Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

martedì 12 luglio 2011

TORNEO DI CALCETTO

COMUNICAZIONE A.C.D. CIMINNA
A causa delle pochissime iscrizioni al torneo di calcetto, che vedeva questa società calcio impegnata ad organizzarlo, nell'ambito dell'estate Ciminnese, si comunica che sono scaduti i termini di iscrizione e quindi il torneo non avrà luogo. 

Questa società è sciolta dall'impegno preso con il comune per l'organizzazione di detto torneo.
Si ringraziano quei pochi coraggiosi che si erano iscritti.
A breve si organizzerà un torneo di calcetto per i bambini.
A.C.D.Ciminna

28 commenti:

luigi passantino ha detto...

Questo nn me l'aspettavo,i nostri si che erano bei tempi,quando il torneo di calcetto era una grandissima manifestazione sportiva condivisa da tanti ragazzi a cui piaceva il gioco del calcio ricordo che tutte le sere gli spalti erano piene di persone, in campo c'era tanta competizione fra le squadre , ma fine partita si andava a bere birra e parlare ovviamente della partita e delle sfide che si dovevano giocare,sono molto deluso,spero che i giovani ciminnesi si diano una SVEGLIATA altrimenti e proprio un disastro,un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Ciminna come sei caduta in basso... quando ero ragazzo si litigava per una partita di calcio per poi finire a risate al bar. I giovani d'oggi sono solo buoni a blaterare a vanvera e non fanno nulla per rendersi partecipi alla vita sociale e culturale del nostro paese. Da elogiare certamente l'iniziativa della società calcio Ciminna ma davanti al rifiuto c'è poco da fare. I giovani ciminnesi credono solamente al loro cellulare, a facebook e qualche pomiciata... come siete caduti in basso. Se questa è la nuova leva ciminnese mi vergogno di essere ciminnese. Svegliatevi....!

Anonimo ha detto...

La dimostrazione di quanto è inutile l'ampliamento del campo sportivo. Le forzature non pagano e questa è una risposta che A.C.D Ciminna dovrebbe registrare, per comprendere il fatto che il ciminna calcio non ha nessuna prospettiva di rimanere in promozione.

Anonimo ha detto...

Il Ciminna vincera'anche il prossimo campionato di promozione,e tutti sti gufi si l'hannu a manciari squarata. Anche giocando fuori casa tutto il campionato.

Anonimo ha detto...

E' pensare che solo qualche settimana fa... si organizzavano "Le 5 giornate di Ciminna" con ultrass e tamburi e ora si scopre che a Ciminna nessuno vuole più giocare a calcio!!!!
Peccato per i bei tempi andati, ma almeno così chi deve capire (se ce ne fosse ancora bisogna) capisca che il campo va bene così comè.

Anonimo ha detto...

la squadra può dormire sonni tranquilli. meno male che la maggior parte dei componenti sono esterni + i 6 affidabili (???) (amato,paladino,guagenti,scimeca,sansone,anselmo) la squadra è fatta. non c'è certo bisogno dei soliti disfattisti paesani. comunque i conti si faranno alla fine (salvezza o meno), tenendo conto che l'allargamento del campo sarà un'opera che rimarrà per sempre.
ritengo comunque che il torneo di calcetto non centri nulla con le altre discussioni.

Anonimo ha detto...

Vorrei soltanto dire che il calcetto con il calcio acd ciminna non centra niente sono due cose completamente diverse

Anonimo ha detto...

sono il postante a cui il commento di ieri sera è stato cancellato.
Non capisco il perchè; non ho offeso alcuna persona.
Ho sostenuto che per me questa mancata organizzazione del calcetto estivo è la dimostrazione pratica che il calcio in paese lascia il tempo che trova compresa quella manifestazione fatta con tamburi e sloogan davanti al comune per me creata ad arte.
Mi sono lasciato andare circa l'amico Pierluigi a cui rimproveravo il fatto di non capire o non voler comprendere una realtà ciminnese molto più complessa e problematica rispetto all'argomento calcio e allargamento campo sportivo e ho detto pure che questa sua incapacità derivava da una sua pur comprensibile partigianeria politica.
Questa affermazione non ha alcunchè di offensivo a meno che non si voglia attribuire alle parole significati diversi rispetto a quelli che la lingua italiana attribuisce loro.
L'amministratore del blog, a mio avviso, potrebbe anche leggere più volte attentamente i commenti prima di cancellarli.
Confermo quanto detto nel post precedente e qui riproposto.
Sig. Amministratore se vuole può anche cancellare questo post ma le chiedo cortesemente di spiegarne chiaramente i motivi.
Non c'è stata alcuna offesa a Pierluigi che, comunque, saluto e se l'amministratore ha potuto conservare il precedente mio post lo rilegga e vedrà che non c'è nulla che possa essere ricondotto neppur lontanamente ad offese personali.

Agorà Ciminna ha detto...

al postante del 13 luglio 2011 ore 14:22, il suo commento si è cancellato per un problema tecnico e non per motivo di censura. Ci scusiamo per l'inconveniente.
La redazione di Agorà Ciminna.

Riporto il commento del 12 luglio ore 22:02

QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE PRATICA DI QUANTA FAZIOSITA' C'ERA IN QUELLA MANIFESTAZIONE DI "PICCIRIDDI" POCO OPPORTUNA E ORGANIZZATA AD ARTE DAVANTI AL COMUNE MENTRE SI STAVA CELEBRANDO IL CONSIGLIO COMUNALE PER L'ALLARGAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO.
DOVE SONO TUTTI QUESTI TIFOSI DEL CALCIO CIMINNESE ORA CHE SERVIVA IL LORO IMPEGNO PER L'ORGANIZZAZIONE DEL CALCETTO?
PIERLUIGI E' GRADITO UN TUO COMMENTO SE VUOI?
CIMINNA COME VEDI HA TANTI ALTRI PROBLEMI DI CERTO PIU' GROSSI DI QUELLI DELLA SQUADRA E CHE TU PER UNA SEPPUR COMPRENSIBILE PARTIGIANERIA POLITICA NON RIESCI A VEDERE O A VOLER COMPRENDERE.

Anonimo ha detto...

Ringrazio l'Amministratore del blog e mi scuso per aver male interpretato l'assenza del precedente commento.

Anonimo ha detto...

C'ERANO DEI SOLDI STANZIATI PER IL TORNEO??DATO CHE ERA INSERITO NELL'ESTATE CIMINNESE,E ADESSO VIENE ANNULLATO,RITORNERANNO MAI NELLE CASSE COMUNALI??

Anonimo ha detto...

via caracappa irmana d'oca, castellini ci rimane sansone scimeca guagenti....? QUESTI QUA SONO DA PROMOZIONE?........bye bye ciminna

A. C. D. Ciminna ha detto...

Che il postante delle 17,54 dorma sonni tranquilli...nemmeno un euro era stato stanziato per il torneo di calcetto. Sarebbe stato gestito con i soldi delle iscrizioni, qualche sponsor volontario e con risorse della società organizzatrice.
ACD CIMINNA

invidioso ha detto...

....e io questo dicevo....perche non vai tu a completare la rosa, postante delle 20,33.

Anonimo ha detto...

Speriamo che il Ciminna ci dia ancora soddisfazioni cosi potremo vedere il postante delle 20,33 salire sul carro dei vincitori. Ridicolo sei

Pierluigi ha detto...

Io non ho mai detto che a Ciminna non ci sono problemi più grandi del campo o che se si facesse il campo si risolverebbero i problemi di Ciminna; poi ci sono priorità e/o aspettative diverse su ciò che si dovrebbe/potrebbe fare ma invece di pensare alle soluzioni dei problemi qui ci si lamenta su una delle poche decisioni prese (lo ricordo) dall'intero consiglio comunale.
Se poi colui che mi chiama amico avesse la bravura di organizzarsi e trovare una soluzione alle problematiche che caratterizzano Ciminna sarei ben lieto di sedermi a discutere con lui (sempre che sia da lui benvoluto); tuttavia ritengo che questo non possa avvenire se ci si limita a lamentarsi sempre e comunque dietro il muro dell'anonimato perchè questo a mio avviso non porta da nessuna parte e avvalla l'assenteismo della classe politica che ci ha amministrato negli anni.
P.s. non capisco perchè ogni articolo sia buono per parlare dell'allargamento del campo e/o criticare l'amministrazione comunale; gli amministratori dovrebbero cancellare anche i post che vanno fuori tema a mio avviso

Anonimo ha detto...

cancellare i post fuori tema?
ma che per caso stiamo in classe a fare un tema che l'amministratore del blog ci deve mettere i voti e se andiamo fuori tema ci mette un brutto voto o ci annulla il commento?!!!
Non è stato con voto favorevole unanime che il consiglio ha deciso l'allargamento del campo.
se è vero che c'è stato un assenteismo della classe politica ciminnese negli anni(e su questo ci sarebbe da parlare un pò)questa amministrazione ne rappresenta l'esempio più eclatante mescolato ad una buona dose di incapacità e menefreghismo spiattellato senza nemmeno un pizzico di pudore.....gli argomenti sono veramente tanti che ci vorrebbe una sezione a parte.
Comunque che non ci sia calcetto è sempre una sconfitta per tutti e me ne dispiace sinceramente.

pierluigi stai zitto ha detto...

caro pierluigi stai zitto per favore......non ci basta tuo padre che ad un anno dalle prossime elezioni ha piantato l'amministrazione(secondo lui se ne esce pulito)...ma in realta' la disfatta di questa amministrazione e' anche merito suo, visto che per 4 anni e' stato consigliere di maggioranza...riguardo a te pierluigi non mi risulta che hai mai fatto niente...o ti sei impegnato per questo paese...gli unici discorsi che fai sono di fantacalcio e calciomercato, ma un dito nell'acqua calda non lo hai messo mai...quindi un po di silenzio non ti farebbe niente male.......ciao un tuo caro amico

benito campobello ha detto...

un saluto di cuore a Luigi Passantino! hai ragione quando hai tuoi tempi si aspettava il torneo di calcetto con tanta ansia e gioia dive le partite erano vere dove il campanilismo era sano .....già bei tempi! E i miei!?!?! anche una semplice partitella non ci faceva dormire 3 notti prima , quanto era l'attesa x correre dietro un pallone e dare quattro calci!!! oggi non si riesce ad organizzare nemmeno un torneo di calcetto, avendone a disposizione calcetto e campo sportivo, la materia prima nn manca. e il paradosso stà che malgrado la buona volontà degli organizzatori, che tolgono tempo alla propria famigli ed anche soldi dalle proprie tasche non vi sono iscritti!!! la verità è che i giovani d'oggi vogliono le cose impiattate e x loro andare a iscriversi è un grosso sacrificio!speravano forse che si trovavano iscritti ad un torneo solo perchè gli organizzatori si prendevano la briga di dire a tizio , caio, e sempronio che erano stati iscritti al torneo dagli organizzatori e magari li accompagnavano al campo con l'azzi banda!!!! povera ciminna che futuro l'aspetta!!! troppa gente vive cu mussu no saccuni questa è la verità. mentre io prendevp cinghiate xchè andavo a giocare al pallone e ritornavo a casa con pantaloni stracciati e scarpe bucate! non avevo il completo del barcellona e le scarpette nike1111 le mie prime scarpette sono state le pantofola d'oro regalateci dell'A.c. Ciminna dall'amato e compianto presidente Felice Cassata!! Ho dormito da martedì a domenica con quelle scarpette nel letto accanto a me!!! meditate giovani ...meditate

Agorà Ciminna ha detto...

Essendo Ciminna il tema principale di ogni argomento, non ci sono mai commenti fuori tema. Possono trattare magari argomenti diversi nello specifico, ma in generale è sempre Ciminna al centro dell'attenzione.

sempre a vostra disposizione per qualsiasi altro chiarimento sul regolamento.
mi scuso anche io con il postante a cui è stato cancellato ingiustamente il commento, è stato un problema tecnico (SPAM automatico)

SALUTI
FRANCESCO TUSA

Bolscevico KGB ha detto...

Certu ca bella fini ficiru i comunisti ca su o municipio? non fatevi ingannare dalla barba... non si tratta di Mikarlangel Marx...

un ciminnese in un momento di sincera riflessione ha detto...

Dai discorsi che si fanno anche su questo blog si può facilmente comprendere che ci troviamo sull'orlo di un baratro.
Un vuoto che non è, ormai, solo istituzionale; il vuoto istituzionale ha creato il vuoto nella società civile ciminnese e, nello stesso tempo, quest'ultimo ha manifestato la sua influenza nelle istituzioni.
Non è possibile che Ciminna sia diventata quella che oggi è per la maggior parte di noi, un paese che, volendo utilizzare parole forti, è alla deriva.
Nulla o quasi sembra andare per il verso giusto e ciò che preoccupa di più di tutta questa situazione sono gli strascichi che inevitabilmente lascerà.
C'è delusione per quanto si poteva fare e non si è fatto, delusione e amarezza per quanto tempo si è perso e quanto tempo dovrà essere impiegato per salvare il salvabile.
Volendo utilizzare lo stesso linguaggio che si usa a livello nazionale, è necessario a Ciminna un governo di solidarietà cittadina, un governo di responsabilità che dia una raddrizzata alle storture che ci sono, che sono state portate avanti quasi alle estreme conseguenze.
Ognuno ormai deve fare la sua parte; l'amministrazione deve capire che è arrivato il momento di porre fine alla logica usata fino ad oggi, ispirata alla convinzione che "...per ora ci siamo noi e domani se ne parla..."; l'opposizione deve fare un ulteriore sforzo di responsabilità per non alimentare lo scontro e l'impazzimento del "tutti contro tutti".
Un pò di autocritica e buon senso da parte dell'amministrazione e un ulteriore impegno dell'opposizione a non lasciare correre tutto all'ammasso.
Non è una cosa facile, lo capisco, ma è un qualcosa di necessario per non sfasciare ancora il paese.
Chi governa ha certamente più responsabilità di altri e penso che il primo passo debba essere fatto dall'amministrazione.
C'è ancora il bilancio da approvare e non si può più andare avanti così.
Non ha senso continuare su questa strada ed è ora di porre fine a questa sorta di stillicidio che distrugge non solo le persone ma l'intera comunità.
Ciminna soffre per l'assenza di una guida istituzionale vera ed è ora che i ciminnesi votino non solo per ripicca senza capire chi va a governare la città e che cosa propone di concreto.
E' necessario un colpo di reni che faccia risorgere questo nostro paese ripartendo dalle cose normali, dal quotidiano, da quelle cose semplici e di ogni giorno di cui i ciminnesi hanno bisogno.
Ripartiamo da una cosiddetta buona ordinaria amministrazione e ascoltiamo le richieste semplici e piccole della gente.
Se tutti noi non prendiamo coscienza di questa situazione non ci potrà essere una soluzione vera per allontanarsi una volta per tutte da questa strada senza uscita.
Ne vale della nostra serenità e senza una vera presa di coscienza non ci potrà essere riscatto per questo paese; un paese che era vanto rispetto agli altri comuni del comprensorio e che oggi ha poco da vantare di più e di meglio rispetto agli altri.
Chi verrà dopo non avrà vita facile e se non si segna fin da ora una nuova via maestra il rischio è quello di aver perso, ancora una volta, una buona occasione.

benito campobello ha detto...

caro postante del 15 luglio 2011 ore 00:16 condivido in toto la tua riflessione, riflessione, per altro comune alla maggioranza dei nostri concittadini! io è da 9 mesi che cerco di far capire che è l'ora di rimboccarci tutti e quanti le maniche, poichè il lavoro da fare è tantissimo, e ha bisogno di solidarietà da parte di tutti! dici bene bisogna ripartire garantendo per primo l'ordinaria amministrazione, quella che manca adesso, non riusciamo neppure a riparare una perdenza d'acqua dalla rete idrica, un marciapiede, una buca, non riusciamo neppure a dare una tranquilla sepoltura ai nostri cari defunti, ecco credo che tutti ci siamo resi conto che abbiamo toccato il fondo! Allora è arrivato il momento di darci una smossa, oh cercare di risalire in superfice o decidere di lasciarsi annegare! scartiamo subito la seconda opzione; tanto è forte l'amore x questo paese x cui bisogna rmboccarci tutti e quanti le maniche, superare gli attuali schieramenti levare le beghe personali e politiche e andare oltre! un'amministrazione di solidarietà, in cui, però, non devono cambiare soltanto i musicanti ma anche e sopratutto il direttore di orchestra! e qui casca l'asino! Siamo veramente in grado di volere tutto ciò?!? Io lo voglio, ma io non sono nessuno, anzi nuddu miscatu cu nenti!Credo che se si vuole cambiare l'andamento attuale bisogna avere il coraggio di scelte che portino al cambiamento totale, se no tra un anno saremo di nuovo qui a parlare e lamentarci di tantissime cose che non vanno! Finiamola di dire a posteriori " A ma io non credevo che questo era così" viviamo x fortuna in un paese dove tutti ci si conosce in cui ognuno sà quali sono stati i comportamenti anche morali di una persona e cu nasci tunnu un pò moriri quatratu! Abbiamo il coraggio alle prossime elezioni di votare programmi e persone,senza mettere in primo piano le beghe le ripicche e le vendette personali? se si ci riesce credo che avremmo fatto un grosso passo avanti!!!!!
grazie

un ciminnese in un momento di sincera riflessione ha detto...

Caro Benito è giusto cambiare anche direttore d'orchestra ma non penso che cambiare direttore sia la panacea di tutti i mali.
Ogni volta noi ciminnesi ci facciamo prendere la smania del nuovo, della persona fresca, del giovane medico, avvocato, di quello che è impegnato nel sociale ma che non ha ricoperto ancora cariche politiche importanti.
Ci entusiasmiamo per la novità quando ci viene proposta sempre che non ci dirigiamo verso l'uomo nuovo sol perchè l'alternativa non ha fatto ciò che aveva promesso e che aveva promesso personalmente a noi.
Ma allora, cos'è più importante cercare a tutti i costi l'uomo nuovo da candidare a sindaco o meglio ancora creare una squadra fatta di gente pensante che ha voglia di spendersi per il nostro paese?
Cos'è più opportuno un sindaco con una faccia "nuova" attorniato da gente che non vale la pena nemmeno menzionare o che è considerata dalla maggior parte poco valida per amministrare la cosa pubblica oppure votare un sindaco con una squadra di gente veramente impegnata, valida e capace di saper sfruttare le proprie conoscenze, le proprie relazioni interpersonali, il proprio bagaglio culturale e politico per il bene di Ciminna?!
Ciò che è più difficile fare è coniugare questi due aspetti: da un lato l'esperienza e dall'altro le capacità di chi vuole spendersi per il bene comune.
Questa forse è la cosa più difficile ma oggi, viste le condizioni in cui ci troviamo è un qualcosa che può venir fuori mettendo sull'ipotetico tavolo delle trattative il senso di responsabilità, la volontà di mediazione tra opposti interessi ed esigenze, la necessità di dover scendere a patti che vadano oltre la visione personalistica nell'amministrazione della cosa pubblica.
Ora è il momento in cui questo può essere realizzato; ci sono le condizioni perchè questo accada e credo che ci siano pure le persone che possano contribuire a che questo possa accadere.
Queste persone ci sono in tutti gruppi politici non solo di maggioranza ma anche nel gruppo di opposizione e nella società civile.
A queste persone è necessario dare fiducia perchè si spendano in ogni modo, parlando con i loro referenti politici, parlando con i loro sostenitori affinchè si possano realizzare questi aspetti apparentemente differenti ma la cui unione è ormai per tutti necessaria per salvarci e salvare il nostro paese.

benito campobello ha detto...

non ho parlato di nuovo, inteso come nuova figura politica come nuovo $giovane, anchè perchè il tanto decantato nuovo ha dato i risultati che sono sotto gli occhi di tutti! io ho chiesto di andare oltre gli schieramenti attuali, cambiare direttore d'orchesta era inteso come evitare che qualcuno dettasse le solite regole medievali, e per arrivare a ciò bisogna lavorare sui programmi. Un programma che parli di risanamento, di riordino della macchina amministrativa, degli uffici comunali di responsabilità vere, di progettualità, di solidarietà verso i più bisognosi, di risanamento delle casse comunali( abbiamo un evasione di ICI acqua e rifiuti di oltre il 50% dei contribuenti) bisogna che paghino tutti x pagare meno ed evitare che gli onesti non continuino ad essere anche fessi x colpa dei disonesti! Un governo di soliedarità è chiaro che deve comprendere tutte le realta socio-politico-culturali presenti sul territorio!Bisogna rimboccarsi le maniche, ricordo che siamo alla vigilia dell'attuazione del federalismo fiscale e i piccoli comuni come il nostro dovranno far sputare sangue e svenare i propri contribuenti! La manovra attualmente in discussione al Senato è proiettata proprio verso questa direzione e i prossimi tre anni saranno i più terribili x l' economia degli ultimi 50 anni1 Credo che ci voglia tantissima solidarietà e buona volontà però consentimi una riflessione se ciminna è arrivata a questo stato di cose , sicuramente chi più chi meno avrà le proprie responsabilità è da 20 anni ciminna si trova amministrata dai soliti noti , che sicuramente avranno fatto alcune cose buone x ciminna ma è anche vero che si sono resi corresponsabili di questo andazzo! A meno chè non vogliamo dare le colpe ad altri!
grazie

Anonimo ha detto...

Ma scusate il disturbo, non parlavamo del campionato di calcetto che non si fa più per mancanza di partecipanti?
Se non lo vogliono fare sono affari loro. Sono o no liberi di partecipare? Forse i ragazzi sono stufi dei "soliti organizzatori"? Nessuno di voi ha preso la briga di chiedere ai ragazzi perchè non partecipano. Un motivo ci sarà. Ci siddia? Per me è un motivo valido!

Anonimo ha detto...

Caro amministratore non ti contraddire troppo spesso!!


Agorà Ciminna ha detto...
Nessuna censura, la redazione di Agorà Ciminna non cancellerà mai un commento firmato nome e cognome. Parlare di certi fatti o fare certe considerazioni in questo articolo è fuori luogo, il regolamento vieta commenti fuori tema e così cerchiamo nei limiti di farlo rispettare;
10 luglio 2011 20:08

Essendo Ciminna il tema principale di ogni argomento, non ci sono mai commenti fuori tema. Possono trattare magari argomenti diversi nello specifico, ma in generale è sempre Ciminna al centro dell'attenzione
14 luglio 2011 11:10



I commenti fuori tema si cancellano o no?? o si fa solo quando danno "fastidio"??

Anonimo ha detto...

I commenti in questione non avevano come tema Ciminna, non solo erano fuori tema ma anche inopportuni. Postati tra l'altro da un utente anonimo che celandosi dietro questa maschera utilizzava i commenti con meschinità per fare del taglia e cucito da cortile.
Dove sta il contraddittorio?
abbiamo rimosso commenti firmati nome e cognome? no
abbiamo rimosso commenti che mettevano ciminna al centro dell'attenzione? no
grazie per il caro e spero che la risposta sia stata esauriente.

saluti
FRANCESCO TUSA