Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 13 ottobre 2011

MONTEMAGGIORE vs A.C.D. CIMINNA 1-0

MONTEMAGGIORE: Saccone, Badalamenti, Spica (67’ Alisena), Baglione, Bertolino P.(74’ Caronia), Bertolini A., Montalbano, D’Angelo, Russo (77’ D’Amico), Vegna, Ribaudo.
A disp: Bruno, Lo Iacono, Scardina, Villafranca.
Allenatore: Zappia
A.C.D. CIMINNA: Lipari, Rera, Portanova, Paladino, Termini, Amato, Trionfante, Tranchina, Dragotta (70’ Chiappara), Mellina (67’ Leale), Guagenti (57’ Badagliacca).
A disp:, Scimeca, Alessandro, Tropia, Costanza.
Allenatore: Di Benedetto
Arbitro: Costanza di Agrigento

Passo indietro del Ciminna che non riesce a replicare le due vittorie consecutive in campionato cedendo al Montemaggiore sul campo di Caccamo.
Il Ciminna comanda il gioco per buona parte della partita ma non riesce a pungere col trio inedito di attaccanti Mellina-Guagenti-Dragotta; il Montemaggiore, invece, si accontenta di difendersi e ripartire poggiandosi sull’esperto Vegna per innescare gli esterni locali.

La partita si accende solamente al 35’ con la grande occasione per Vegna che smarcato in area viene anticipato da Lipari dopo uno stop difettoso. Il Ciminna risponde due minuti dopo con la conclusione alta da buona posizione di Mellina, dopo una bella triangolazione tra Trionfante e Dragotta. Passa ancora un minuto ed è Trionfante a tirare di poco fuori con un tiro dai 25 metri.
La partita si decide alla fine del primo tempo.
Sul corner a proprio favore il Ciminna subisce un rapido contropiede che porta al gran tiro di Montalbano sulla traversa; la palla vagante viene raccolta da Vegna che viene atterrato al limite dell’area e sulla punizione successiva D’Angelo colpisce in tuffo di testa portando in vantaggio il Montemaggiore.
Il secondo tempo vede calare il predominio territoriale biancorosso e le uniche occasioni da rete sono di Guagenti al 47’ con un tiro di poco alto e con Trionfante che su un cross dalla sinistra di Badagliacca non  riesce, da buona posizione, a trovare il pareggio.

GARA D'ANDATA 16esimi COPPA SICILIA PROMOZIONE

di Pierluigi Anselmo & Giuseppe Gambino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A quando la prossima intervista???

Agorà Ciminna ha detto...

A novembre. Ogni mese faremo un intervista ad un dirigente diverso.

Ciao

Anonimo ha detto...

Cavallo vincente non si cambia maiiii!!

Anonimo ha detto...

Approvo...