Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 8 febbraio 2010

Giunta Comunale: Lavori in corso terminati.



Sono terminati i lavori in corso all'interno dell'amministrazione comunale.
La giunta comunale si rifà il volto.

Squadra che non vince si cambia o semplicemente accordi politici?

Con Determinazioni del Sindaco n. 1 del 14/01/2010 e n. 3 del 02/02/2010 vengono sostituiti gli assessori Masi Salvatore e Accomando Michele da Citrano Michele e Brancato Michelangelo.

La Giunta così modificata presenta la seguente composizione:

SINDACO LEONE Giuseppe - Materie di competenza: (Bilancio - Personale - Polizia Municipale);
Vice Sindaco BRANCATO Rosario - Delega: (Salute e Affari Sociali);
Assessore PERI Salvatore - Delega: (Agricoltura - Ville e Giardini - Servizi Cimiteriali e Servizi Manutentivi);
Assessore MANNINA Salvatore - Delega: (Attività Produttive - Beni Culturali - Politiche Energetiche);
Assessore CITRANO Michele - Delega: (Sport - Turismo e Spettacolo - Protezione Civile);
Assessore BRANCATO Michelangelo - Delega: (Lavori Pubblici - Pubblica Istruzione - Formazione).

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Lavori in corso terminati, il sonno della giunta continua...

Guardando il sondaggio vedo 11 si...
Sono tutti i ragazzi del servizio civile?

Anonimo ha detto...

credo che i lavori in corso per questa giunta non siano ancora finiti,peccato però che questo lavoro non ha portato e non porterà niente.
era evidente fin dalla campagna elettorale che questa era una facile previsione, l'unico programma ed obiettivo di questa compagine di governo era quello di vincere a tutti i costi, e così è stato, ma le sorti del nostro paese vengono sempre dopo, intanto si pensa a vincere anche se si sa già che non si potrà mai governare.
fino a quando ci sarà questa mentalità e questa VECCHIA classe dirigente Ciminna non avrà futuro!!! altro che rimpasto, qua serve altro.....

Anonimo ha detto...

solo un'amministrazione con coscienza può guardare con interesse le sorti del nostro paese, ma una buona coscienza nella politica è solo un'UTOPIA....
e finchè noi giovani non ci disintossichiamo dalla mentalità politica fondata sui principi che attualmente sono in vigore nulla cambierà mai!!!!!
Maria grazia Pollaci

Anonimo ha detto...

SONO D'ACCORDO SIA CON L'ANONIMO DEL 14/02 CHE CON MARIA GRAZIA POLLACI, PERO' MI CHIEDO E VI CHIEDO, OLTRE A LAMENTARCI E NON AVERE FIDUCIA DELLA POLITICA E DEI VARI POLITICI, NOI GIOVANI COSA FACCIAMO PER CAMBIARE QUESTO MODO DI FARE POLITICA??? CHIEDIAMOCI SINCERAMENTE, NOI GIOVANI GENERAZIONI COSA FACCIAMO PER MIGLIORARE IL NOSTRO PAESE??? E' ARRIVATA L'ORA DI CAMBIARE ANCHE IL NOSTRO ATTEGGIAMENTO PASSIVO E MENEFREGHISTA!!!

Anonimo ha detto...

E' vero che negli ultimi anni una certa politica fatta da politicanti da bar non ha certo contribuito a dare fiducia e speranza ai ciminnesi e a noi giovani in particolare.
E' altrettanto vero che noi giovani non ci interessiamo della politica locale, per esempio non assistiamo mai alle sedute del consiglio comunale, organo dove si dovrebbe discutere della pianificazione e programmazione economica, politica e sociale del nostro paese. Forse siamo pure male abituati perche' non c'è nessun mezzo e luogo di dibattito politico pubblico, c'e' solo il bar e una chiaccherata con gli addetti ai lavori..... che non sanno lavorare, nel senso che sono politicanti e non politici!

Anonimo ha detto...

Grazie a qst blog ho scoperto tante cose nuove. grazie ai vostri commenti sul servizio civile sono venuto a conoscenza di certe cose scandalose. sapevo che entravano solo i raccomandati ma non fino a questo punto. la situazione è abbastanza grave. non si tratta solo di gente incapace che non sa amminnistrare, vedendo certe cose l'incapacità del sindaco e degli assessori non è niente a confronto. Andate nel sito del cumune di ciminna e verificate quello che vi sto dicendo... nella lista degli idonei al servizio civile c'è gente non diplomata che ancora frequenta la scuola. come fa uno studente della scuola dell'obbligo a fare anche il servizio civile? esistono certificati particolari per giustificare le assenze? si è arrivati sopra i limiti dell'immaginazione umana. si è toccati il fondo. la cattiva amministrazione è agli occhi di tutti, e adesso anche questo. ma certa gente la mattina quando si guarda allo specchio dove trova la forza per uscire di casa? è vergognoso tutto questo.

Link: www.comune.ciminna.pa.it/INFORMAZIONE E SERVIZI/UFFICI e SERVIZI/Servizio Civile/2009/elenco idonei servizio civile 2009-2010.pdf

un consiglio per il prossimo anno evitate di farvi ridere non fate nessun finto concorso e nessun colloquio almeno evitate di fare perdere tempo alla gente...

Anonimo ha detto...

secondo me non si può cambiare questo tipo di politica.fate come ho fatto io!

Anonimo ha detto...

x curiosità come hai fatto?

STORM ha detto...

Ho il presentimento che questo blog non basti a mobilitare le coscienze dei ciminnesi,credo che la colpa sia di Tommaso di Lampedusa(in primis)e poi di Luchino Visconti ,che ha scelto Ciminna per girare alcune scene del GATTOPARDO.Infatti i politicanti Ciminnesi hanno scelto come riferimento SEDARA.Scherzi a parte,vi auguro che riusciate a smuovere lo stagno in cui dorme Ciminna,e che riuscite a fare impegnare i tanti gattopardi (sono certo ci sono)per il famoso U BENI RI CIMINNA.Buon lavoro ragazzi........fateci sognare

Anonimo ha detto...

mi fici i valigi e mi nni ivu!

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo, questa rimane solo l'ultima ed estrema soluzione!! così faremo solo il gioco dei mal governanti politicanti di questo paese, che regnano incontrastati da tanto tempo e cercano in tutti i modi di fare "disfiziari" chi si ribella o vuole un cambiamento vero per questo paese.
Coraggio ragazzi, se riusciamo a non farci influenzare dai nostri padri o parenti che ad ogni campagna elettorale devono per forza condizionare il nostro voto o meglio ancora, non ci fanno mettere in prima persona, forse riusciremo a cambiare questo paese. almeno ci dobbiamo provare, abbiamo il diritto e il dovere di farlo!!!
un ottimista

MARIA GRAZIA P. ha detto...

tutte belle parole!!!!!
ma quanto siete disposti a dare fiducia ai giovani??????????
forse è vero, noi GIOVANI non facciamo mai abbastanza o non facciamo niente ...ma "i grandi" ci danno la possibilità di fare qualcosa???
PUNTO 1: fino a che punto i giovani di ciminna sono disposti a cedere alla politica del clientelismo???? fino a che punto sono disposti a rimborcarsi le maniche e meritarsi quel che gli spetta????
...è troppo comoda, lo sappiamo tutti, la politica dei favoritismi e dei favori, e noi giovani ci caschiamo purtroppo sempre seguendo le orme dei nostri nonni, dei nostri padri!!!
PUNTO 2: ma quanto i nostri nonni, i nostri padri sono disposti a lasciarci spazio nella politica???? quanto "le vecchie volpi" sono disposte a rinunciare al potere??????
quanto gli adulti vogliono credere in noi giovani???

è vero!! non andiamo ai consigli, non seguiamo le assemblee....forse perchè semplicemente ci fa schifo questa politica e preferiamo non imbrattarci!!! forse perchè non vogliamo confonderci con questo modo di fare politica!!!
forse perchè ci arrendiamo facilmente!!!!!
è vero che molti di noi preferiscono non fare politica perchè troppo sognatori di un mondo migliore, sognamo il paradiso!! ma guardando la realtà ci rendiamo conto che siamo all'inferno!!!
PERòòòòòòò se usciamo dalla logica del vittimismo, se superiamo la logica della politica in vigore e acquistiamo fiducia in noi stessi: INSIEME CE LA POSSIMAO FARE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

dai vari commenti letti in questo blog si evince che sta nascendo e si sta espandendo finalmente fra i giovani una coscienza civica con tanta voglia di partecipazione e consapevolezza di poter essere protagonisti anche nella vita politica ciminnese.
BELLO, ANZI BELLISSIMOOOOOOO!!!
sono d'accordo con voi!!!
un ottimista

Anonimo ha detto...

I giovani??? forse nelle favole

Un pessimista

maria grazia ha detto...

una piccola curiosità: pessimista sei un giovane o un anziano?????

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi

Anonimo ha detto...

Mi sembra giusto ringraziare le persone che hanno "creato" questo blog, quale strumento di comunicazione per far conoscere ai ciminnesi lontani e non la realtà della propria terra d'origine.
Per essere protagonisti nella vita politica ciminnese occorre, secondo il mio punto di vista, liberarsi dai cosiddetti "volponi" che fanno politica solo per i propri interessi, senza preoccuparsi delle problematiche del paese.

Anonimo ha detto...

Sono un vecchio volpone della politica ciminnese. ma vedo che voi giovani non sapete fare un c......

Con questi nuovi sistemi che avete, non siete capaci di organizzarvi; di fare un gruppo omogeneo perchè sparate cazz... continuamete su questo blog.
Sapete solo chiedere un posto per un anno per il servizio civile come se questo fosse un punto di arrivo.
Sapete solo criticare ma voi stessi non sapete fare delle proposte concrete siete capaci soltanto a lamentarvi.

Anonimo ha detto...

A volpò che voi? voi continuare a magnà 'e gallinelle n'è vero?

Volpone Vecchio non fa buon brodo è solo duro da cucinà e peggio ancora da magnà!
Pensa da digerire!

maria grazia pollaci ha detto...

caro vecchio volpone,
se noi giovani non sappiamo fare un "cavolo" è perchè per decenni e decenni abbiamo avuto solo il cattivo esempio di voi volponi che ci avete sempre accalappiati con le carotine, ma per fortuna le esperienze servono per crescere, e molto spesso, per fortuna sono molto ma molto costruttive, sopratuttto quando volete accontentarci con la promessa della caramellina del servizio civile ( o altre false promesse) e poi molto spesso si rivelano solo brutte batoste ( in francese " cantunera di pettu).

ammettete che siete voi stessi che cercate i nostri genitori con le promesse di posti di lavoro che poi per il 70% dei casi non vengono mantenute !!!!!!
( sopratutto quando ad esempio lo stesso unico posto di lavoro viene promesso a tanti: avete anche il potere di fare la moltiplicazione dei pani e di pesci?????)

noi giovani non vogliamo elemosinare il servizio civile perchè è un nostro diritto!!!

noi giovani siamo semplicementi stanchi!!!!!
è vero sappiamo lamentarci e criticare, ma se ci lamentiamo in fondo in fondo un motivo ci deve essere no?????

INVITO I VECCHI E NUOVI VOLPONI A GUARDARE IN FACCIA LA REALTà DEL NOSTRO PAESE: POSSIAMO AVERE ALMENO IL DIRITTO DI LAMENTARCI???

cari giovani facciamo sentire la nostra voce e lamentiamoci solo quando è giusto farlo!!!!!!

cresciamo un pochino e dimostriamo che spesso abbiamo le nostre ragioni!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Brutus ha detto...

A Maria Grazia (per cavalleria) poi a Ciccio che cura questo blog. e a tanti Altri (maiuscolo perché sono “persone” che, comunque la pensino e si qualifichino, hanno il mio rispetto).
Intanto lo stop alla volgarità funziona. Bene.
Un po' di nostalgia per il “vecchio volpone”. Se fossi pittore vorrei fargli un ritratto; se sapessi scrivere rendere nota la sua biografia... o, pubblicare un romanzo. Anonino!
Ahhh..Vah!
Il problema non sono i vecchi bacucchi, ne quelli che con la politica ci campano.
Sono quelli (grandi e piccini) che si lasciano abbindolare dalle chiacchiere.
E allora?
E allora è importante che, delle persone e dei fatti di cui si parla, si conosca la storia.
Per quanto alle persone basta quella personale: ma tutta.
E siccome dalle nostre parti non c'è un cartello stradale con la scritta “Via di Damasco” attenzione ai politici convertiti.
E allora che fa, li buttiamo a mare?
No. Inquinano anche quello.
E' come l'AIDS: se lo conosci lo eviti.
E non lo voti.
Piove ancora e non ho nulla da fare

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

una riflessione su questa riflessione! riflettendoci come mai, essendo un sostenitore dell'attuale maggioranza avendo infatti a cuore le sorti del sindaco leone, lo consigli in guisa da eliminare due collaboratori che tu, al 100% hai sostenuto/votato/eletto. Hai subito qualche torto? oppura la torta (la tua fetta) non aveva le giuste misure? Quale ingranaggio si è rotto? Riflettici, continua a riflettere

Anonimo ha detto...

udite udite!!!!!sindaco leone lo sai che quel poco di buono di mannina a iniziato a fare le consultazioni per cadidarsi a sindaco??? ti vuole mettere nel saccooooo dai che tu ai finito di fare il sindaco