Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 17 gennaio 2011

A.C.D. Ciminna VS Lampedusa 4 - 0

di Pierluigi Anselmo e Giuseppe Gambino
ULTRAS GRIFONI
A.C.D. CIMINNA: Scimeca, Caracappa, Raimondi, Paladino, Amato, Castellini P, Sansone (72’ Terzo), Latino, , Castellini C. (63’ Anselmo), D’oca, Guagenti (50’ D’angelo).
A Disp. Battaglia, Arena.
All. Vassallo
LAMPEDUSA: Taraglia, Aiello, Puscillo, Davi, Sanguedolci, Luca, Maraventano (49’ Garito), Bellanova, Martello, Solina, Maggiore ( 60’ La Greca).
A disp. Colapinto, Lo Verde
All. Luca
Arbitro: Pizzuto di Palermo
ULTRAS GRIFONI
Davanti ad un San Vito stracolmo come ai tempi della Promozione, il Ciminna non tradisce le attese della vigilia e grazie al passo falso dell’Isola delle femmine (K.O. a Finale di Pollina) si porta da sola in testa alla classifica in attesa dello scontro diretto di domenica prossima.

La squadra biancorossa inizia a ritmi bassi controllando i primi minuto del match. Dopo tre minuti Guagenti sbaglia di poco, e già al 12’ il Ciminna passa in vantaggio: su un rilancio di Latino, D’Oca infila la retroguardia ospite sul filo del fuorigioco e dopo un pregevole stop al volo incrocia sul palo opposto.

Il gol subito non sveglia gli avversari che faticano a manovrare lasciando il pallino del gioco sempre in mano del Ciminna. Al 25’ Guagenti libera il sinistro, dopo una bella azione solitaria, e dal limite calcia sul palo. Al 34’ D’Oca lancia per l’accorrente Sansone che dopo un pregevole stop tira una gran botta sotto l’incrocio realizzando il secondo gol del Ciminna.

Il secondo tempo non cambia il copione del match, che vede sempre un Lampedusa arrendevole, subire le folate offensive biancorosse. Al 52’ Paolo Castellini dopo un difficile stop, su cross di D’Oca, spara da buona posizione sul portiere ospite. Al 69’ Raimondi calcia dai 30 metri colpendo il palo.

Al 75’, da un corner battuto corto, prende palla D’Oca che dopo aver portato palla per tutta la linea di fondo serve in rasoterra un pallone difficile da sbagliare a Paolo Castellini, che mette la propria firma sul tabellino.

All’ 80’, da un altro corner, Caracappa, lasciato libero dalla difesa, colpisce di testa a rete realizzando la rete che fissa il risultato sul 4 a 0 finale.

Una partita tutto sommato agevole per i biancorossi che ora sono chiamati ad una grande sfida che può determinare le sorti del campionato.
momento della partita
P.s. Anche questa settimana stiamo organizzando per la trasferta ad Isola delle Femmine. Questa volta dobbiamo essere almeno 50.

Per info chiedere a Ciringione Vito e Di Falco Calogero.
Altri risultati: Aspra-Panormus 1-1; Cinisi- Termitana 1-0; Carini-Stella d’Oriente 0-1; Finale-Isola 2-0; Rangers-Villagrazia 2-0; Delfini-Colomba bianca 3-1.

 Classifica: Ciminna 39, Isola 36, Delfini 34, Aspra 32, Carini 25, Lampedusa 21, Stella d’oriente 20, Rangers 20, Cinisi 19, Villagrazia 18, Finale 15, Termitana 13, Colomba bianca 11, Panormus 9. 

di Pierluigi Anselmo e Giuseppe Gambino
CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERVISTA 
di Mister Vassallo
by Giampiero Spina
dal Canale you tube 
di Agorà Ciminna


di Michele Sanzone
by Giampiero Spina
dal Canale you tube 
di Agorà Ciminna


di Caracappa
dal Canale you tube 
di Agorà Ciminna

 video-coro Ultras Ciminna
dal Canale You Tube 
di Agorà Ciminna
Coro Ultras 1  Coro Ultras 2 


calciatori A.C.D. Ciminna
Baby Ultras

ULTRAS



15 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi domenica tutti a isola a sostenere la capolista. dobbiamo vincereeeeeeeeeeeeeee. mister ci state facendo vivere un grande sogno, continuate così non fermatevi. Mister Vassallo uno di noi. GRIFONI SEMPRE PRESENTI

Anonimo ha detto...

anche noi abbiamo Cassano, si chiama Lorenzo D'oca, troppo forte. D'oca portaci in promozione 6 super. FORZA RAGAZZI SIAMO SEMPRE CON VOI.

Anonimo ha detto...

a me è piaciuto il signor D'angelo, si vede che ha molta esperienza, è veramente bravo. ragazzi ora vinciamo ad ISOLA E VOLIAMO....

Anonimo ha detto...

VINCENZO TI 6 ADDORMENTATO, MISTER METTILO IN PANCHINA, CA TESTA UN Cè. GRANDE PAOLO CASTELLINI. I GRIFONI TUTTI PRESENTI AD ISOLA.

Anonimo ha detto...

bravi tutti, sono contento x Caracappa che finalmente ha segnato. adesso stiamo tranquilli e sereni, pensando a domenica come una gara qualunque, senza caricarci troppo la testa. vinceremo ne sono convinto. tutti ad ISOLA...

Anonimo ha detto...

vincenzo svegliati xk sei un campione fcc sognare..cmq domenica tutti a isola a romperci culo anke se c e il riskio rinvio a causa di neve...frz ciminna by boys ciminna

Anonimo ha detto...

E adessso tutti a isolaaa a sognaree la promozionee!!FRZ CIMINNA!!Grifoni sempre presenti!!

Anonimo ha detto...

d' angelo è un ottimo giocatore,però mister si ricordi che in difesa già abbiamo due ottimi centrali come paladino e irmanà quindi mi chiedo a cosa è servito questo acquisto?!?e che non mi risponda l esperienza

terun ha detto...

D'angelo oltre alla grande esperienza che ha, è un ottimo centrale, quindi avere un alternativa valida ad Irmanà e Paladino è importante; D'angelo può anche giocare da esterno sinistro basso quindi in più ruoli è un ottima alternativa.

Anonimo ha detto...

un grazie alla societa che sta permettendo ai minorenni di partire x isola grazie e un complimenti a d'oca altro che cassano.. XD tutti a isola by fily 97

Anonimo ha detto...

....esterno di sinistra basso???? ma ne chi ava andari d'angelo....buon elemento, ma non esagerare mister

terun ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh Claudio non farmi ridereeeeeeeeee. poi vedrete.

Pierluigi ha detto...

claudio è il meglio

terun ha detto...

la presunzione è una brutta malattia, qualcuno scenda dal piedistallo mi sa che si sia montato troppo la testa. per giocare a calcio ci vuole umiltà, lealtà e determinazione, se non avete queste doti statevene a casa. serve gente determinata e disposta a sacrificarsi per il bene della squadra, no gente che pensa solo a se stessa, se non capite questo cambiate sport. GRAZIE

salvo urso ha detto...

Ma finitela di parlare se nn sapete e nn capite le kose..( x anonimo )