Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 31 gennaio 2011

A.C.D. CIMINNA Vs U.S.D. ASPRA 4 - 0

Ultras Grifoni
A.C.D. CIMINNA: Scimeca, Caracappa, Irmanà (31’ D’Angelo), Gulotta, Sansone, Paladino, Amato, , Arena, Castellini C. (65’ Raimondi), D’oca (59’ Cassata)., Guagenti.
A Disp. Battaglia, Anselmo, Terzo, Latino, Roma.
All. Vassallo
ASPRA: Pinello, Ingenio, Barba, Albanese, Lo Medico, Tantillo, Baiamonte (75’ Sardina), Bracco, Giordano, Persico, Venia (65’ Viscuso).
A disp.: Vitale
All. Aiello
Arbitro: Scibetta di Agrigento


D'Oca
Il Ciminna continua il suo momento magico sconfiggendo il temibile Aspra  con un sonoro 4 a 0 e mantenendo la vetta della classifica con tre punti di vantaggio sull’unica, ormai, rivale alla promozione Isola delle femmine.
A dispetto del risultato, però, non è stata una partita semplice per l’undici biancorosso che nel primo tempo ha rischiato più volte di capitolare per mano dell’ottimo attaccante ospite Giordano. Nella prima frazione, infatti, i nostri sono sembrati piuttosto impallati e privi di idee ad eccezione del capitano Amato e dell’ottimo Paladino che in più di una volta ha evitato la capitolazione.
La prima azione del Ciminna arriva al 5’ con D’Oca che prova due volte a battere a rete , ma in entrambe le occasioni il tiro viene ribattuto. Cinque minuti dopo lo stesso D’Oca reclama per un atterramento in area, ma l’arbitro vede bene e non fischia il rigore. Al 14’ il portiere ospite rilancia dal limite dell’area lasciando la porta libera, Arena recupera il pallone e cerca di colpire con un pallonetto, ma Tantillo salva sulla linea e lancia in contropiede Giordano che dopo una corsa di quaranta metri spreca a lato sull’uscita di Scimeca. Al 18’ sempre Giordano mette paura alla difesa biancorossa, ma Paladino chiude in angolo.
Al 28’ Amato lancia Castellini che incrocia sul palo opposto, il portiere respinge sui piedi dell’accorrente Amato che tira di prima intenzione; la palla dopo una deviazione di un difensore è parata dal portiere e messa in angolo. Due minuti dopo D’Oca riesce finalmente a liberarsi in area con un dribbling, il difensore lo atterra e l’arbitro questa volta da il rigore. Lo stesso D’Oca va sul dischetto, ma tira debolmente alla sinistra del portiere che para senza problemi.
Il rigore parato da fiducia all’Aspra che in due occasioni va vicinissimo al gol: nella prima  Giordano non arriva sul cross di Barba, nella seconda il tiro di Bracco viene respinto a fatica da Scimeca. Mister Vassallo corre ai ripari togliendo un confuso Irmanà con D’Angelo, ma è proprio nel momento peggiore che arriva il gol che sblocca la partita. Castellini recupera palla e serve Guagenti sul filo del fuorigioco, il bomber ciminnito infila in uscita il portiere e mette fine al suo digiuno che durava ormai da sei partite. Da questo momento l’Aspra esce, metaforicamente, dal campo.
Al 41’ ancora Guagenti salta la difesa in velocità, il tiro viene ribattuto da Pinello e la successiva ribattuta di Arena è respinta ancora in angolo.
Al 46’ azione magnifica del Ciminna: D’Oca lavora un gran pallone sulla sinistra e dopo un dribbling trova Guagenti a centro area, questo la passa dietro all’accorrente Amato  che al limite dell’area lascia partire un bolide che si insacca nel sette.
Il due a zero ammutolisce gli ospiti, che al rientro in campo nel secondo tempo dopo solo un minuto subiscono la terza rete da parte di Caracappa che, lasciato libero a centro area su una punizione insacca agevolmente.
Al 57’ la timida reazione degli ospiti vede i tiri in successione di Persico e Venia, ma ancora un maestoso Paladino salva sulla linea. Due minuti dopo Guagenti lancia sulla destra Castellini che mette in mezzo per D’Oca il più facile dei palloni: 4 a 0 e partita finita.
I restanti trenta minuti sono pura accademia allietata dai continui cori degli ultras.

P.s. Mister, senza voler fare polemica con lei, ma sul 4 a 0 non era il caso di mettere in campo qualcuno che fino ad ora non ha avuto molto spazio come Roma o Terzo?
Pierluigi Anselmo e Giuseppe Gambino

Altri risultati: Isola - Colomba bianca 3-0, Cinisi-Lampedusa 4-0; Carini-Termitana rinv.; Delfini-Villagrazia 1-1; Finale-Stella d’Oriente 2-2; Rangers-Panormus 1-0.

Classifica: Ciminna 43, Isola 40, Delfini 36, Aspra 35, Carini 26, Stella d’oriente 22, Rangers 23, Cinisi 22, Lampedusa 21, Villagrazia 20, Finale 19, Termitana 16, Panormus 12, Colomba bianca 11.

di Caracappa
dal Canale you tube 
di Agorà Ciminna

 video-coro Ultras Grifoni
dal Canale You Tube 
di Agorà Ciminna
Coro Ultras 1  Coro Ultras 2  Coro Ultras 3 
 Coro Ultras 4 Rigore D'Oca

Il vertice dell'A.C.D. Ciminna

momenti della partita

BABY ULTRA'

BEST ULTRA'

GOAL AMATO GOAL

ULTRAS GRIFONI

BEST ULTRA'

ULTRA'

DONNE ULTRAS

Panoramica partita

ricordo di un grande ultrà

8 commenti:

boys ciminna 98 ha detto...

una grande prova di maturita x la squadra...complimenti continuate cosi k la promozione si avvicina..i grifoni sempre presenti..

Anonimo ha detto...

ragazzi domenica tutti in trasferta a sostenere i ragazzi contro la colomba bianca e non sottovalutiamo l'impegno complimenti mister anche se non condivido il cambio d'irmanà se magari mi potrebbe rispondere grazie... ultrà ciminna97

terun ha detto...

grazie a tutti voi, x l'entusiasmo che ci trasmettete dalla tribuna. Irmanà ha subito un colpo alla spalla, non riusciva + a muoversi, quindi sono stato costretto a sostituirlo. ieri gara tosta ma alla fine siamo riusciti a spuntarla con grande determinazione. vi aspettiamo in trasferta vi aspettiamo numerosi. grz x tutto quello ke fate siete unici.....

Anonimo ha detto...

grande ragazzi, ieri abbiamo sotterrato l'aspra, adesso tutti in trasferta domanica a Palermo, contro la Colomba Bianca. dobbiamo essere in tanti a sostenere la squadra. mister 6 veramente grande. I GRIFONI SEMPRE PRESENTI....

Anonimo ha detto...

Devo fare i complimenti a D'oca, nonostante il rigore sbagliato, ha reagito alla grande trascinando la squadra alla vittoria. Finalmente Vincenzo si è sbloccato speriamo tanto in lui. Ragazzi continuate così non fermatevi più, noi saremo sempre con voi. FORZA CIMINNA.

Anonimo ha detto...

Mister grazie per questi magnifici momenti che ci state facendo vivere, a ciminna avevamo dimenticato cos'era il calcio. Vi sosterremo sempre e comunque perchè lo meritate, e anche se non docessimo salire, resterete sempre nei nostri cuori, grazie di tutto. Sò che farete di tutto per portarci in promozione, di questo ne sono certo. I GRIFONI SEMPRE AL VOSTRO FIANCO....

forza ciminna ha detto...

quando li mettete i video del ciminna aspra su you tube?grazie in anticipo

Anonimo ha detto...

domenica tutti a palermo x vedere giocare i nostri ragazzi d'angelo ti vogliamo sotto la curva grande mister vassallo... by fily 97