di Pierluigi Anselmo
Goal del 2-0 Ciminna |
Il Ciminna conquista tre punti importanti nella corsa alla promozione, contro un’arcigna Stella d’Oriente, allenata dall’ex Quaranta, che ha tenuto bene il campo mettendo in dubbio il risultato fino all’ultimo.
I primi venti minuti vedono una squadra ospite solida, che mette in difficoltà il Ciminna con alcuni lanci lunghi dalla trequarti. Su uno di questi (11’), Paladino non riesce ad allontanare spizzicando solamente la palla, la punta avversaria anticipa Anselmo ma si fa ipnotizzare da Scimeca calciando incredibilmente alto.
Ciminna Vs Stella D'Oriente |
Il pericolo sveglia il Ciminna, e soprattutto Guagenti, che si rende protagonista di due azioni strepitose: al 20’ su un lancio di Scimeca, salta due avversari e sul lato sinistro tira sul secondo palo, la palla viene toccata nettamente con il braccio da Cinà (S.O), ma fra lo stupore generale l’arbitro considera il tocco involontario; successivamente Guagenti ubriaca Lombardo sulla fascia e crossa splendidamente per la testa di Cannizzaro, che ringrazia e insacca il vantaggio.
Il goal accontenta i locali che non creano grosse occasioni fino al 44’ quando Caracappa recupera palla a centrocampo, prolunga la palla verso Guagenti che solo davanti al portiere appoggia per l’accorrente Cannizzaro che mette a segno la doppietta.
calcio d'inizio 2° tempo |
Anche l’inizio del secondo tempo è a favore degli ospiti che mettono sotto pressione la confusa retroguardia biancorossa.
Al 7’ Castellini tira di poco a lato. Al 12’ su una serie di rimpalli la difesa del Ciminna dimentica Dragotta che solo davanti al portiere non sbaglia riaprendo la partita.
Dopo soli due minuti lo stesso numero nove ospite colpisce di testa a botta sicura, ma il provvidenziale intervento di Scimeca evita il pareggio. Ancora Scimeca, al 16’ sventa una pericolosa conclusione ospite.
A questo punto la sfortuna si mette contro la Stella d’Oriente che, avendo già effettuato tutti e tre i cambi, perde per infortunio l’altro ex della partita Cinà; questo li costringerà a giocare in 10 per il resto della partita, e sebbene ci provino fino all’ultimo non permetterà loro di creare nitide occasioni da rete.
Le ultime due occasioni sono, infatti, per Guagenti che spreca il goal della sicurezza, non riuscendo a mettere la propria firma sulla vittoria.
tribuna S.Vito stadio comunale |
GOAL:
25’ e 44’ Cannizzaro (Cim), 57’ Dragotta (S.O)
A.C.D. CIMINNA:
Scimeca, Caracappa, Irmanà Paladino, Anselmo, Castellini, Arena (71’ La Mantia), Amato, D’oca (49’ Raimondi), Guagenti, Cannizzaro (91’ Roma).
A Disp: Battaglia, Latino, Terzo
Allenatore: Vassallo
STELLA D’ORIENTE:
Greco Lombardo, Supporto, Orlando (60’ Gambino), Cinà, Rizzuo, Bartolotta (50’ Busalacchi), Ballo, Dragotta, Serio (54’ Ferdico), Grano.
A Disp: De Marco, Biondo, Maranzano, Trapani.
Allenatore: Quaranta
6 commenti:
Bene così ragazzi....Grande risultato....Sono contento di leggere che DanielSan riesce a dare sicurezza a questa squadra!!!!
Forza così Danièèèè
e Forza Ciminna sempreeee
forza ciminna una bella prtita 2-1 per il ciminna cannizzaro doppietta aspetto ancora il gol di il migliore amatooooo e una da caracappa di testa
forza ciminnaaa sei il miglioreeee zio muoviti a fare il gol
ragazzi sn felice delle vostre prestazioni ci rendete felici noi dagli aspalti ed è proprio quello che vogliamo fateci sognare portateci in promozione vogliamo vedere l'acd ciminna salire noi vi seguiremo ovunque. ragazzi siete dei grandi nn deludetci mai.forza ragazzi nn mi aspettav di trovarvi cosi grintosi ma sopratutto avete una bella squadra. grazie anche a lei mister vassallo.
guardando tutte le partite vedo molto il n 6 irmanà che carica la squadra è un elemento importante per la squadra sempre attento è molto forte mi piace davvero qst acquisto.cm lo è il n2 caracappa edil 7 castellini qnd segnerai vieni sotto da noi.
Bravi lo stesso ma concentratevi sul campionato e fate tornare il Ciminna hai vecchi fasti.
Posta un commento