Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 4 dicembre 2010

Presepe Vivente Sotto la Rocca

Nato per noi e tra noi…   Nato per salvare il mondo…    Nato per essere l’unica luce guida del mondo…   Nato nell'umiltà di una stalla, in una famiglia povera…….       semplici pastori sono i primi testimoni dell'avvenimento.  
   In questa povertà si manifesta la gloria del cielo ,  è possibile davvero pensare che la nostra umile vita debba essere non solo conosciuta da Dio, ma  che per il Suo amore infinito è disceso fino a noi e ci ha donato Se stesso.  Ciascuno di noi può dire: “Sono amato da  Dio,  un Dio che vuol vivere per me, un Dio che si fa bambino”, ecco il significato del Presepe Vivente “Sotto la Rocca” di Marineo.


Giorno 25 Dicembre 2010 alle ore 17:30 si rinnoverà l’appuntamento con la V edizione  del Presepe Vivente Sotto la Rocca - Citta di Marineo -  nel suggestivo contesto ai piedi della Rocca dove  in  uno scenario paesaggistico esclusivo circa 100 Personaggi in 22 scene tra le quali il focolaio familiare, il calzolaio, il fabbro, la sarta , il sellaio, il falegname, il fruttivendolo, il vasaio, il bottaio, la stalla, il pastore con il gregge… ci  riporteranno  come semplici pastori, alla ricerca del Bambino Gesù, donandoci la capacità di vederLo presente nelle piccole cose: quotidiani incontri…..,  umili esperienze………...

Su  questo programma, l’Associazione GMG Marineo onlus e la Confraternita di Gesu Maria e Giuseppe, hanno fatto della Manifestazione un punto di incontro, collaborazione e unione tra le varie realtà marinesi,  mettendo insieme le idee di ciascuno per dare vita ad un unico progetto IL PRESEPE VIVENTE “Sotto la Rocca”.

“Lasciami entrare nel tuo cuore, per me sarà il più bel dono che tu mi possa fare”
(Il Tuo migliore Amico, anche se non ci credi)

Sarà possibile visitare il Presepe nelle giornate del 25 e 26 Dicembre e del 2 e il 6 Gennaio dalle ore 17:30 alle ore 21:00 – NON MANCATE
Info: www.gmgmarineo.org oppure 339.1163103 – 3386711088

 IL PRESIDENTE

Nessun commento: