Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 13 ottobre 2011

“IL DESIDERIO”


Anche quest’anno, Gemino, forte del consenso ricevuto l’anno scorso, ripropone una raccolta di scritti (racconti e poesie) con il tema “Il Desiderio”
Chi di voi non ha un desiderio? un sogno nel cassetto?... qualcosa che per quanto possa sembrare semplice nella nostra immaginazione, uscita dalla nostra testa, nella realtà incontrerebbe troppi ostacoli… o forse no… ?!
 Ecco!ciò che Gemino vi propone è solo un racconto, un mucchio di parole, una filastrocca, una poesia…che racconti il vostro desiderio più grande..
Ciascuno si sa..ha i suoi desideri che a qualcun altro possono sembrare stupidi, insoliti o anche banali…

Provate a immaginare…
“ Desidero una Ferrari rossa, desidero il ritorno di Hitler, desidero che non esista più la fame nel mondo, desidero essere l’uomo più potente del mondo, desidero il ritorno di una persona volata in cielo..” ecc ecc.
 Tanti…troppi desideri… Ogni desiderio con la sua storia..che se non altro sarà UNICA!
Per partecipare serve poco: un po’ di immaginazione, un po’ di tempo e con qualche indicazione tecnica…Il vostro desiderio potrà far sognare anche qualcun altro.
Gli scritti non dovranno superare  due fogli formato A4, battuti al computer, carattere 12 e dovranno essere consegnati all’associazione Gemino entro e non oltre il 20 Novembre.

..Ma c’è una novità.
  Gemino propone a chi è meno bravo a scrivere o semplicemente a chi preferisce altro un’altra forma di comunicazione; la Fotografia.
Fotografare deriva dal greco e significa “scrivere con la luce” .. per questo motivo il tema del concorso fotografico resterà “Il Desiderio”.
Ecco le indicazioni tecniche che dovete seguire:
Al concorso sono ammesse tutte le foto in cui venga riportata un’immagine rappresentativa del tema : "Il Desiderio".
Ogni Partecipante potrà prendere parte al concorso con un massimo di una fotografia. E’ ammessa qualsiasi tecnica fotografica, grafica, di fotoritocco e di postproduzione fotografica.
Le foto sono da inviare al seguente indirizzo: ass.gemino@gmail.com entro il 10 Novembre 2011. Dal 10 Novembre al 20 Novembre avverrà la votazione tramite Facebook "Mi piace" in un album creato appositamente.

La foto vincitrice del concorso sarà usata come copertina del CD-Audiobook che conterrà i racconti, letti su un sottofondo musicale.

Sperando che il “nostro” desiderio non vi sembra banale..vi auguriamo buon lavoro.

                                                                                                              L’associazione Gemino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questa associazione "GEMINO" non vi sembra un dejà vù?
Tra tante nomi che potevate mettere avete messo uno molto simile ad un'altra associazione sempre di Ciminna!!!
Certo che la fantasia non vi manca...
Ma loro lo sanno???
Secondo me resteranno stupiti, come me, e un pochino rammaricati se non incavolati.
Chissà, ve lo farò sapere, tanto quando vedo Liliana glielo chiedo.
Comunque, bella iniziativa...

Pietro Manzella ha detto...

Ciao Anonimo,

punto 1: Credo che tu faccia riferimento all'associazione "Genesis" della quale sono stato socio dei primi giorni.
Paragonare "Genesis" a "Gemino" e come paragonare "Pietro" a "Paolo" tutti e due composti da due sillabe e iniziano per "P". (ho scelto Pietro perché è il mio nome). I loghi delle due associazioni sono tutti e due frutti della mia "fantasia" come anche il progetto grafico del catalogo "parole, colori ed emozioni" ed il CD allegato a tale prima opera dell'associazione "Genesis".
Punto 2 (quello che di più mi ha "stupito, rammaricato e incavolato"): Secondo te devo chiedere "chi" per dare un nome a un'associazione o a un mio canarino o cane? Come fai a mettere in gioco "Liliana" alla sua insaputa senza firmarti e restando anonimo? Cosa/Chi devo temere?

Ti ringrazio sinceramente per il complimento fatto alla nostra iniziativa.

Pietro Manzella
"Presidente dell'associazione Gemino"