certi cori e stato positivo xk alla fine si vedeva anke ke ttt parlavano cn qll di 20 quindi..