di Vincenzo Guagenti
Cercando nel dizionario della lingua italiana troviamo : " Indignazione : condizione spirituale caratterizzata da vibrante risentimento verso cosa che si ritiene riprovevole; è affine per il senso a sdegno, ma mentre questa voce indica l'insorgere di tale sentimento, con indignazione si esprime più spesso lo stato d'animo che ne consegue." (continua)
4 commenti:
Caro Enzo sono anche io fiero di essere indignato. Ma molto indignato.
aggiungo Agitatevi Organizzatevi Istruitevi...
Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza.
ottimo spunto caro enzo....
Le tue parole risuonano chiare e concise dentro la mia testa...La presa di coscienza parte proprio dall'indignazione in questo nuovo corso di storia....
Vedo che il senso del blog l'hai perfettamente capito....
a presto
Spero che qualcuno sia profondamente indignato leggendo Il Giornale che attacca le + alte cariche dello Stato. Insultano perfino il presidente della Camera Fini, andando a rispolverare chissà quali magagne rai. Non se ne puo + di questi giornali comunisti. Meno male che quella personcina sincera del Nostro CARO SILVIO (tanto quello non puo rubare perche e gia ricco) ha espresso la SUA SOLIDARIETA condannando il quotidiano definendo il proprietario (non so chi sia) figlio di puttana.
Una volta la stessa cosa la vidi fare a due pescivendoli ambulanti che si definivano, a vicenda, figli di p..... Si scoprì alla fine che erano fratelli. Si ma quella è un'altra storia.....
Posta un commento