Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 24 luglio 2010

Consiglio Comunale

Mercoledì 28 luglio 2010 ore 20:30

Convocazione del consiglio comunale in sessione ordinaria.

  ordine del giorno

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Sul punto n. 5, cioè approvazione del bilancio, sono sono stati presentati 17 emendamenti, nient di eccezionale se a presentarli fosse statal'opposizione, invece la cosa strana è che 14 di essi sono presentati dagli stessi consiglieri del sindaco e assessori che hanno predisposto e votato questo bilancio in giunta. che succede quindi? i consiglieri si sono schierati contro il loro sindaco e assessori?? lo vedremo mercoledi sera in consiglio!

Ernesto ha detto...

Succede che il SONNO che noi siciliani abbiamo sempre voluto continuerà per altri 2 anni. e poi ancora per 5 e poi ancora per cinque fino a quando Ciminna non capirà che c'è bisogno di cambiamento. Innovazione, Giovani, Competenza, Politici.
Oggi regnano i vecchi volponi politicanti incompetenti.
Questi 14 emandamenti purtroppo non serviranno a nulla. La nostra giunta comunale, il consiglio e il sindaco sono strettamente legati. Ogni consigliere ha un proprio rappresentante in giunta. Possono 2 persone che alla fine sono la stessa persona farsi la guerra? ma non credete mica a Babbonatale..???
Solo quando il consiglio sarà separato dalla giunta avrà il potere che gli spetta. viceversa niente poteri.

Giuseppe ha detto...

La verità è che il Coniglio ha mangiato il Leone.
Per noi ciminnesi non c'era fine peggiore.

Anonimo ha detto...

STA SERA TUTTI AL CONSIGLIO COMUNALE, ASSISTEREMO AD UNA COMMEDIA CIMINNITA? BHOOOOOO????

Anonimo ha detto...

Una maggioranza che prenta 14 emendamenti,vuol dire che non ha più fiducia alla propria Giunta e al Sindaco. Chi ha un minino di untuito politico capisce che ormai si è arrivato al capolinea. Si abbia il coraggio di trarne le conseguente.

Anonimo ha detto...

Sta sera tutti al consiglio alla grande buffonata

Giovanni ha detto...

effettivamente è stata una commedia. il fronte anti sindaco, anti aumento della tassa immondizia, formato da otto consiglieri della maggioranza, ha subito una battuta di arresto, a quanto pare ci sarebbe qualche defezione, qualche codardo tornerà all'ovile, qualche promessa è stata fatta??? comunque la situazione è questa: maggioranza spaccata in due o tre gruppi, sindaco e assessori che non possono amministrare, e la seduta è stata rinviata al 10 agosto, al ritorno delle vacanze del sindaco. Ciminna e i ciminnesi possono aspettare.... tanto la situazione di stallo continuerà e non succederà nulla di buono!

Anonimo ha detto...

Riassunto: dopo pochi minuti di consiglio e una breve pausa il consiglio è stato rinviato al 10 agosto.
Sintesi: il sindaco ha solo un opzione per rimanere a galla, azzerarre la giunta e nominare nuovi assessori vista l'incompetenza amministrativa di quelli attuali; a sua volta gli assessori che il sindaco dovrà nominare dovranno essere "consigliati" dai vari gruppi politici (spesso formati anche da una persona sola) del consiglio comunale.
Fino a giorno dieci sono aperti i giochetti olimpici della politica ciminnese.
Questa è quella cosa che vi ostinate a chiamare DEMOCRAZIA.

uno non di Dx ha detto...

Al postante del 29 luglio ore 00,28 Siccome non ci hai chiarito il tuo concetto di DEMOCRAZIA ovvero, hai lasciato intendere (spero non solo a me) che quanto è successo durante la seduta consiliare non ne sia manifestazione, per parte mia ti dico che, se pure sotto tali azioni possano celarsi interessi di parte, questo è ciò che grazie a Dio, permette quel minimo di libertà democratica che le plutocrazie nazionali ancora ci permettono. Abbiamo leggi elettorali da far accaponare la pelle! Certo, l'instabilità di governo è un problema, ma la forza della democrazia sta proprio nel suo essere debole: è la forza della correttezza e dell'onestà degli eletti, il loro senso della giustizia, che fa grande una democrazia. Non è il caso di Ciminna, ma quando nei due rami del Parlamento continuano a stare (di destra e di sinistra) decine e decine di soggetti che dovrebbero soggiornare nelle patrie galere (sentenze passate in giudicato, non indagati)vuoi che non sia la forza dell'arbitrio e della convenienza a prevalere? E questo fa scuola. Che un neo ministro sia poi stato dimesso non importa: è la nonchalance, con cui è stato nominato che fa rabbrividire. Caligola? Santo subito!

anormo ha detto...

Che grandi soloni, che pensatori, che padri della patria!!!!! Tutti la a cercare di dividersi la luna. Vogliamo concentrarci sul vero problema? La Tarsu!!!! Emuli del gayo tremonti nazioanale, i nostri, simulando zuffe e siddiatini, calano la loro mannaia sulle spalle del ciminnito, e, visti i commenti che vanno in ben altre direzioni, la supposta neppure la fanno sentire (circa €500.00 è la mia bolletta anche per pagghiarole) Qualcuno si chiede come far quadrare i conti salati della coinres, considerata la grande abbuffata clientelare delle assunzioni (circa 120 persone che fanno la fila a bolognetta presso la locale edicola) e gli stipendi che, in media, superano del 50% quelli comunale. Quando avete un po di tempo, miei cari politicantucci fatevi un giro alla coinres a bolognetta. Chiedete quanto carburante consumano questi mezzi presi in affitto anche da privati. Continuate, criticoni del c...., non toglietevi il prosciutto dagli occhi!!

Anonimo ha detto...

SINDACO DIMETTITI....NON HAI NE' UNA MAGGIORANZA CHE TI SOSTIENE NE' TANTOMENO LA FIDUCIA DEI CIMINNESI.
ABBI UN PO' DI SPINA DORSALE E UN PO' DI BUON SENSO PER IL BENE DELLA COMUNITA'

Anonimo ha detto...

il sindaco ha due opzioni: o rifare al completo una nuova giunta che esprima una nuova maggioranza in consiglio, pèrchè gli equilibri sono cambiati, oppure dimettersi immediatamente visto l'immobilismo e il mal governo che sta operando assieme alla sua giunta. ci risparmino mesi e mesi di attese e ingovernabilità!!!!!

Anonimo ha detto...

Povero Giuseppe Leone non hai piu maggioranza in Consiglio comunale, un paese allo sfascio completo, la tassa dell'immondizia piu alta della zona ed ancora ti ostini a restare attaccato alla poltrona per 2 mila euro miseri. Vale la pena fare tutte queste figure per i 2 mila euro mensil?

Anonimo ha detto...

Sindaco che aspetti a trarre le dovute conseguenze dopo la figuraccia in Consiglio? Si è sempre capito che di politica,sebbene eè da più di 16 anni che sei nel mezzo, non hai capito niente.Rispetto per la Persona, ma come amministratore hai portato il Comune allo sfascio,hai fortemente deluso tutti quelli che credevano in Te, e come diceva l'anonimo del29/07/2010, ti ostini a rimanere. Ormai si è capito benissimo, forse Lei solo non l'ha capito, che stai rimanendo isolato politicamente da tutti.Noi giovani avevamo riposto la fiducia in Te, anche perchè ci sembravi una speranza di svolta, invece da quello che si vede giornalmente hai superato tutti i vecchi della politica. Non hai più alibi è dal 1994 che amministri questo comune. Di fronte a un Comune che è allo sfacelo, preferisci abbondonare la nave ed andare in vacanza, tanto, che da questo atteggiamento ci fai pensare che tanto i giorni passano e matura l'indennità alla faccia dei giovani ciminnesi.Un pò di umiltà e di buon senso, se uno ha fallito (parlo sempre e solo politicamente) è giusto trarne le conseguenze e no far soffrire ancora i ciminnesi. Uno scatto di orgoglio.

Anonimo ha detto...

La politica che si cerca di fare in questi giorni a Ciminna vieni capita da tutti tranne che dal Sindaco e dalla minoranza.

IL SINDACO: che dopo anni di incarichi istuzionali non ne ha capito un h di politica, abbandona il campo e va in vacanza.

LA MINORANZA: immobile di fronte ad una crisi così evidente della maggioranza. rimangono a guardare i giochietti del presidente del consiglio senza prendere la palla al balzo. fino ad oggi non è stata richiesta nessuna mozione di sfiducia.

e CIMINNA come sempre ne paga le conseguenze.

Anonimo ha detto...

Meno male che Giuseppe Leone c'è'. Ciminna e i ciminnesi con Lui hanno potuto constatare la Sua dedizione al Popolo Ciminnese, ha dato una svolta storica nel modo di concepire la Politica con la P maiuscola, si dedica quotidinamente al servizio del popolo e delle persone disagiate. Ha messo la Sua quindicennale esperienza sempre servizio della cittadinanza non guardando mai il colore politico di appartenenza. Certo qualche male lingua va dicendo che se ne va in vacanza lasciando il Paese in balia di se stesso, senza bilancio, con le buche nelle strade, con l'immondizia nei cassonetti,con le periferie inguardabili, senza i 4 cantieri promessi,con i soldi incassati dalla vendita del terreno per la costruzione delle cappelle e non danno Loro la possibilita di edificarle ecc.ecc. Vai avanti Giuseppe il popolo è con Te, godite le vacanze tranquillamente, te le sei meritate ,dopo un anno di proficuo lavoro.Non dare ascolto alle malelingue, Ciminna è con Te.

Anonimo ha detto...

Concordo con l'anonimo delle 13,14 Giuseppe Leone il miglior Sindaco di tutti i tempi "SANTO SUBITO".

uno non di Dx ha detto...

Rigiriamo la frittata. Penso che a far la figuraccia è stata la maggioranza. Non piace lo schema di bilancio presentato da sindaco e giunta? presenti mendamenti? Approvali! E la minoranza? aspetta sul ponte che sul fiume, in balìa delle correnti, passi il cadavere del suo peggior nemico. Applausi per tutti.

Anonimo ha detto...

Ma scusate anonimi amici di leone. in quale paese vivete???

Anonimo ha detto...

SAPETE SOLO LAMENTARVI, MA ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTERETE SEMPRE PER GLI STESSI CHE HANNO AFFOSSATO, E CONTINUANO A FARLO, IL NOSTRO PAESE, VOTERETE SEMPRE TURANDOVI IL NASO E COPRENDO GLI OCCHI. non avete coraggio per cambiare!!! CHE SCHIFO!!!!