di Agorà Ciminna
I vasetti che vedete nelle foto sono ormai noti a tutti. Come ben sapete sono stati appesi per le vie principali del paese, nei pali dell'illuminazione pubblica, per rendere il nostro paese sempre più particolare e accogliente.
Senza entrare nel merito della cosa, e senza scendere nei particolari, vi proponiamo queste foto per farvi notare lo stato di deterioramento che questi vasetti ormai da tempo hanno assunto. Potete notare che in certi casi sono stati proprio rotti e tolti, in altri invece è stata la pianta a cedere.
Che questi vasetti erano una "SECCATURA" i ciminnesi lo avevano capito da tempo, ma noi oggi ci appelliamo, attraverso questo spazio web, affinchè rinascano in quei vasetti dei bei fiorellini e ritornino i colori della vita.
Visto e considerato che ormai sono stati installati da tempo, è un peccato trascurarli, e che vi piacciano o no, ci sono e vanno curati!
In alternativa si potrebbero mettere delle piantine finte, ma non pensiamo sia una buona soluzione, basterebbe solo un pò d'acqua.
11 commenti:
QUESTI VASETTI SONO FRUTTO DI FAVORI ELETTORALI.
QUESTA E' LA POLITICA CIMINNESE.
CHE VERGOGNA.!
Al Postante del 2 luglio ore 17
Cerchiamo di dare alla cose il loro reale valore. L'idea in se è innocua; quasi inutile. Dai costi in fondo limitati. Non ci si è resi conto del problema: la manutenzione. Molto tempo fa vennero comprati delle fioriere in cotto rettangolari (alcune per la verità difettose si ruppero ben presto) la cui manutenzione fu affitada ai provati. Ci entrò come sempre la politica e qualche vaso venne tolto o non custodito altri resistono ancora. Era un modo facile atteso che le Ciminnesi hanno predilezione per la coltura dei fiori. A volte un pò eccessiva tanto da ingombrare i marciapiedi di piante molto spinose e dunque poco domestiche. Innaffiare e manutenere dei vasi così piccoli posti a quell'altezza non è cosa per signore. O il comune è in grado di affidare il compito a peronale proprio o è meglio toglierli. Non fatevi venire l'idea di affidare, dietro compenso, il servizio a privati, alle Associazioni, alla Pro Loco. Il cortile che ne deriverebbe già lo immagino.
Questi vasetti sono lo specchio dell'incompetenza della politica del nostro paese. Sono di un'inutilità assurda, un pugno nell'occhio. Sarei curioso di sapere a chi è venuta questa felice idea di appendere questi bummareddi nei pali della luce...Sono un'offesa al buon gusto! Da qualche altra parte si, ma sui pali della luce no, dai...Ma stiamo scherzando??? Ora addirittura anche i fiori sono appassiti...al peggio non c'è mai fine!!!
Io una proposta costruttiva l'avrei. Visto che Ciminna è piena di fossi e le macchine si scassano tra una scaffa e l'altra perchè non rompiamo tutti questi vasetti e riempiamo le buche delle strade con il famoso STERRO che si ricaverà?
I VASETTI COME VENGONO CHIAMATI SONO SOLTANTO UNO DEGLI ASPETTI PIU' VISIBILI DELLA SCONFINATA MIOPIA DI QUESTO SINDACO E DI QUESTA AMMINISTRAZIONE!!!
OTTIMA LA PROPOSTA DI GIORGIA
e poi le strade coi cocci sono molto più resistenti...!!
Cari ciminnesi, io sono contrario alla rimozione dei vasetti ora che si è attivato il turismo di NICCHIA.
abbiamo potuto facilmente constatare come il turismo di NICCHIA sia notevolmente aumentato da quando sono stati istallati sti bummaredda.
secondo il mio punto di vista,non credo ke i turisti sono venuti a vedere dei bummareddi con dei fiori secchi dopo alcuni mesi.
Dai commenti di cui sopra si evince la non predisposizione alla cultura.Non avete capito il valore artistico dei bummareddi. I fiori secchi sono stati fatti seccare di proposito perchè questa è ARTE e molti di Voi non hanno capito il VALORE SIMBOLICO.
Posta un commento