di Giuseppe Gambino - Pierluigi Anselmo - Archimede Tusa
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Contro il fanalino di coda, Panormus, il Ciminna saluta il 2010 con una spumeggiante vittoria, trascinata da un pubblico da grande occasione.
In tutto il primo tempo il Ciminna costringe gli avversari nella propria metà campo, mostrando a tratti un’organizzazione di gioco degna della capolista.
Al 3’ un tiro di Caracappa impegna Rizzuto e nel proseguo dell’azione Guagenti non riesce a finalizzare. Al 21’ una bella conclusione di Guagenti viene deviata in corner dal portiere e sul conseguente angolo un tiro insidioso di Castellini C. viene parato in due tempi.
Il Ciminna continua il proprio forcing intervallato da un tentativo velleitario al 25’ degli ospiti.
Al 39’ ancora un’occasione per Caracappa, ma il terzino da buona occasione spara alto. E, infine, al 33’ la grande azione di D’Oca sulla destra permette all’ottimo e combattivo Sansone (all’esordio da titolare in questa stagione) di battere in scivolata il portiere avversario.
GOAL 1-0 Sansone |
Il secondo tempo, come al solito, mostra un calo di concentrazione dei biancorossi che non riescono più a dominare l’avversario, anche se gli ospiti si sono limitati solamente ad uno sterile possesso palla senza riuscire a pungere. L’occasione più pericolosa arriva infatti al 55’ da palla inattiva.
Al 60’ Castellini P. spreca di testa un buon cross di Amato e due minuti dopo su un cross di Guagenti colpisce a botta sicura ma il portiere riesce a compiere un miracolo bloccando il pallone.
Solo un minuto dopo, lo stesso numero 9, anticipa un difensore che successivamente lo stende in area: rigore! Il solito D’Oca si incarica della battuta e spiazza il portiere portando il Ciminna sul 2 a 0.
GOAL 2-0 |
Con il risultato ormai acquisito il Ciminna spreca due buone occasioni: Guagenti (67’) sfrutta un lancio di D’Oca e con uno splendido sombrero sul difensore avversario conclude inpegnando il portiere; successivamente Anselmo (86’) smarcato da un colpo di tacco dell’onnipresente D’Oca conclude a lato.
Auguri dagli Ultras |
Solo al 91’ gli ospiti sfruttano una dormita della difesa locale, su una punizione dal limite destro: alaimo, in posizione di netto fuorigioco, accorcia le distanze a tu per tu con Battaglia (anche per lui è l’esordio in prima squadra in campionato).
Passa solo un minuto e Billeci, su una ripartenza, anticipa difensore e portiere avversario e centra il suo primo gol con la maglia dei grifoni.
GOAL 3-1 |
P.s. per Paladino, la maglia la devi togliere nello spogliatoio, non in campo!!!
A.C.D. CIMINNA: Battaglia, Caracappa, Mannino, Sansone (65’ Raimondi) Paladino, Amato (71’Anselmo),Castellini P., Irmanà, Castellini C., D’oca, Guagenti ( 77’Billeci).
A Disp. Scimeca, Latino, Arena, Roma.
All. Vassallo
PANORMUS: Rizzuto, Acqua, Mineo, Sciacca, Ferruglia, Cimino, Di biasi (64’ Russello), Guttilla, Spatoliatore (61’ Alaimo), Catalano, Sanfilippo ( 75’ Oreto).
A disp.:Griffo, Costa, La spada, Davi
All. Sciacca
Arbitro: Campione di Caltanissetta
ULTRAS GRIFONI |
Risultati 1° di ritorno:
Aspra – Villagrazia 2-2; Boys Cinisi – Stella d’Oriente 1-0; Carini – Isola 1-3; Delfini – Finale 2-1; Lampedusa – Termitana 3-0; Rangers – Colomba bianca 2 – 0
Classifica:
Ciminna e Isola 33, Delfini 31*, Aspra 25*, Carini 22, Lampedusa 21, Villgrazia 17, Stella d’Oriente e Rangers 16, Cinisi 15, Termitana 13, Finale 12, Colomba bianca 11, Panormus 5.
ULTRAS |
CORI ULTRA
dal Canale You Tube
di Agorà Ciminna
RIGORE GOAL
dal Canale You Tube
di Agorà Ciminna
PROSSIMAMENTE SUL CANALE YOU TUBE
DI AGORA' CIMINNA
SARANNO AGGIUNTI ALTRI VIDEO DELL'EVENTO
14 commenti:
paladino evita di fare certi gesti..sei stato incosciente...
FORZA RAGAZZI !!!! SIAMO GRANDI!!! VOGLIAMO LA PROMOZIONE!!!! W CIMINNA!!!!!!!!!!!!
tutti a finale!!!
complimenti ragazzi primi in classifica la promozione non e più un sogno ma visto che il mister da i voti ai suoi ragazzi vorrei dirgli quale voto darebbe a noi ultrà... by filippo97 (ultrà ciminna)
guagenti sbloccati....facci sognare..xk 6 un campionefrz ciminna ...by boys ciminna(peppe98)
sono d'accordo con te peppe sono sempre io (ultras ciminna) mister gentilmente se può ogni tanto mentre c'è la partita si lasci un'po andare saltando con noi (grazie a vito x avermi fatto prendere lo striscione all'ultimo che diceva "con vassallo siamo a cavallo" grazie....
paladino in difesa devi essere piu sicuro... invece guagenti deve cercare di sfondare di piu la rete specialmente fuori casa ke nn segni mai..forza ciminna vogliamo la promozione.by boys ciminna
condivido il commento su Paladino,cerca di crescere xche' sei uno dei tanti.Tutti utili e nessuno indispensabile.Forza Ciminna!!!!!!!!
organizziamo x la trasferta di pollina!!!!!!!!!! forza ragazzi!!!!!! ciminna nel cuore!!!!
chi siete che organizzate la trasferta di pollina? by ultrà ciminna
ragazzi ki organizza x finale di pollina..cortesemente lo faccia sapere non firmandosi anonimo..ma con il il proprio nome e cognome almeno sappiamo a chi possiamo rivolgerci se vogliamo venire..tutti a finale!!!!
spero che veniate numerosi a finale per sostenerci. adesso è ufficiale siamo campioni d'inverno insieme all'isola. aspra 3 delfini 1.
miste nn saremo solo campioni d inverno ma anke di primavera..by boys ciminna
ragazzi nn deve crescere solamente paladino ma anchè irmana'. è un ragazzo molto in gamba ma deve darci più sicurezza xkè qnt pare è capace d dimostrare di più.... ha dimenticavo irmana' devi fare un goal ti vogliamo sotto la curva.......
Posta un commento