Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 27 febbraio 2010

Emergenza rifiuti rientrata

di Francesco e Nicola


Udite udite cari concittadini:
La spazzatura che smoderatamente aveva riempito i cassonetti, creando per tutta Ciminna degli enormi cumuli, sembra che stia per essere rimossa.

Il lavoro è stato affidato a una Ditta privata di Partinico che proprio in questi giorni si sta prodigando per liberarci da questo sgradevole problema...!
Sperando che questa volta si possa ritornare a respirare aria pulita per il paese e per le campagne, i cittadini ringraziano il primo cittadino e l'amminisrazione.
..!

Fatti i nostri ringraziamenti cerchiamo di ricevere alcuni chiarimenti....

Egregio Signor Sindaco
soddisfatti del suo operato, nell'acclamarla insieme ai cittadini ciminnesi, le poniamo alcune domande:

La Co.In.R.E.S. quando ricomincerà a fare il suo servizio?

Quanto costerà ai ciminnesi questa vostra nuova soluzione?

Cosa si potrà fare in futuro per non ritrovarci ad affrontare nuovamente tale emergenza?

Come mai alle riunioni convocate nei giorni passati per fronteggiare l'emergenza rifiuti non ha partecipato nessun rappresentante del nostro comune?

I ciminnesi possono davvero strare tranquilli?






E VOI POPOLO DEL WEB CHE NE PENSATE?
CHE RISPOSTE DATE?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

é stata commissariata...

Anonimo ha detto...

apettiamo con ansia le risposte del sindaco

Anonimo ha detto...

Solo dopo avere toccato il fondo si trova la forza per rialzarsi. Ciminna negli ultimi anni sta sprofondando.

Le domande da fare al sindaco non sono solo queste... ma centinaia... come sono centinaia le varie riunioni a cui nè l'amministrazione nè il Sindaco in persona prendono parte.. Da Metropoli Est alle riunioni dell'ato...
Purtroppo la mala amministazione di gente incompetente sta portando Ciminna alla rovina.
La cosa pubblica è in mano a dei politicanti assetati di potere ai quali fa comodo lo stipendio comunale a finemese.
niente fondi per ciminna, zero progetti per ciminna, niente investimenti per ciminna, niente strutture per ciminna, solo e soltanto tantissime sagre di prodotti tipici e locali(male organizzate)pi i quattru da cumpagnia.. niente di niente. un sonno continuo destinato a durare nel tempo. fino a quando non si trova davvero la voglia di svegliarsi, di rialzarsi, di riscattarsi. Io sono un ottimista credo che le cose un giorno potranno cambiare ma fino a quando tutto è affidato a persone incompetenti non cambierà nulla. Ma del resto che c'è d'aspettarsi da delle persone che dopo aver fatto due anni di sparlare la giuntan adesso ne sono entrati a farne parte....????

Anonimo ha detto...

Michele Avvinti.. hai dimenticato a firmati!

Anonimo ha detto...

anche se ho votato no nel sondaggio proposto, non mi fate sparlare l'amministrazione comunale con parole non mie, fino ad oggi le mie riflessioni le ho sempre firmate e me ne prendo la responsabilità, ma non mi attribiute messaggi non miei. grazie.
Michele Avvinti ( quello vero!)

Anonimo ha detto...

hai dimenticato.... michè sarà uno molto istruito che parla in italiano correggiuto...

la frase giusta era o hai dimenticato a firmare o ti sei dimenticato di /a firmarti

maria grazia pollaci ha detto...

;-).. a me non piace l'anonimato. Credo che si debba avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità di quello che si dice o si pensa o si fa e uscire dalla logica omertosa tipica del siciliano!!!!
..e ancor peggio attribuire pensieri ad altre persone!!!

michele ha detto...

grazie per la solidarietà,non ho visto e/o sentito il parere in merito da parte del "gestore" del blog.
Michele Avvinti (sempre quello vero)

Archimede ha detto...

Beh....io l'ho detto fin dal principio come la penso sui commenti...ognuno dovrebbe firmarsi e mettere la propria faccia dietro le proprie idee e dietro i propri pensieri...Già al primo articolo sul carnevale i commenti erano anonimi...
Ma purtroppo il libero arbitrio ci fa agire in maniera diversa...
Spero che piano piano la gente imparerà ad assumersi la responsabilità delle proprie idee...altrimenti davvero non abbiamo futuro...
Mi spiace per l'attacco subito michele...

Francesco Tusa ha detto...

Caro michele il mio parere sull'anonimato lo conosci bene... hai pure la mia solidarietà... non ti curar di loro ma guarda e passa.

Assessore Mannina ha detto...

è una grande falsità faziosamente artefatta, perché alle riunioni indette da Metropoli est partecipo attivamente io nella qualità di Assessore ai BB.CC, alle politiche energetiche e alle attività produttive, e posso affermare dandone facoltà di smentita che Ciminna non è stata mai cosi presente da quando è stato costituito il consorzio Metropoli est, le riunioni sono verbalizzate quindi invito la persona che denunciava le assenze a farsi rilasciare copia di verbali dal Presidente del Consorzio. Ne approfitto per dire che è di questi giorni la firma di un accordo di programma a Metropoli est di un protocollo per la valorizzazione delle identità culturali dell'intero territorio di metropoli est. Siamo stati partecipanti attivi, come soggetti proponenti a Metropoli est della costituzione del GAL che l'altro ieri e stato ammesso a finanziamento; siamo stati presenti al tavolo tecnico della costituzione del PIST-PISU determinadone scelte programmatiche di cui si vedranno i frutti nel prossimo futuro; credo che questo sia frutto di partecipazione, ed invito l'amico anonimo a confutare quanto detto citando delibere di assemblea dei soci in cui Ciminna fosse assente.