Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

domenica 14 febbraio 2010

Carnevale 2010: Serata danzante

Lunedì 15 febbraio 2010 presso il Ristorante S.VITO alle ore 20:30 serata danzante con degustazione di cuddiruna e cannoli.

Appello per la cittadinanza: Martedì partecipiamo tutti in maschera alla sfilata dei carri allegorici per portare avanti questa bella realtà.

Nell'agurarvi un buon Carnevale a tutti vi propongo le foto della sfilata di domenica 14 Febbraio.



16 commenti:

Anonimo ha detto...

ma i ragazzi del servizio civile si sono vestiti?

Anonimo ha detto...

che c'entrano i ragazzi del servizio civile??

Anonimo ha detto...

Te lo spiego io che c'entrano. i ragazzi del servizio civile c'entrano sempre. lo sappiamo tutti come funzionano le selezioni nel nostro comune. amministrazione attuale e passate sempre la solita musica.
Vengono scelti sempre ragazzi amici di amici o parenti di paretti. quando invece la selezione si dovrebbe fare dopo un colloquio guardando bene il curriculum.
Quindi c'entrano perchè visto che sono amici di amici e parenti di parenti almeno qualcosa la possono fare. Ad esempio possono vestirsi da mascarati loro insieme agli amici ed ai parenti.

na bella maschera pi tutti.

VERGOGNA.

By disfizziatu

Giuseppe ha detto...

Siamo pienamente d'accordo sullo schifo delle selezioni.. il colloquio c'è e lo fanno infatti il problema è proprio li.. perchè in base al colloquio vengono assegnati dei punteggi e grazie a quelli si gestisce tutto.. Negli anni passati è successo che sono rimasti fuori persone laureate con tanto di tirocinio inerente al progetto..

Ma con il carnevale non c'entrano secondo me..
Se loro devono lavorare lo devono fare all'interno del loro progetto e no fare altre cose.. chi si è vestito l'ha fatto come qualunque altro ciminnito non perchè è obbligato in quanto fa il servizio civile..

Anonimo ha detto...

Caro giuseppe lo so che non c'entrano con la sfilata. ma na bella mascara sa ponnu mettiri ragazzi amici e parenti.

By disfizziatu

Giuseppe ha detto...

caro disfizziatu.. più che dispizziato sembri invidioso di non essere entrato in qul circolo vizioso...
Fai e dì delle cose cosruttive.. invece di contunare a scrivere che si devono mettere la maschera..

Anonimo ha detto...

Non sono invidioso ma semplicemente ho tanta voglia di legalità.

se non venivo scelto con un giusto procedimento non avrei fatto nessuna polemica.

ma in questo modo la rabbia è così tanta e giochi sono talmente sporchi ca a mascara ti là mettiri puru tu caro giuseppe.

By disfizziatu

sarò più costruttivo grazie del consiglio...

Giuseppe ha detto...

Io non mi devo mettere nessuna maschera:
1. perchè ero d'accordo con te quando dicevi che è una vergogna,
2. perchè in questo circolo non ci voglio entrare e non ho la minima idea di farlo in futuro.

Giusto per precisare non funziona solo da noi così, ma da tutte le parti... Ormai è diventato un vero e proprio voto di scambio

Anonimo ha detto...

Giuseppe scrive:"NEGLI ANNI PASSATI è successo che sono rimasti fuori persone laureate con tanto di tirocinio inerente al progetto.." e ora ,caro giuseppe ,come spieghi..che è entrata gente che va ancora a SCUOLA??e la gente LAUREATA,o anche solo diplomata è rimasta fuori!??quindi...non è solo questione di "anni passati".. BY SKIFIATA

Anonimo ha detto...

...e nemmeno questione di punteggio!By skifiata

Giuseppe ha detto...

Io ho detto "gli anni passati" perché sapevo di certe situazioni avvenute.. solo per quello.. non ho detto che quest'anno sia andata diversamente..
la graduatoria è in base al punteggio, una parte per titoli ma la maggior parte è assegnato a discrezione di chi fa il colloquio... E' tutto lì il problema..

Immagino che tu sei una delle laureate escluse..

Anonimo ha detto...

Caro giuseppe ,immagini male...sono stata esclusa ,ma non sono ancora (aimè)laureata.E poi Credo che x fare il servizio civile...non occorre necessariamente la laurea,puo anche bastare 1 po di spirito di organizzazione,tanta buona volontà, un po di pasienza e del TEMPO A DISPOSIZIONE e CREDO che ,chi va ancora a SCUOLA, ne abbia ben poco .eppure,coloro che assegnavano i punteggi al colloquio, l'hanno ritenuto giusto e opportuno...Io credo ke sia un'ingiustizia.
Questo perchè non c'è in effetti un vero e proprio criterio...chiunque sarebbe in grado di svolgere questa attività,per questo motivo penso che l'unico modo GIUSTO sarebbe IL SORTEGGIO!ma invece l'unico modo conosciuto è A RACCUMANNAZIONI!e cari miei...MUNNU A STATU E MUNNU SARà!

Laura ha detto...

Intanto GRAZIE a Ciccio per aver creato il blog..e per aver messo le foto del carnevale! ;)
Poi concordo per il servizio civile..nel senso che un giorno che avevo solo chiesto INFORMAZIONI sulla domanda e sul progetto e mi hanno risposto esplicitamente DI FARE DOMANDA FUORI PERCHE' I POSTI ERANO GIA' STATI TUTTI PRESI! VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

cari ragazzi avete ragione da vendere, è una vergogna, per essere obiettivi bisogna dire che sia ora che in passato hanno fatto delle porcate!!
ma quando arriverà il tempo di rimboccarci le maniche e farla finita con questa classe politica che non sa fare il loro dovere ma solo i loro piccoli e miseri affari???
noi giovani siamo fuori dalla stanza dei bottoni, dobbiamo continuamente combattere per farci spazio in tutti i campi, ma quasi sembre " i vecchi" ci tagliano le gambe, ma non ci dobbiamo fermare!!!!
un ottimista

Anonimo ha detto...

Grazie a qst blog ho scoperto tante cose nuove. grazie ai vostri commenti sul servizio civile sono venuto a conoscenza di certe cose scandalose. sapevo che entravano solo i raccomandati ma non fino a questo punto. la situazione è abbastanza grave. non si tratta solo di gente incapace che non sa amminnistrare, vedendo certe cose l'incapacità del sindaco e degli assessori non è niente a confronto. Andate nel sito del cumune di ciminna e verificate quello che vi sto dicendo... nella lista degli idonei al servizio civile c'è gente non diplomata che ancora frequenta la scuola. come fa uno studente della scuola dell'obbligo a fare anche il servizio civile? esistono certificati particolari per giustificare le assenze? si è arrivati sopra i limiti dell'immaginazione umana. si è toccati il fondo. la cattiva amministrazione è agli occhi di tutti, e adesso anche questo. ma certa gente la mattina quando si guarda allo specchio dove trova la forza per uscire di casa? è vergognoso tutto questo.

Link: www.comune.ciminna.pa.it/INFORMAZIONE E SERVIZI/UFFICI e SERVIZI/Servizio Civile/2009/elenco idonei servizio civile 2009-2010.pdf

un consiglio per il prossimo anno evitate di farvi ridere non fate nessun finto concorso e nessun colloquio almeno evitate di fare perdere tempo alla gente...

Palermo CalcioMercato ha detto...

Complimenti ragazzi per i carri allegorici, anche se cappuccetto rosso sembrava L'ESORCISTA!!!