Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 9 luglio 2011

Ciminna esulta di gioia per l'ordinazione di Domenico La Monica

da sx: Giuseppe Leone, don Domenico La Monica
e  Franco Ribaudo 
Questa Comunità Ciminnese che ho l'onore di guidare e servire in campo Amministrativo ed anche umilmente dal lato professionale, è sempre più grata al Signore per le benedizioni di copiose vocazioni sacerdotali. Oggi Ciminna,ancora una volta esulta di gioia perchè un altro suo figlio diventa Sacerdote.
E' Domenico La Monica, il giovane Domenico, oggi Don Domenico, che già pur immerso nella trama allettevole ed invitante del mondo, non ha esitato a rispondere "SI" alla chiamata del Signore. A Lui si è tutto donato fino a diventare suo Ministro.
Adesso lo attende una attività santa, tutta innestata nella missione evangelica della Chiesa ,che conforma la sua vita agli insegnamenti di CRISTO. I tempi moderni regalano alle nuove generazioni false illusioni e facili scorciatoie, che inesorabilmente conducono verso il dolore, lo sconforto e la sofferenza. In questa realtà diventa determinante l'azione del Sacerdote, che da buon Pastore pensa alla salute del suo gregge e lo guida lungo le strade che portano a Cristo. A nome mio e della Comunità Ciminnese tutta, formulo a Don Domenico i più sinceri auguri per una  vita Sacerdotale Santa ,costellata di successi e di risultati consoni alle sue aspettative. Alla famiglia di Don Domenico un grazie per avere donato un operaio per la vigna del Signore, la comunità Ciminnese e la Chiesa Palermitana saprà donarvi altrettanto Amore .Per tutti noi Ciminnesi ,che  Don Domenico possa essere di esempio nella vita di tutti i giorni,ed aiutarci nelle scelte che ogni giorno dobbiamo compiere.


IL SINDACO
Giuseppe Leone