Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 11 dicembre 2010

Comitato Cittadino


clicca sull'immagine per ingrandire

 

clicca sull'immagine per ingrandire

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente, era ora che qualcuno si muovesse per il bene di Ciminna. Bravi e in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Forza Ciminna!!!

Anonimo ha detto...

Ma non sono le stesse richieste di Elia?

Evidentemente l'idea di costituire un gruppo di volontari resta inascoltata: con che personale e soprattutto con quali mezzi finanziari ?

Più che una collaborazione sembra una sfida!

Vito Andrea Bovi ha detto...

Rispondo con molto piacere all'anonimo delle ore 15:32 visto che a Ciminna nessuno ha più nome e una identità. Comunque a parte le battute spiritose voglio dire a tutti che il Comitato è di fatto costituito con un suo statuto che la settimana prossima sarà raitificaco all'Agenzia delle Entrate. Qui nessuno si è messo daccordo con Elia visto che anche lui segnala le stesse disfunzioni. Mi sarei aspettao delle nuove proposte ed invece c'è sempre quello che piscia fuori dal seminato. Voglio dire che lo statuto comprende anche il servizio di volonariato e qualcuno dice con quali soldi. Bhe! mi sarei aspettato un ci voglio essere anche io. Anonimo caro se una cosa si vuole i soldi si trovano. Tu dici come.... chiedimelo quando mi incontri per strada.

Vercingetorige ha detto...

Apoposito di richieste all'Amministazione con un copia/ncolla ripeto quanto dtto a proposito di parco giochi etc..

"Carissimi indignati.
Ma sapete da quanti sindaci e quante volte è stato fatto e disfatto il parco giochi? Come la Villa. Se non c'è, è colpa di molti, passati e presenti. E siccome Ciminna è piccola tra i presenti ci sono pure i passati: Miano, Barone, Catalano, Brancato (per intermedia persona)e Leone. Strano a dirsi, tutti presenti, tra maggioranza e opposizione!
Trent'anni di politica locale! Che bel papocchio! Forse mai si è verificata simile (triste? comica? deleteria? fatale?) coincidenza.
Sono tutti là a tirarsi i piedi l'un contro l'altro armati. Le beghe Mannina/Peri/Citano, l'uscita di Barone, l'evangelico volantinaggio di Elia (vox oppositionis) non è forse anticipo di campagna elettorale? Si farà appunto ciò che si è soliti fare in campagna elettorale: passati e presenti si apprestano a prenderci ancora per i fondelli e, come sempre ci cascheremo, perchè tra di essi siamo capaci di trovare il salvatore del nostro piccolo angusto mondo ciminnese.
Megghiu u tintu canusciutu... O solitu!"

La poliica locale è di fatto una quadriglia.
Gira gia si formano sempre le stesse coppie.
Se per esempio per le prossime si toglessero dalle liste tutti gli ex sindaci recenti e i loro più strei collaboratori (spesso anche gli stessi per diversi candidati sdaci) chi resterebbe?
Resterebbero coloro che bestemmiano sempre contro "quest'aministrazione" di turno e non si candidano mai.
Bestemmiano solo quando perdono...
Giovani! Se vogliamo risollevare (bello questo verbo!)comnciamo a non postare più di 20 commenti pro gimkana o pro parita
Poi se ne può discutere.
Ci accendiamo per poco e poi nulla di serio!