Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 10 giugno 2011

Adesso tocca a voi

 Il referendum si avvicina ed si sta per chiudere la campagna di propaganda,  adesso sta a voi decidere il futuro del nostro Paese, speriamo che il comitato “BattiQuorum” di Ciminna sia riuscito a trasmettere alla cittadinanza il vero senso di questo voto, un voto senza colore politico, domenica e lunedì siamo chiamati non a scegliere un’ideologia politica, ma andremo a indicare a questo governo e ai successivi la strada da percorrere su temi importanti quali: l’energia;  la gestione e la remunerazione dei servizi pubblici di rilevanza economica, tra i quali in primo piano la gestione del servizio idrico; e la scelta se la giustizia debba essere uguale per tutti.
Semplicemente vi chiediamo 4 sì , perché sappiamo certamente che l’unica possibilità per la ripresa energetica sta nelle energie rinnovabili(sicure e pulite) e non nel nucleare; perché l’acqua è un bene che deve rimanere comune e non vogliamo che le multinazionali speculino su di essa e perché un aumento del 7% della tassa idrica per il recupero del capitale investito  è un’assurdità; e perché l’essere Presidente del Consiglio o  Ministro non è un legittimo impedimento per non presentarsi  in udienza penale.
Un invito che desideriamo fare ai lettori è di votare prima delle 12:00 di domenica, prima della rilevazione dell’affluenza nazionale per far si che i più pigri vedendo il grande afflusso annunciato dai telegiornali vengano invogliati ad andare a votare, per far si che si raggiunga il tanto sperato quorum. Un ultimo invito è di aprire una scheda alla volta, poiché si è sparsa la notizia che sono prodotte in carta simile alla “carta carbone”, e ci potrebbe essere la possibilità di annullare le schede sottostanti se vengono sovrapposte al momento del primo voto.
BUON ESERCIZIO DI DEMOCRAZIA...

...BATTI IL QUORUM...

E se il +1 fossi tu?

ACCOMPAGNA I TUOI NONNI O UN TUO PARENTE A VOTARE

I PAZZI NON SIAMO NOI,
SIETE VOI CHE ANDATE A MARE


4 SI PER LA DEMOCRAZIA

                                                                              Il Comitato Cittadino
                                                                                         "BattiQuorum"
                                                                                


5 commenti:

Francesco Tusa ha detto...

Il rilevamento delle ore 12:00 sorride ai promotori Referendari,11,6 % è il terzo dato di affluenza più alto della storia Referendaria dietro solo al divorzio (alle 12 era già al 17,9%) e quello sul finanziamento pubblico dei partiti e la legge sull’ordine pubblico del 1978 (12,6%).
Secondo i sondaggisti per superare il quorum la soglia minima alle 12:00 doveva essere del 6,7%, quindi è legittimo prevedere che il quorum verrà superato.

post dal gruppo facebook di Battiquorum

Anonimo ha detto...

Ragazzi, vi faccio i complimenti, al di la dei risultati, per l'impegno profuso nella promozione dei referendum.
Credo che la vostra campagna di sensibilizzazione sia stata visibile e sentita. Purtroppo tutti siamo bravi a parlare e lamentarci, ma pochi quelli che si sbracciano.
Buon proseguimento di lavoro.

Pierluigi ha detto...

i votanti alle 22 di domenica sono il 40,31%. Un buon risultato soprattutto se comparato alle medie siciliane, ma l'obiettivo è raggiungere il quorum anche qui da noi...VOTATE!!!

Pierluigi ha detto...

RISULTATO RAGGIUNTO...il popolo italiano ha deciso di non farsi più imporre nulla dalla propria classe politica.
E anche nel nostro piccolo paese abbiamo oltrepassato il 50% delle preferenze.
GRANDI!!!

GiuseppeC ha detto...

Sono rimasto sorpreso da questo referendum, la gente di ciminna ci teneva veramente; oltre ai giovani che erano i piu sicuri al voto visto la propaganda che si è fatta via facebook, twitter, gazebo allestito presso padre pio, propaganda con auto per le vie del paese; anche gli anziani hanno partecipato attivamente; il giorno prima del voto avevo sentito un anziano dire "STAVOLTA U LABISI U FAZZU FUNZIONARI; ma pu sinnacu e i so pupiddi mancu mortu" è stato bello raga W L'ITALIA; W LA LIBERTA'.