Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 9 giugno 2011

BUON APPETITO A TUTTI !

Dalla rubrica DAL VANGELO SECONDO ME:

Grazie per la stima ed anche per la condivisione di pensiero da parte di qualche postante del precedente “articolo” CHE SPETTACOLO !
Attraverso la lettura dei commenti dei postanti ho notato che questa rubrica editoriale suscita molta curiosità e stuzzica anche la fantasia letteraria di qualcuno.
Non mi ritengo un letterato o uno storico, ne tanto meno uno scrittore o poeta umorista, ma innamorato della vita cerco di prenderla sul serio ma col sorriso sulle labbra; Non vado in cerca di consensi, ma ho semplicemente e liberamente espresso il mio pensiero, naturalmente opinabile ma sincero.
Una frase attribuita a Voltaire dice pressappoco così: ”Io non condivido le tue idee, ma lotterò con tutte le mie forze affinchè Tu come Me possa liberamente esprimere il tuo pensiero”.
La mia non vuole essere un’analisi, ne una denuncia sociale con riferimenti espliciti e diretti, è chiaro che ognuno può associare ai personaggi ed ai fatti, il volto e le situazioni che più preferisce.
Nessuno pensi che il tono ironico sia fuori luogo di fronte a tanta tragedia, perché l'ironia, come dice qualcuno, è il migliore bisturi per scoprire, conoscere e, se serve, curare.
La mia vuole essere una fotografia della situazione reale vista dal mio obiettivo senso critico e curioso disincanto, un viaggio raccontato attraverso un po’ di sano umorismo, volto a svelare una realtà in cui si incrociano follia e normalità dietro, appunto, ad una maschera che al di là del significato ed uso che possa assumere, rappresenta, come nel teatro greco, la funzione di caratterizzare il personaggio ed a fungere da cassa di risonanza sonora per amplificare la voce e rendere più udibili i dialoghi ed anche qualche kazzata.

Cari amici lettori, volevo ricordarvi di non prendete impegni per questa sera,  in consiglio comunale riprenderà lo spettacolo teatrale interrotto la volta scorsa.
I vari numeri in programma vedranno alternarsi ACROBATI, EQUILIBRISTI, PRESTIGIATORI, CLOWN E TANTI ANIMALI.
Quest'ultimi avranno a disposizione circa 4 TUMMINA di CAMPO SPORTIVO su cui correre e saltare. Ci saranno pure i FACHIRI e I DANZATORI CINESI.
Portate anche i bambini E' GRATIS, però portatevi pure l'ACQUA DA CASA perchè in quel posto potrebbero farla pagare CARA e mi raccomando, UN FACEMU I VASTASI, non buttiamo carte e cartacce di gelati e POP CORN per terra ... DIFFERENZIAMOLA.
Quando tornate a casa domani non dimenticate di accendere UN LUMINO ai nostri cari defunti, perchè anche in questo ci ridurranno al lumicino.
Verrà tra l’altro servito un menu prelibato di cui voglio darvi un assaggino, in particolar modo di un famoso piatto francese “ LE BALLON” per gli amici “ U PALLUNI” piatto tanto caro e tanto CALDO a molti, e di cui avevo già parlato (come proposta) all’interno dell’articolo precedente ”Che Spettacolo ! “
Il calcio è calcio, la politica resti politica, perchè quando si intrecciano le due cose si fanno solo danni....speriamo di non dover registrare ANCORA voci di politici che sfruttano il calcio come vetrina mediatica.
Siamo nelle mani del Signore, anzi di alcuni Signori Consiglieri, Tecnici, Amministratori e Ultrà (politici) pronti a consumare l’ennesimo delitto sulle tasche dei cittadini, in barba alla crisi, agli stenti ed alle sofferenze economiche e sociali.
Il finto accanimento terapeutico su un malato PER IL QUALE NON C’E’ PIU’ RIMEDIO, la definirei eutanasia.
Non è una questione politica, credetemi, forse è solo appannaggio per i nostri occhi, si cerca di attirare l’attenzione su qualcosa che in realtà non avrà ritorni politici, celando invece il reale scopo dell’operazione. Sempre a mio modesto modo di vedere naturalmente.
Mentre qualcuno è intento a cercare alleanze e consensi per il Consiglio, qualcun altro sfoglia e studia le carte progettuali ed economiche, studi di fattibilità, impatto ambientale e costo benefici; SI CI NNI CAPISSI QUALCOSA !? altri fanno opera di proselitismo ed altri ancora, INDIFFERENTI a questo caso, fanno i METEREOLOGI, sfruttano la situazione per vedere da dove soffia il vento.
Vi garantisco che questo E’ VENTO CHE PORTA ACQUA, ( E MAGARI FOSSE BUONA PER SPEGNERE STI CERVELLI INCANDESCENTI)
Nessuno e dico nessuno misura invece L’ABILITA’ DEL CUOCO  DI TURNO che da dietro le cucine muove con maestria gli utensili (i fili)  per preparare il MENU.
Da qualche parte si dice che I SOLDI FANNO BALLARE I BURATTINI
E allura ABBALLAMU !
Indipendentemente dalla precisione dei costi (decine di miglia di euro in più o in meno ! TANTO!)
si tiene a precisare che i lavori non consistono in una semplice operazione di LIFTING o stiramento del terreno di gioco.
Verranno interessate strade, muri di contenimento, flora, (fauna costretta a scappare ) ed eventualmente anche la rete dei servizi di sottosuolo (perché le sorprese non mancheranno).
Le reti gas, energia elettrica , telecomunicazioni, acqua, fognatura ecc., devono per forza di cose essere spostate  all’esterno dell’impianto di competenza, Est o Ovest che sia, col rischio di rimanere per qualche ora o giorni senza servizi essenziali e se consideriamo anche le eventuali autorizzazioni da parte degli enti competenti e dei relativi collaudi. Pensate che entro agosto p.v. si possa avere la disponibilità del campo? SOLO UTOPIA
La tavola è già apparecchiata ed i commensali: tra cui amministratori, consiglieri, tecnici, direttori dei lavori, ditte, collaudatori, contabili, uffici, ciascuno per la percentuale di spazio assegnato a tavola, hanno già preso posto.

Noi altri NI PUTEMU MUZZICARI SULU I MANU perché solo questo ci resterà.
Mi raccomando, alla fine … Caffe’, Sigaretta ed un paio di Rutti.

E dimenticavo ………….. BUON APPETITO A TUTTI !

Un Saluto da ME a Voi !

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavolo sei un/una grande, fai conto che ti ho stretto la mano.

Anonimo ha detto...

E alla fine con le carte del consiglio NI CI STUIAMU PURU U MUSSU

il Vangelo lascialo a chi di dovere ha detto...

bravo " Vangelo " a parole sei molto bravo....purtroppo questa volta ti è andata male....il campo si allargherà e tu continuerai a scrivere....solo questo ti rimane....scivere.

ma cu è stu vangelu ha detto...

non credo che il pensiero di vangelo sia sincero, credo anche che non si debba permettere di dare degli "animali" a chicchessia, evidentemente gli brucia qualcosa ma è andata così.

Anonimo ha detto...

Minchia, sigon evangelista secondo me, ma tu non hai proprio da fare, sai un consiglio: a piazza madrice cè una bella casa famiglia, dove puoi dare sfogo al tuo delirio di onnipotenza.

Anonimo ha detto...

Ma come è andato il consiglio ieri sera?

Anonimo ha detto...

Chi ha postato i precedenti commenti mi riferisco agli ultimi evidentemente sono accaniti sostenitori della linea che il campo si doveva allargare indipendentemente dai costi.
Io ho letto l’articolo e l’ho trovato sarcastico e ironico e non credo che ci siano offese così evidenti, un poco di ironia non guasta. L’ho trovato logico e veritiero alla fine dava per scontato pure l’allargamento del campo anticipando persino come sarebbe andato a finire il consiglio. Forse qualcuno non è riuscito a coglierne la sostanza. Comunque a me piace e mi diverte. Continua pure così chiunque tu sia.

Anonimo ha detto...

Si ma io non ho ancora capito.... Stu campu s'allarga o no??? (spero di no)

Pierluigi ha detto...

si allarga invece

Anonimo ha detto...

'nca allura vuol dire che siamo senza rimeddio!! Prima o poi ci sarà qualcuno che amministrerà questo paese con un po' di sale in zucca? peccato

Anonimo ha detto...

complimenti, minchia l'immagine è troppo bella si commenta da sola

Anonimo ha detto...

Sei personaggi in cerca d’autore.
Respinti, rifiutati dopo molte esitazioni, dalla lente di chi doveva dar loro corpo, sei personaggi , dotati come per incanto di vita autonoma, si presentano sul palcoscenico di un teatro, dove si sta rappresentando un dramma pirandelliano, “Il gioco delle Parti” e cercano qualcuno che li rappresenti sulla scena. Fra lo sbigottimento degli attori, in un susseguirsi di interruzioni e di riprese caotiche, ciascuno di loro (il Padre, la Madre, Il Figlio, la Figliastra, il Giovinetto, la Bambina) racconta il torbido dramma di rapporti familiari.
Essi chiedono al capo di dare loro vita artistica e di mettere in scena il loro dramma. Dopo molte resistenze la compagnia acconsente alla richiesta e i personaggi raccontano agli attori la loro storia perché possano rappresentarla. Il Padre si è separato dalla Madre, dopo aver avuto da lei un Figlio. La Madre, sollecitata dal Padre, si ricostruisce una famiglia con il segretario che lavorava in casa loro e ha da lui tre figli: la Figliastra, la Bambina e il Giovinetto. Morto il segretario la famiglia cade in miseria, tanto che la Figliastra è costretta a prostituirsi nell'atelier di Madama Pace, dove la Madre lavora come sarta. Qui si reca abitualmente il Padre. Padre e Figliastra non si riconoscono e l'incontro viene evitato appena in tempo dall'intervento della Madre. Tormentato dalla vergogna e dai rimorsi, il Padre accoglie in casa la Madre e i tre figli. Ciò provoca il risentimento del Figlio e la convivenza diventa insostenibile. Tra gli attori e i Personaggi si apre ben presto un contrasto insanabile. Gli attori, nonostante gli sforzi, non riescono a rappresentare il dramma reale dei Personaggi, i loro sentimenti fondamentali. Sulla scena tutto appare falso. Questa incomunicabilità, che rende la vita autentica irrappresentabile, culmina nella scena finale in cui la storia finisce in tragedia, senza avere la possibilità di comprendere se essa sia reale o no: la Bambina annega nella vasca del giardino e il Giovinetto si spara.
Qui sta il paradosso, questi fatti potevano essere, ma non sono avvenuti, in quanto ciascuno dei personaggi vive allo stato fluido: l'autore ha rifiutato di dargli forma perché una forma non rispecchierebbe la vita, e sarebbe come ammettere che ognuno di noi è uno, mentre è tanti e diversissimi. Attori e pubblico non distinguono più tra finzione e realtà.

Pierluigi ha detto...

a me sembra che il sale in zucca lo hanno avuto votando a favore del campo perchè va incontro ad un'esigenza della cittadinanza, se poi a te non piace il progetto pazienza

Anonimo ha detto...

Pierluigi, mi parli di esigenza della cittadinanza? Secondo me sei nel PALLONE. Non sai più quello che dici.

Pierluigi ha detto...

si vede che non eri al consiglio giovedi dove quasi tutti i consiglieri e i partecipanti erano favorevoli, l'altra proposta era quella di ampliare il parcheggio del cimitero e secondo me era sicuramente meno necessaria

Anonimo ha detto...

Pierluigi........ VIVA L'ITALIA !

Anonimo ha detto...

Pierluigi..... perchè non rispondi???

Pierluigi ha detto...

a chi dovrei rispondere? ad un signor nessuno che provoca nell'anonimato?
ad "agora" dico che la sua analisi nella seconda parte è condivisibile, dovrebbe parlarne con gli amministratori ; nella prima parte forse meno a meno che sia un veggente!

Anonimo ha detto...

PIERLUIGI IO SONO ANONIMO MA SE PENSI VERAMENTE CHE L'ALLARGAMENTO DEL CAMPO SIA UNA NECESSITA' DELLA CITTADINANZA VUOL DIRE O CHE SEI FUORI DI TESTA SUL SERIO O CHE IL TUO RAGIONAMENTO NELLE COSE QUOTIDIANE SI FERMA ALLE NECESSITA' PRIMARIE DI UN RAGAZZINO DI 13 14 ANNI.
TU SAI A CHI DIRLO IN AMMINISTRAZIONE SE QUESTO E' IL MODO GIUSTO PER AMMINISTRARE.
QUATTRO ANNI SONO STATI PERSI CON QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE TU SOSTIENI E DOPO IL NULLA DAVVERO PUOI PENSARE CHE ORA LA NECESSITA' DELLA CITTADINANZA SIA UN ALLARGAMENTO DEL CAMPO DI PIU' DI 100.000 EURO?
E' UN'ALTRA VERGOGNA A CUI LA CITTA' ONESTA E SILENZIOSA, QUELLA CHE TIRA AVANTI CON DIFFICOLTA' MA CON TANTO PUDORE E' COSTRETTA AD ASSISTERE E A SUBIRE.

Francesco Tusa ha detto...

Prego gli anonimi di manifestare il proprio pensiero senza essere offensivi nei confronti di chi ha modi di pensare diversi. Pierluigi la pensa in maniera diversa. La diversità è un bene.
Il discorso del campo non l'ha deciso certamente lui e non è un discorso da fare sul personale. Non capisco perchè tutto questo accanimento sulla persona.

Pierluigi ha detto...

1)vorrei sapere da quali parole hai capito che io sono a favore dell'amministrazione.
2)io saprei a chi dirlo? io non sono nell'amministrazione
3) il costo dell'allargamento sarà di inferiore ai 100.000 euro, hai notizie sbagliate
4)so bene che ci siano necessità maggiori del campo; ma i soldi derivanti dal ribasso d'asta per il cimitero o erano utilizzati per il parcheggio del cimitero o per allargare il campo: erano le uniche due ipotesi.
quale era secondo te la soluzione migliore? per me la seconda, per te forse un'altra

Anonimo ha detto...

COMMENTO 11 giugno 2011 12:22

Bene!
Il campo si farà. E si farà come al solito. Premetto che i soldi non basteranno e si dovranno mettere ipoteche sul prossimo bilancio.
Già perchè non si potrà lasciare una cosa incompleta. Il Ciminna giocherà su un campo a noleggio questo e certo. E sarà necessario retrocedere per non sostenere spese che a moltissimi parrano inutili.
Già perchè bisogna pensare in grande!
Siccome qualcuno tra qualche annetto dirò che faccio dietrologia raccomando di ricordare questo intervento e la sua data. Non è fare la Cassandra di turno. E' pensare realisticamente.
Se nel suo piccolo a Ciminna funzionassero bene le piccole cose!
Foro boario un edificio di cui non si sa che fare.
Gradinate campo incomplete (e dunque insicure) si ci pensa o allarghiamo e basta?
Per non parlare della recinzione.
Museo di via Roma chiuso; Museo nuovo, boh?
Via Roma un campionario di pavimentazioni stradali dal Municipio alla Piazza!
Buche, fossi e pertugi dappertutto, nelle strade dentro e fuori paese.
Al posto del parcheggio del Cimitero un cimitero di monnezza.
Vorrei capire chi comanda e chi programma le cose di questo paese.
Questa Amministrazione ha un sacco di tecnici tra i suoi sostenitori: che se ne fa?
Tutto ciò è scoraggiante se unito a quanto è emerso dalle varie rubriche di questo blog che hanno voluto stimolare i ragazzi a denunciare cosa non va e che cosa sarebbe necessario per Ciminna.

Anonimo ha detto...

Mi associo al postante delle 15.45 di cui condivido pienamente il pensiero e faccio un'altra considerazione: la lista delle cose incomplete, abbandonate, mai fatte, lasciate in asso, sarebbe molto più lunga, oltre alle cose menzionate possiamo aggiungere perdite idriche, fognature, degrado, edifici pericolanti, tombini otturati, ecc. ecc. ecc. ecc. e mi sto riferendo solo ad alcune cose di ordinaria emergenza visibili a tutti e di pubblica utilità e che ci portiamo dietro da molti anni nonostante l’avvicendarsi delle amministrazioni e dei relativi politici.
Invece si continuano a sfornare progetti a volta megalattici e costosi, altre volte meno galattici ma sempre costosi e pure inutili o almeno non prioritari ma le parcelle si pagano ugualmente.
Ci chiediamo ancora chi comanda e programma le cose di questo paese cercando di capire che fanno i tecnici (sostenitori o no) o siamo in grado di fare da soli ?

Anonimo ha detto...

una bella domanda vorrei farvi: siamo al 12 Giugno....considerando che i tempi necessari per bandire una gara pubblica di appalto sono obbligatori in quanto dettati dalla legge,nella speranza che non vi siano ricorsi che stopperebbero l'inizio dei lavori, considerati i tempi necessari per realizzare l'opera...voi pensate che la squadra riuscira' tranquillamente a svolgere il suo campionato in paese? e se questo non succedera' facilmente come io penso alla fine di tutta questa diatriba chi ne avra' tratto giovamento?
Riflettete su queste mie considerazioni che tutto sommato non sono così campate in aria

Anonimo ha detto...

Ha vinto la band di citrano, anzelmo, episcopo, barone e compani. Quelli che predicano bene e razzolano non male, malissimo. Pierluigi sei un bambino a cui credo che piace ancora giocare alla palystation, tanto paghiamo noi-

Anonimo ha detto...

Ma sono i personaggi di cui sopra ? In cerca d'autore ?

Anonimo ha detto...

L'unica cosa buona da fare sarebbe: DIMETTERSI TUTTI.Questa sarebbe la cosa migliore fatta nei quattro anni d'amministrazione.

Anonimo ha detto...

Hai ragione, ma quella peggiore sarà che alle prossime elezione sono tutti di nuovo in mezzo, a sputtanarsi l'un l'altro e noi poveri ..............

Anonimo ha detto...

questa amministrazione è la vergogna di Ciminna.
Un Sindaco che è diventato Sindaco solo perchè ha voluto fare il Sindaco senza avere nemmeno lontanamente la consapevolezza e le capacità per fare il Sindaco.
Un manipolo di consiglieri che hanno usato il personaggio di turno per fare il bello e il cattivo tempo dentro il Comune.
Non solo in quattro anni non sono stati in grado di fare quasi nulla (e questo potrebbe comunque essere in un certo senso giustificato dalla ristrettezza dei tempi) ma, cosa ben più grave, hanno creato un danno che potrà essere sanato col tempo e con l'impegno delle prossime amministrazioni.
Ultima ciliegina sulla torta 100.000 euro per il campo sportivo; e smettila Pierluigi con queste cavolate che l'allargamento del campo è una necessità per la cittadinanza!! Cerca di avere la testa sulle spalle e ragionare da persona matura che c'è gente a Ciminna che paga la bolletta della luce dopo un mese che è scaduta o che lascia l'assicurazione della macchina per settimane in agenzia perchè non ha i soldi per ritirarla!!
E smettiamola una volta per tutte di fare gli ipocriti o i finti tonti su come vanno le cose a Ciminna; perchè a Ciminna fino ad oggi si è perso solo del tempo prezioso.

Anonimo ha detto...

Ciminna è alla deriva,cosa che molte persone ancora non hanno capito.Ma ve lo chiedete quante cose si possono fare con 100 mila euro? Ci sono un sacco di ragazzi e padri di famiglia senza lavoro.Persone che hanno difficoltà enormi. Guardiamo la realtà in faccia.Ci sono cose più importanti del campo.

Davide D'Alessandro ha detto...

Prego alle persone anonime di contenersi nei commenti, Pierluigi esprime le sue idee, le quali io stesso condivido... Molti parlano che con questi 100.000 euro(quota falsa, perchè l'ufficio tecnico cercherà di risparmiare il più possibile)si potrebbe fare altro.... ma le possibilità erano solamente 2, o l'ampliamento del campo o l'ampliamento del parcheggio del cimitero; tra le due certamente meglio il campo... E' vero che le condizioni di Ciminna sono pessime, ma se veniva fatto il parcheggio del cimitero migliora?mettete un po' di senno;
a pierluigi "non ti curar di loro ma guarda e passa"

Anonimo ha detto...

Sono anonimo e lo rimango perchè rispetto tutti i postanti e vorrei che fosse rispettato anche il mio anonimato.
Rispondo a Davide
Mi vuoi spiegare perchè 100.000 euro è una quota falsa?
Ti comunico che i lavori a base d'asta del progetto di allargamento del campo sono pari a circa 98.000 euro a cui, pur non volendo aggiungere altre voci pur necessarie, devi comunque aggiungere l'IVA al 20%.
Tu stesso pure affermi che questa quota è falsa perchè l'ufficio tecnico cercherà di risparmiare il più possibile.
Anche se ciò accadrà i lavori costeranno 98.000 euro + IVA.
Il risparmio che tutti noi auspichiamo da parte dell'ufficio tecnico è finalizzato a contenere i costi il più possibile per non arrivare per forza al tetto massimo di spesa previsto nella bozza di progetto pari a 150.000 euro.
E se l'ufficio tecnico non riuscirà a contenere i costi quanto costerà alla fine questo allargamento?
Non corrisponde nemmeno al vero che questi 100.000 euro potevano essere spesi solo per il parcheggio o per l'allargamento del campo perchè questi soldi sono stati destinati per il campo da parte dei consiglieri che hanno deciso di disattendere un precedente indirizzo dato all'amministrazione diretto a fare il parcheggio con questi soldi.
Così come in quest'ultimo consiglio i 100.000 euro sono stati stornati dal consiglio per l'allargamento del campo nello stesso modo il consiglio avrebbe potuto stornare la stessa cifra per fare altro come per esempio dei cantieri comunali etc.
A differenza di altre somme giacenti presso la cassa depositi e prestiti, queste somme sono somme non vincolate che sono rimaste a disposizione del comune derivanti da precedenti mutui.
Le cose bisogna prima saperle e poi si devono saper riferire caro Davide D'Alessandro.
Aspetto una tua risposta in merito e se non sono stato chiaro dimmelo che cercherò di esserlo il più possibile.

Anonimo ha detto...

Con i referendum abbiamo appena finito di mandare a fare in culo il nano!!! vuol dire che alle prossime elezioni comunali se abbiamo le palle.... manderemo a fare in culo anche l'attuale maggioranza e minoranza del nostro comune!

Anonimo ha detto...

Bravo veramente un bell'esempio di democrazia soprattutto nel linguaggio!
Moderato, misurato, aperto e rispettoso.
Aspettiamo con ansia il tuo impegno attivo in prima persona ad amministrare Ciminna.
Democratico come sei nel linguaggio con te Ciminna sarà un'oasi felice tra i paesi del comprensorio.
Bravo!

ma fammi il piacere ha detto...

siiiiii....utilizziamo i 100 mila euro per pagare le bollette della luce e le assicurazioni delle persone che sono senza lavoro e facciamo pure 5\6 cantieri per fare altri 3 metri di via roma o qualche altro muro di contenimento di qualche strada di campagna che non utilizzerà mai nessuno....siiii.

Anonimo ha detto...

no spinnemu sti picciuli pi allargari u campu e ci calamu nta pignata u palluni.
lustru ciminna nun si ni po' viriri mancu si s'adduma na lampa di milli!!

Anonimo ha detto...

Al postante delle 17:58. Si vede che sei un figlio di papà oppure hai un stipendio assicurato.Questi cantieri sono stati d'aiuto a molte famiglie e ragazzi.E ben vengano altri dieci cantieri,tanto tu sicuramente non ne hai di bisogno.Ti dovresti mettere nei panni di quelle persone che veramente non riescono a pagare le bollette.VERGOGNATI.

Anonimo ha detto...

Al postante delle 17.58
Ciminna è un paese comunque agricolo, una qualsiasi persona di Ciminna anche se non fa di mestiere l'agricoltore, anche se non è un bracciante agricolo o un coltivatore diretto ha, comunque, mezzo tumulo di terreno in qualche contrada per coltivare un pò di orto, alberi di ulivo o una vigna e tu mi parli di strade di campagna che tanto nessuno utilizzerà mai?
O tu sei solo nato a Ciminna ed emigrato con tutta la tua famiglia all'estero per parlare così (e neanche è possibile perchè ci sono tantissime famiglie di emigrati che hanno comunque dei terreni di proprietà in paese)oppure hai sparato una corbelleria talmente grossa che solo questo blog è riuscito a contenere, oppure ancora i tuoi genitori fanno gli industriali e tu fai sicuramente il figlio di papà...e se non lo fai dimostri chiaramente di farlo con quello che dici.
Non ti dico di vergognarti come il postante precedente ma almeno se ci riesci non offendere tanta brava gente che si alza la mattina per andare a lavorare in campagna e per la quale le strade di campagna rifatte anche con i muri di contenimento sono importanti per raggiungere più agevolmente i propri terreni da coltivare.

Anonimo ha detto...

VI RACCOMANDO QUANDO SPERO SI PUBBLICHERA' L'ARTICOLO SULL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE PARLIAMO SOLO DELL'ALLARGAMENTO DEL CAMPO, TANTO DEL COSTO DELL'ACQUA A METRO CUBO O DEL CANONE DEI CONTATORI NON INTERESSA NESSUNO COSI' COME PARE NON ABBIA INTERESSATO NESSUNO DEI POSTANTI LA DIMINUZIONE DELLA TARSU!.

Davide D'Alessandro ha detto...

Anonimo delle 15:11..una solo frase, se non si fosse presentato il problema del campo i 100.000 euro sarebbero stati spesi per il parcheggio, e i ciminnesi non si sarebbero lamentati dello spreco...

Anonimo ha detto...

Realizzare un ampio parcheggio adiacente al nuovo cimitero non pare proprio uno spreco ma piuttosto un servizio questa volta davvero per tutta la comunità.
Ciò che deve far riflettere per ciò che concerne l'allargamento del campo sportivo è la validità dell'opera rispetto innanzitutto ai costi e in rapporto al reale numero degli interessati a tale allargamento.
Cosa diversa sarebbe se l'allargamento del campo non fosse una cosa fatta in fretta e furia ma con un progetto piu' ampio per un'opera veramente realizzata a regola d'arte, con erba, gradinate collaudate, spogliatoi ben attrezzati e altro ancora. In questo caso potrebbe essere giustificata pure una spesa superiore a quella odierna e ciò per il solo fatto che si realizzerebbe un'opera con tutti i crismi.
In quest'ultimo caso probabilmente si sarebbe fatto uno studio approfondito di fattibilità in funzione all'impatto ambientale che l'opera comporta compresa un'obbligatoria riorganizzazione del piano urbanistico dell'intera zona.
Insomma per fare le cose per bene non è questa certamente la strada maestra da percorrere considerata, purtroppo pure, l'alta probabilità che l'utilizzo effettivo del campo allargato da parte della squadra duri haimè solo una stagione calcistica.
Le cose vanno sempre valutate e va ricercato sempre il rovescio della medaglia che a volte è nascosto ma c'è sempre.
Questi 100.000 euro, a onor del vero, non tutti prelevati dalla somma destinata al parcheggio, potrebbero esser spesi con più criterio secondo me.
Ora non mi venire a dire che le somme restanti potranno comunque essere utilizzate per realizzare il parcheggio perchè dovremmo aprire una lunga parentesi sulla reale volontà dell'amministrazione in tal senso e non mi pare questa la sede adatta.
Caro Davide ogni cosa che si dice induce sempre a una riflessione e spesso quello che appare scontato non lo è affatto....comunque ciao e affrontiamo discorsi piu' forti e importanti per tutti noi.

Anonimo ha detto...

Scusatemi ma questi cinque consiglieri + uno + uno +uno e non li nomino per educazione, ma sono consiglieri che rappresentano una parte della comuità o rappresentano se stessi? non pensate che l'inadeguatezza di questi poveri sventurati a cui si aggiunge l'ipocrisia degli altri 6 astenuti non sia l'esatta immagine del qualunquismo dei commenti che si leggono in questi blog? Questa redazione ha fatto un sondaggio e da questo sondaggio il 54% dei votanti si è dichiarato contrario all'ampliamento del campo sportivo, credete che i consiglieri che votano perconto nostro non ne erano a conoscenza? Ma il parlare comune che in questi giorni ha interessato i cittadini di ciminna non è bastato a far capire alla band che questo investimento non era gradito alla stragrande maggioranza dei Ciminnesi? e allora perchè i nostri consiglieri hanno votato favorevolmente all'ampliamento? La risposta non può essere che l'inadeguatezza a ricporire un ruolo. Questa è la stessa gente che al bilancio riproporra tagli per tutti tranne che per il calcio, non ci sarà più la mensa per i bambini, non ci sarà l'assistenza agli anziani, non ci saranno altri servizi, ma vedrete, si raddoppierà il contributo alla squadra di calcio. Pierluigi e compani, perchè non proponete un referendum per l'ampliamento del campo sportivo? Ho di questo non vi volete occupare in quanto avete degli interessi? Qua si vede la vostra buona fede, se avete coraggio fatevi avanti.

Speriamo ha detto...

Speriamo che le parole del postante delle 23,03 del 13.06.11 arrivino in cielo....( Questa è la stessa gente che riproporra tagli per tutti tranne che per il calcio, non ci saranno altri servizi, ma vedrete, si raddoppierà il contributo alla squadra di calcio ).