Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 12 febbraio 2010

Carnevale 2010: Serata danzante in maschera


Turismo e Spettacolo
Venerdi 12 febbraio alle ore 20.30 serata danzante in maschera presso il ristorante "Villa Belvedere" con degustazioni gastronomiche ed animazione con i Pelle di Luna.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Un consiglio x l'amministrazione... mittitivi na bella mascara...

by disfizziatu.

Anonimo ha detto...

Più che un carnevale sembra una pagliacciata....

Anonimo ha detto...

Ma finitela...non capite niente.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 14:21

Tu che hai capito?

Anonimo ha detto...

Che non bisogna dire che è una pagliacciata...i fondi sono quelli che sono...ma noi ci divertiamo lo stesso

Francesco Tusa ha detto...

Bisogna ammirare questi ragazzi per quello che stanno facendo... Vi invito a vestirvi tutti domani x la sfilata...

e do un consiglio a chi fa certi commenti... invece di criticare perchè non contribuite voi a migliorare il Carnevale ciminnese...????

Anonimo ha detto...

Concordo cn francesco...Se nn volete che si perda questa bella tradizione almeno nn criticate!

Archimede ha detto...

io penso anche che quando si fa un commento bisogna lasciare la propria firma...Il commento acquista valore e da serietà all'opinione...altrimenti facile sparare a zero...
Cmq complimenti a tutti quelli che si impegnano in piccole e grandi cose che mantengono vivo un paese!!!Senza questi ciminniti che hanno passato le loro serate a costruire questi carri il carnevale sarebbe già finito ancor prima di iniziare...

Archimede ha detto...

dimenticavo...mi riferivo ai commenti sui carri che sembrano accusare chi li ha fatti...Le critiche se fatte devono essere costruttive...i fondi alla fine sono quelli che sono...difficile poter fare di più se non sostenuti...

Giuseppe ha detto...

Io non critico l'amministrazione.. ma l'associazione pro carnevale..
Pagliacciata xkè hanno tolto la competizione per evidenti brogli.. Senza competizione LEALE il carnevale muore.. infatti quest'anno c'era poca gente vestita.
E poi l'anno scorso c'è stata una persone che ha detto che per fare un carro, ripeto UNO, ha speso 1500 euro.. Dai non veniteci a prendere in giro.. Ci sono stati commercianti che hanno aspettato un anno per avere i soldi della merce venduta.. Un anno.. però quelli per andare a mangiare pesce erano disponibili..
E' bello che organizzano, che si mette in movimento un paese ma NON PRENDETECI IN GIRO..

PS. sono le stesse persone che organizzavano il palio e si è visto che fine ha fatto quello.. spero di sbagliarmi ma il carnevale sarà la stessa fine..

Tusa Francesco ha detto...

Vi invito ancora una volta a fare certi commenti non anonimi.

bisogna avere anche il coraggio di metterci la faccia prima di dire certe cose.

è una questione di stile.

niko ha detto...

caro mio giuseppe,
1) per fare una "competizione" è ovvio che serve una giuria....!
una giuria di cui hanno fatto parte: sindaco,arciprete, maresciallo, ecc...
ognuno di loro giudica secondo dei pareri personali.
stai percaso ipozizzando che abbiamo corrotto tutte queste cariche istituzionali...??
ora, siccome negli ultimi anni proprio a causa di queste competizioni ci sono state fin troppe liti, abbiamo pensato bene di eliminare il problema alla radice.
2) non so se tu nè hai mai fatto uno (anzicchè parlare soltanto..!)ma fare un carro costa un casino, per fare qualcosa di decente siamo sempre attorno ai 1000 euro.
3) siccome noi siamo semplici ragazzi, non abbiamo grandi possibilità economiche, non possiamo improntare noi i soldi...! abbiamo quindi dovuto pazientemente aspettare i ritardi degli enti pubblici...!
4) in tutti anni che mi sono rotto il culo a organizzare insieme agli altri questa
manifestazione ancora pesce non nè ho visto...!! e poi....anche se fosse...??
a noi non nè passano stipendio per costruire i carri...!!
DOPO DUE MESI DI LAVORO A GRATIS NON CE LA MERITEREMMO....??

P.S.
anch'io organizzavo il palio, eravamo pochissime persone a farlo, estati in cui spesso rinunciavamo anche ad andare a mare per organizzare qualcosa per questo paese........per poi non ricevere neanche un minimo di riconoscimento, che ne so, una targhetta....una minchiata qualunque...!
appena queste quattro persone che organizzavano si sono rotte definitivamente il cazzo è morto il palio....!!

il mio invito è soltanto uno,
se avete almeno un po' a cuore questo paese, impegnatevi anche voi attivamente a migliorarlo e ad organizzare i vari eventi; se avete qualcosa da lamentare
gridatela e fatevi sentire nella maniera appropriata (non sparlando soltanto...!!)
le iscrizioni alla pro carnevale sono sempre aperte...credo che sappiate pure come contattarci...saremo lieti di invitarvi alle nostre riunioni ed invitarvi anche a lavorare....

Anonimo ha detto...

Grazie a qst blog ho scoperto tante cose nuove. grazie ai vostri commenti sul servizio civile sono venuto a conoscenza di certe cose scandalose. sapevo che entravano solo i raccomandati ma non fino a questo punto. la situazione è abbastanza grave. non si tratta solo di gente incapace che non sa amminnistrare, vedendo certe cose l'incapacità del sindaco e degli assessori non è niente a confronto. Andate nel sito del cumune di ciminna e verificate quello che vi sto dicendo... nella lista degli idonei al servizio civile c'è gente non diplomata che ancora frequenta la scuola. come fa uno studente della scuola dell'obbligo a fare anche il servizio civile? esistono certificati particolari per giustificare le assenze? si è arrivati sopra i limiti dell'immaginazione umana. si è toccati il fondo. la cattiva amministrazione è agli occhi di tutti, e adesso anche questo. ma certa gente la mattina quando si guarda allo specchio dove trova la forza per uscire di casa? è vergognoso tutto questo.

Link: www.comune.ciminna.pa.it/INFORMAZIONE E SERVIZI/UFFICI e SERVIZI/Servizio Civile/2009/elenco idonei servizio civile 2009-2010.pdf

un consiglio per il prossimo anno evitate di farvi ridere non fate nessun finto concorso e nessun colloquio almeno evitate di fare perdere tempo alla gente...