Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 15 ottobre 2011

Un giovane ciminnese entra a far parte del complesso bandistico.

Si chiama Vito Urso Calè ed è nato anche lui nel 1990, sono diversi i componenti della banda nati in quell'anno. Suona il trombone da diversi anni, frequenta il conservatorio di musica di Palermo "V.Bellini", e da sta mattina dopo aver superato l'esame d'ammissione fa parte dell'A.CA.M. "G. Verdi" di Ciminna.
Sale quindi a 49 il numero dei componenti di una banda che ha fatto la storia della nostra comunità, portando il nome di Ciminna ai più alti livelli nell'ambito musicale.

Vito è stato valutato dalla commissione formata dal Maestro, il Presidente e i membri del direttivo dell'associazione.
Suonerà per la prima volta con tutta la banda oggi alle ore 18:00 quando, con il giro della banda musicale per le vie del paese, inizieranno i festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata.
E' un uso della banda fare entrare i nuovi componenti il primo giorno di una festa del nostro paese.
Ricordiamo inoltre che ormai possono fare parte della banda anche le donne, Ciminna attende ancora il loro contributo musicale.
Vito riceve i complimenti e gli auguri da tutta la banda che ha assistito all'esame insieme a parenti ed amici.
"Faccio un in bocca al lupo a Vito - dice il Maestro Grimaldi - e gli auguro che possa prendere parte di questa grande famiglia, seguendo l'esempio dei genitori che conosco da sempre e che reputo delle persone oneste, mantenendo il suo carattere di persona semplice con l'auspicio che non cambi mai."
Anche il Capo-Banda Giuseppe Tolentino si complimenta con il nuovo entrato, dimostrandogli l'affetto di tutti i suoi colleghi , e dandogli appuntamento in piazza per le ore 18:00.
A Ciminna è risaputo "chianti un broccolu e spunta un musicanti", come dice un antico proverbio, siamo sicuri quindi che questa banda continuerà a crescere in futuro, dando vita sempre a nuovi talenti e a innumerevoli musicanti che continueranno la tradizione bandistica nel tempo.

Auguri a Vito e all'A.C.A.M "G.Verdi" dagli amici di Agorà Ciminna.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno dica a Mario che questa sera si "mancia o sturiu".
Auguri Vito ben venuto nella nostra famiglia

Vito Lores Giglia ha detto...

Auguri Vito!!!