Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

martedì 21 dicembre 2010

Classifiche Gimkana

La 1^ Gimkana automobilistica Ciminnese del 19 dicembre 2010, ha confermato ancora una volta la grande professionalità dell’A.S.D. Misilmeri Racing nell’organizzazione della gare automobilistiche. Un’importante conferma per la società guidata da Giuseppe Bonanno che anche oltre i confini misilmeresi è riuscito a riportare una manifestazione che mancava dagli scenari automobilistici ciminnesi da ben 22 anni.
1° Assoluto
In una domenica di dicembre molto frizzante dal punto di vista climatico, i ciminnesi non hanno fatto mancare il loro calore ai ben 56 equipaggi che si sono dati battaglia nelle due specialità di gara in coppia e individuale. Migliaia infatti erano gli appassionati, che in maniera composta, hanno seguito le performance dei loro beniamini e degli equipaggi provenienti da diversi paesi limitrofi, come Misilmeri, Ventimiglia di Sicilia, Vicari.
La gimkana in coppia è stata vinta dal duo di casa Campobello Daniele e Urso Giovanni su Fiat 500 che per soli 71centesimi di secondo hanno preceduto i vincitori del 13° Trofeo Carlo Costa, Azzarello Rosario – Azzarello Giorgio, al terzo posto un altro veterano delle gimkane Venetico Filippo – Adamo Filippo, anche questi ultimi su Fiat 500. Tra i misilmeresi il miglior piazzamento è stato il terzo posto assoluto nella gara individuale di Benante Alessandro, il podio dell’individuale è stato completato dal secondo posto di Patanella Michelangelo su Fiat Nuova Panda e dal primo assoluto Cimilluca Michele su Fiat 500.

Subito dopo la fine della gara il presidente dichiara: “volevo ringraziare Pietro Alba per aver creduto in noi e grazie anche al supporto della Pro Loco e del comune di Ciminna siamo riusciti a mettere in campo in pochissimo tempo una bella manifestazione – continua Bonanno – ringrazio il direttore di gara Biagio Sarmentito e il Giudice Unico Andrea Lo Burgio, nonché tutti i miei soci e i commissari di percorso, perché senza di loro tutto questo non poteva realizzarsi. Inoltre, ho ricevuto già dal presidente della pro Loco Giuseppe Guttilla la richiesta della realizzazione di altre due eventi simili, addirittura una gimkana in notturna”. E’ il primo cittadino di Ciminna, Giuseppe Leone in un’intervista ai microfoni di TSE a dichiarare la propria felicità per l’ottima riuscita della riuscita della manifestazione e si è impegnato a trovare i fondi necessari affinché queste manifestazioni possano ripetersi. Sul sito internet www.misilmeriracing.it potrete trovare tutte le classifiche e molte foto della manifestazione.
Grazie
Presidente A.s.d. Misilmeri Racing
Giuseppe Bonanno
GIMKANA CON COOPILOTA

Classifica Assoluta - Gara con conduttore

GIMKANA INDIVIDUALE



Team Cozzeddisi









6 commenti:

Salvo ha detto...

Complimenti bellissima manifestazione, come non se ne organizzavano da troppo tempo a ciminna. Complimenti a tutti

giuseppe guttilla ha detto...

Caro Salvo,
non hai ancora visto la Gimkana che verrà organizzata in notturna nel mese di agosto 2011, con la partecipazione degli over anni 50 - glorie degli anni 70, in una gara vecchio stile.
Giuseppe Guttilla - Pro Loco Ciminna

Anonimo ha detto...

complimenti davvero agli organizzatori... ps:era una 600 quella di daniele campobello e nn una 500

Anonimo ha detto...

QUASI TUTTO IL PAESE SPERA DI AVERE MAGRI UNA DI QUESTE MANIFESTAZIONI OGNI MESE QUì A CIMINNA! IL PAESE SI METTE IN MOVIMENTO E OLTRE AD ESSERCI QST COSIDDETTO ''PASSATEMPO'' C'è UNA BELLISSIMA PASSIONE IN OGNUNO DI NUOI! ED A SUA VOLTA CREANDO UNA SPECIE DI ADRENALINA ALL'INTERNO DEI SPETTATORI STESSI! SPERIAMO VERO KE A GENNAIO ORGANIZZINO PURe!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Al postante delle 20,17, se quella è una 600 che forma ha per te la 126 ru Zu ntoni?????