Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 24 gennaio 2011

Isola delle Femmine VS A.C.D. Ciminna 0-0


ISOLA DELLE FEMMINE: La Bua, Fiorentino, Adeldio, Palazzolo, Bruno, Costanza, Giammarinaro (83’ Bartolone), Troia, Spataro, Pagano, Canino (69’Castorino)
A disp: Aliotto, Cane, Fontanetta, Bartolone, Di Vita, , Nevoloso.
A.C.D. CIMINNA: Scimeca, Caracappa, D’angelo (69’ Sansone), Raimondi, Paladino, Amato, Castellini P (46’ Raimondi), Latino, Castellini C., D’oca, Guagenti (90’ Cassata).
A Disp. Battaglia, Anselmo, Terzo.
All. Vassallo
Arbitro: Brusca di Palermo

Lo scontro al vertice del girone B di Prima categoria si conclude con un pareggio a reti inviolate che disattende le grandi aspettative che la partita aveva creato. Le due squadre, forti di due difese davvero insuperabili, hanno giocato un match attento con l’obiettivo primario di non prendere gol, tralasciando lo spettacolo a cui avevano abituato i propri tifosi.
Nel Ciminna da segnalare l’esordio da titolare per D’angelo che gioca da terzino sinistro con l’avanzamento a centrocampo di Latino e il ritorno in campo di Cassata per un piccolo spezzone di gara.
Il primo tempo vede un Ciminna volitivo che cerca di costruire qualche azione, sempre fermata, però, dall’Isola con frequenti falli a centrocampo. All’11’ la prima azione pericolosa della partita è ad opera dell’Isola: Giammarinaro corre sulla sinistra in contropiede e la mette al centro per l’accorrente Canino; questo viene anticipato da Paladino che involontariamente colpisce il proprio palo. Al 24’ la punizione al limite di Palazzolo finisce alta.
Il Ciminna si fa sentire solo sulle numerose punizioni dalla trequarti di D’Angelo. Su una di queste al 28’ il portiere avversario esce male, Castellini P. tocca il pallone ma non riesce a indirizzarlo in rete. Al 30’ da un’altra punizione la palla finisce ad Amato che la mette in mezzo per lo stesso Castellini P.che non arriva.
Al 36’ Spataro supera di testa D’Angelo, la palla arriva in area scavalcando Paladino e, complice la mancata uscita di Scimeca, viene presa da Giammarinaro che la mette in mezzo per Canino, ma Latino riesce ad anticipare la punta negando la rete avversaria.
Al 39’ la punizione di D’Angelo viene toccata da Castellini C. che sfiora di un soffio il palo.
Nel secondo tempo il Ciminna arretra di qualche metro il baricentro, lasciando il pallino del gioco all’Isola senza che però questa riesca a rendersi pericolosa, cercando soprattutto di non prendere gol. Al 56’ ci prova D’Oca con una punizione dal limite che non impensierisce il portiere. Al 57’ Guagenti viene fermato per un fuorigioco inesistente da buona posizione.
Sempre lo stesso bomber biancorosso si rende protagonista dell’azione più pericolosa della partita colpendo con uno splendido tiro dal limite sinistro dell’area la traversa. Sul capovolgimento di fronte Paladino è bravo a non farsi superare nell’uno contro uno da Giammarinaro.
Al 68’ Giammarinaro scatta sul filo del fuorigioco anticipando tutti i difensori, ma nel momento del tiro viene anticipato dall’accorrente D’Angelo che tocca la palla da dietro facendola carambolare sullo stesso attaccante isolano che in caduta la mette fuori da campo. Grandi proteste dei giocatori, ma l’arbitro vede bene e non concede il rigore.
L’ultima occasione è sempre dell’Isola al 76’ con una punizione dal limite, ma la paura di perdere frena l’offensiva locale lasciando i giochi della promozione ancora aperti.

P.s. Ancora una volta un grande ringraziamento va al gruppo degli Ultras del Ciminna che anche in questa occasione hanno fatto sentire, per tutta la partita, la loro voce sulle tribune dell’Isola, ammutolendo i tifosi locali.

Pierluigi Anselmo
Giuseppe Gambino

Altri risultati: Lampedusa-Aspra sospesa; Colomba bianca – Finale 0-1, Panormus – Cinisi 2-1, Stella d’Oriente – Delfini 2-2, Termitana- Rangers 3-2, Villagrazia-Carini 1-1

Classifica: Ciminna 40, Isola 37, Delfini 35, Aspra 32*, Carini 26, Lampedusa 21, Stella d’oriente 21, Rangers 20, Cinisi 19, Villagrazia 19, Finale 18, Termitana 16, Panormus 12, Colomba bianca 11.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

io o visto la partita e vorrei farei complimenti a d'angelo che a mio avviso e stato il migliore in campo (e non condivido la sostituzione) comunque l'importante che abbiamo strappato un punto in un campo difficile ... mi raccomndo domenica tutti al s.vito x sostenere i ragazzi contro l'aspra che non e affatto fuori dai giochi PS noi ultrà siamo grandi sembrava che giocavamo noi in casa by ultrà ciminna 97

Anonimo ha detto...

io o visto la partita e vorrei farei complimenti a d'angelo che a mio avviso e stato il migliore in campo (e non condivido la sostituzione) comunque l'importante che abbiamo strappato un punto in un campo difficile ... mi raccomndo domenica tutti al s.vito x sostenere i ragazzi contro l'aspra che non e affatto fuori dai giochi PS noi ultrà siamo grandi sembrava che giocavamo noi in casa by ultrà ciminna 97

Anonimo ha detto...

peccato x l arbitraggio scandaloso ma cmq va bene lo stesso siamo sempre la capolista..gli ultra sempre presenti frz ciminna... by peppe 98

terun ha detto...

D'angelo è stato sostituito x un problema muscolare al quadricipide della coscia sinistra.

Anonimo ha detto...

forse e' meglio che d'Angelo si limita a fare le cose semplici e solo quelle nella zona di sua competenza.Non ci serveno i tuttofare.

Anonimo ha detto...

x me il signor d'angelo è fortissimo, ed ha un ottimo sinistro, esperienza e grinta. quindi il mister fa bene a farlo giocare. ragazzi siete stati fantastici, continuate così, vogliamo la PROMOZIONE.

Anonimo ha detto...

tutto fare, vuol dire sacrificarsi, e dare il massimo ovunque, quindi per me va bene. non capisco perchè si devono creare polemiche inutili. per tanto decide sempre il mister se e dove utilizzarlo. cmq mister 6 unico, 6 UN GRIFONE.

Anonimo ha detto...

ragazzi ancora ci sono 9 partite tutte durissime, dovete affrontarle sempre con la giusta concentrazione, e noi ultras dobbiamo sostenervi sempre ed ovunque. FORZA CIMINNA, VOGLIAMAO LA PROMOZIONE......

Anonimo ha detto...

ad isola meritavamo di vincere, la traversa di vincenzo trema ancora, ma comunque va bene lo stesso, adesso pensiamo all'aspra, vi ricordo che ci hanno eliminato dalla coppa, quindi dobbiamo rifarci. alle 14 tutti allo stadio a sostenere i ragazzi. I GRIFONI SEMPRE PRESENTI

Francesco Tusa ha detto...

Complimenti ragazzi. L'importante era non perdere, ci sta bene il pareggio anche se mi hanno detto che l'arbitro ha fischiato un fuorigioco a Guagenti lanciato a rete e che abbiamo avuto diverse occasioni da goal. Mi complimento con la dirigenza, la squadra e la tifoseria. Quest'esperienza non sarà presto dimenticata. Mi è dispiaciuto tanto non essere potuto venire a isola a tifare per la nostra squadra. Domenica ci sarò anche a fare foto e video come sempre. Speriamo di essere in tanti, questi ragazzi ci stanno regalando un sogno e dobbiamo viverlo tutti assieme.
FORZA CIMINNA FORZA GRIFONI

Anonimo ha detto...

D'ANGELO è UN OTTIMO GIOCATORE E CON LA SUA ESPERIENZA PUò FARE BENE QUI A CIMINNA DOMENICA TUTTI AL S. VITO E MI RACCOMANDO CANTIAMO TUTTI... BY FILY 97

tifoso accanito ha detto...

io penso che d'angelo sia un elemento di disturbo all'interno dello spogliatoio. non mi permetto di criticare la persona, in quanto non la conosco ( anche lui mi sembra un bravo ragazzo ), ma mi riferisco al giocatore, cioè un elemento in più nella rosa che è già composta da 21 giocatori di cui molti hanno giocato, seppur meritevoli, molto meno di altri. credo che l'equilibrio all'interno dello spogliatoio sia precario, pronto ad esplodere alla prima difficoltà. al momento tutto sembra tacere ( anche se qualche ronzio si sente ) in quanto i risultati non permettono di " allargarsi " più di tanto, ma credo che la cosa non durerà molto. come in altre occasioni, non si mettono in campo persone più meritevoli di altre e soprattutto si “ discrimina “ il " paesano ". adesso è arrivato questo nuovo elemento (d'angelo), si dice a costo zero e senza “ pretese “ di giocare, ma vedrete che giocherà, anche se mancano nove partite e si allenerà ancora meno, più di tanti altri che dall’inizio dell’anno si sono rotti il c….lo. dico agli splenditi tifosi di non dimenticarsi dei loro “ compaesani “ in quanto, questi rimarranno sempre a dare una mano alla squadra, mentre, i cosiddetti esterni, oggi o domani non faranno più parte della squadra, andandosene per altri lidi, se pur con buonissimi ricordi. Infine, mister, hai tanto entusiasmo, tante doti, ma dai più ascolto a qualche elemento della dirigenza accettando e mettendo in pratica i consigli che ti vengono dati. stai sicuro che sono fatti a fin di bene.

andrea ha detto...

rispondo al tifoso accanito.
forse sei un dirigente che hai tutte le notizie che riguarda lo spogliatoio? penso proprio di no.
il mister accetta i consigli da parte dei dirigenti ma alla fine è sempre lui a decidere.
i ragazzi sono uniti,come in tutte le famiglie ci può stare del malumore ma è tutto risolvibile.
la dirigenza ha voluto fortemrnte i compaesani perchè sono la forza della rosa il mister è stato con noi quindi.........
forza ciminna
andrea scimeca dirigente

terun ha detto...

INVECE DI FIRMARTI COME TIFOSO ACCANITO XKE' NON ESCI LE PALLE E DICI KI 6. IO CREDO KE IL PROBLEMA IN QUETA SQUADRA E IN QUESTA SOCIETA' 6 TU. SE NON TI STA BENE LE DECISIONI KE SI PRENDONO ABBI LE PALLE X CONTRADDIRLE. IO, LA SOCIETA' ED I RAGAGAZZI ANDREMO AVANTI X LA NOSTRA STRADA X COME ABBIAMO SEMPRE FATTO, CON UMILTA' E DIGNITA', SE A TE TUTTO CIO' DA FASTDIDIO DILLO E TI METTI DA PARTE. NON SIAMO PARTITI X VINCERE IL CAMPIONATO, MA X OTTENERE UNA SALVEZA TRANQUILLA, STIAMO FACENDO OLTRE LE NOSTRE POSSIBILITA', XKE' SIAMO RIUSCITI AD AMALGAMARE BENISSIMO I RAGAZZI, E ' ABBIAMO UN GRANDISSIMO GRUPPO UNITO, E NON SARAI CERTO TU A VENIRCI A CREARE PROBLEMI. RIPETO 6 AI PROBLEMI AFFRONTA LE PERSONE NON TI NASCONDARE. IO NON HO PAURA DI PRENDERMI LE MIE RESPONSABILITA' L'HO SEMPRE FATTO, E CONTINUERO' A FARLO, NEL BENE E NEL MALE, IO AMO IL VOSTRO PAESE E MI SENTO UNO DI VOI, E CI TERREI + DI OGNI ALTRA COSA AL MONDO A VINCERE IL CAMPIONATO E PORTARE I GRIFONI IN PROMOZIONE. NOI CI PROVEREMO SEMPRE SINO ALLA FINE CON DIGNITA' E SERIETA',SEMPRE E COMUNQUE A TESTA ALTA ONOREREMO I VOSTRI COLORI ED IL VOSTRO PAESE. IL VOSTRO MISTER

tifoso accanito ha detto...

Andrea Scimeca, il dirigente, ques'anno fa il gradasso perchè suo figlio gioca (non avendo altro) titolare (grazie Irmanà, Paladino, Caracappa, ecc. per aver fatto fare bella figura al nostro portiere) e quindi gli conviene che decida il Mister. Ha solo ragione quando dice che la Dirigenza ha voluto fortemente i "Paesani" e se li sta tenendo con i denti e le unghia.
Mister, non essere volgare quando scrivi e non ti agitare, come scrivi opinioni tu su questo sito e su altri, lo fanno altri e lo faccio pure io. Tu devi solo ringraziare la Dirigenza di tutto quello che ti mette a disposizione e ti fa passare, considera soprattutto che ti va bene e quindi fai la voce grossa e tutti pendono dalle tue labbra.
Io non sono un disfattista e desidero fortemente la promozione e ti ripeto che le mie sono opinioni, seppur con fatti che si vedono a occhio nudo, ma opinioni.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Andrea Scimeca ha detto...

Intanto non mettere Daniele in quella tua boccaccia, perché una cosa è mio figlio e una cosa è il portiere della mia società. Il sottoscritto ha lottato fin dall inizio affinché i giocatori locali fossero messi in rosa. Sta al mister decidere chi gioca. Quindi concludendo non ti permettere di dirmi del gradasso e tieni la bocca ben chiusa. Da questo momento non risponderò più agli anonimi. Forza ciminna sempre e comunque.

Anonimo ha detto...

Ma dico io nn sapete scrivere il vostro nome apposta di scrivere anonimo o tifoso accanito..Questo significa ke nn avete veramente le palle..E poi secondo me daniele nn para sempre titolare grazie a suo padre ma xk è veramente un grande portiere e nn c'è niente da dire almeno kome la pens io..ps:x favore quando dovete postare un commento postatelo kon un nome e nn anonimo grazie..xk fate soltanto incazzare le persone e basta..

Salvo Urso ha detto...

ho dimenticato a scrivere il nome.. sono salvo urso..

peppe98 ha detto...

ma perche tutte queste lamentele..ma godiamoci questo bel momento del ciminna...frz ciminna by peppe 98

Anonimo ha detto...

vedendomi le partite di quest'anno (come ogni anno a differenza di altri che guardano il ciminna solo ora che è primo)ho notato molte cose. 1)rifacendomi a tifoso accanito gli do ragione che il merito di questa trionfante marcia è dovuta alla società(ke da anni fa sacrifici) e non tanto al mister come molti sostengono 2)gli do ragione nel fatto che i ciminnesi sono discriminati, infatti non penso che sansone sia meno forte di raimondi,guagenti di castellini p, anzelmo di gulotta e sopratutto paladino di d'angelo che x me in questa squadra può dare solo dolori. negli anni precedenti sia con vacante,terzo e saladino non ha preferito i "suoi" ma bensì chi lo meritava anche con l assiduo allenamento(guardare roma e battaglia che vanno ad alllenarsi ogni volta e intanto un minuto ancora non li hanno fatto giocare). 3)in questo punto devo fare una critica al dirigente scimeca che non dovrebbe parlare tanto infatti ha fatto mandare il portiere con cui su figlio si giocava il posto x far si che daniele fosse titolare certo. infine spero solo ke il ciminna salga x andare in una categoria (la promozione) che il popolo ciminnese merita

tifoso accanito ha detto...

grazie anonimo delle 16,44
evidentemente qualche altro la pensa come me.
sono pure sicuro che siamo in tanti, solo che le cose vanno alla grande (meno male) e nessuno parla.

sono daccordo con tifoso accanito ha detto...

forza sansone, roma, terzo, latino, battaglia, anselmo, non mollate e non date soddisfazione andando via.
GRANDIIIIIIIIIIIII..........

Salvo Urso.. ha detto...

Ma secondo te nn si capisce ke quello ke scrive kon tutti questi nomi è soltanto 1 cioè tu..ahah ke cretino..!!Ti difendi da solo!!Mister kontinui sempre cosii grandee e grandii tutti quelli della società!!

Anonimo ha detto...

Troppo forti siamo