Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 29 giugno 2011

COMUNICATO STAMPA

Michele Avvinti
Consigliere Provinciale
“Dopo tre anni di attesa, dopo sedici anni di militanza attiva nel territorio, è arrivato il momento  più bello ed importante della mia piccola storia politica: ricoprire la carica istituzionale di Consigliere Provinciale!
Ieri pomeriggio mentre ero in viaggio per partecipare alla prima seduta di insediamento, affioravano in me tutti i ricordi belli e non dal 1995 ad oggi, ho rivissuto nella mia mente tutte le tappe che mi hanno visto impegnato con passione nella vita politica: i ricordi delle prime riunioni “segrete” con gli amici che condividevano con me la passione per la Politica e la voglia di fare una “rivoluzione” per cambiare il mondo;
i tanti sacrifici per partecipare ai comizi, ai convegni e alle lezioni di studio per capire, approfondire ed imparare; come non ricordare la mia prima tessera di partito ed il mio primo ruolo politico come Commissario prima e Presidente poi del Circolo di Azione Giovani di Ciminna, tante battaglie portate avanti e tanti ostacoli che ci venivano messi davanti non riuscivano a scoraggiare ed impensierire minimamente l’entusiasmo e la voglia di tanti giovani alle prime armi che chiedevano spazio e visibilità politica; mi venivano in mente la gioia ed il coraggio dimostrato dai tanti amici giovani e non, nella prima campagna elettorale per le provinciali del 2003 che mi vedeva candidato, molti in paese ci chiamavano “i picciriddi”, che bella soddisfazione pe tutti noi arrivare primi a Ciminna tra i candidati paesani; come non ricordare le nottate per affiggere i manifesti a Ciminna e nei paesi limitrofi e nello stesso tempo l’incarico di Presidente del Circolo di AN e di membro della Direzione Provinciale di AN e successivamente di componente dell’ufficio di gabinetto dell’Assessore Regionale all’Industria; la soddisfazione nell’essere riuscito a far arrivare concretamente a Ciminna tanti finanziamenti per la Parrocchia, Associazioni varie e Comitati di feste, grazie al ruolo di Consulente dell’Assessore Regionale Enti Locali e Famiglia, Raffaele Stancanelli.
Potrei ancora continuare, ma voglio concludere con un ricordo, purtroppo triste, avvenuto nel febbraio del 2003, la morte di un amico caro che mi ha insegnato tanto, un uomo onesto ed intelligente, che ha contribuito, purtroppo per poco tempo, al rilancio della Politica, con trasparenza, determinazione e nel rispetto degli avversari politici, mi riferisco alla prematura scomparsa dell’Onorevole Marzio Tricoli, che ha segnato il mio percorso politico.
Da oggi, vestendo l’abito istituzionale, mi sento investito di una grande responsabilità e quindi nella politica ciminnese metterò da parte le appartenenze agli schieramenti politici in campo, cercherò il dialogo con le Istituzioni e con tutti gli attori politici in campo e mi metterò subito al lavoro per portare avanti con determinazione tutte le iniziative ed i progetti che possano rilanciare la nostra Ciminna.
Un caloroso ringraziamento ai tanti amici, parenti, conoscenti ed alleati politici che nella campagna elettorale del 2008 mi hanno sostenuto, questo è un premio al vostro impegno ed un risultato importante per tutta Ciminna, sperando di trovare gli strumenti e le opportunità politiche, cercherò di rappresentarVi al meglio! A presto.”

19 commenti:

benito campobello ha detto...

nel riconfermare i miei auguri , son sicuro che il tuo impegno per la nostra comunità continuera più forte di prima, continua a mantenere la tua umanità e cerca di essere umile x come lo sei sempre stato e x come ti hanno insegnato i tuoi familiari!Adesso ti aspetta un compito, consentimi, gravoso dimostrare che chi come me x la prima volta ha espresso una preferenza basandosi sulla persona e non sugli ideali politici, non si sia sbagliato, e sai bene che siamo stati in tanti!!!buon lavoro e anche se ne sono certo, non deluderci!!!!

Davide D'Alessandro ha detto...

i miei più sinceri auguri,sperando che le tue buone volontà espresse in questo comunicato si possano adempire, sia per la realizzazione della tua carriera, sia per il bene della comunità provinciale e ciminnese.Apprezzo soprattutto la decisione di mettere da parte le appartenenze agli schieramenti politici, perchè nella vere Politica,con la P maiuscola, l'importante è il BENE COMUNE.

Non mi resta che augurarle buon lavoro

Anonimo ha detto...

Mettere da parte l'appartenenza politica x un militante di A N,è pura ipocrisia.Certamente ti stai già preparando x la prossima campagna elettorale x continuare a prendere per il C..o quanti ti hanno votato.Hai fatto solo promesse ai tuoi cari giovani amici che ti hanno votato(io compreso )non riuscirai a riprenderci ancora per il C..o. Il tuo solo interesse è fare politica x il tuo portafoglio;questa inaspettata fortuna che ti è capitata goditela perchè sarà l'ultima.

III° Reich ha detto...

La situazione politica ed economica, ormai con il tubo di gas in bocca, di Ciminneistein und te Caz alla fine del regno austro ungarico di Sissi, fu all'origine della nascita e dell'ascesa al potere di Totuk Bövhm e della conquista del trono municipale di Ciminneistein und te Caz . IL suo partito La Destra (che si vede, mentre quella sinistra nel frattempo si fotte un tonnarello di agostiniana proprietà) nella notte di martedì 28 giugno si riunì presso un locale della valle del RuRH il “Fünf Spalten” e da li presero le mosse tutte quelle attività note come i “roghi della cultura” e le epurazioni della vecchia amministrazione. Questa infausto convivio fu in seguito chiamato “La notte dei lunghi coltelli affilati della cernuta”
Una volta presa la guida del partito, al posto dell’anziano Filip Cangepartiten tant menen st strafottendon, Totuk Bövhm coopto l’appoggio di TotuK lopinten, fino ad allora sconosciuto ai +, ma dopo la notte dei lunghi…….etc ancora + sconosciuto.
L’infausta e triste notte seguita alla riunione, come chiamati da un’unica voce, tutti i destrorsi (circa 6) si diedero allo scempio devastante: furono dati alle fiamme circa 12 libricini neri dove erano appuntate le somme di cui loro stessi erano debitori presso i negozi, 3 pagine gialle, uno scatolo pieno di bicchieri di plastica. Alla fine, dopo aver con cura riempito un’ampollina (si racconta di un recipiente trafugato durante la notte precedente presso il laboratorio d’analisi) della fresca e limpida acqua della cernuta, tutt’e sei fecero il loro bravo giuramento du saraminteddu.

Salvatore Mannina ha detto...

Michele ti faccio ufficialmente tanti auguri, approfittando del portale di agorà, so per certo che il tuo impegno per Ciminna e per il territorio sarà sostanziale, due anni in consiglio provinciale, non sono tanti, ma nemmeno pochi per potere sviluppare una attività propositiva. Auguri, e sempre disponibile a recepire qualsiasi proposta tu possa portare dall'istituzione Provincia.

Agorà Ciminna ha detto...

Dopo la storiella ambientata in Giappone oggi ne proponi una in Germania. Complimenti per l'ironia e per lo stile che adotti nel raccontare i fatti.
La redazione di Agorà Ciminna è disponibile a collaborare con lei direttamente. Se vuole può contattarci e mandarci le sue storielle come articolo senza esserci il bisogno di postarle come commenti ad altri articoli che possono anche avere argomenti diversi. Precisiamo che l'identità degli autori degli articoli deve essere rivelata almeno a noi responsabili del Blog che ci impegneremo a pubblicare l'articolo senza svelare l'identità di chi scrive proprio come sta già avvenendo con l'editoriale dal vangelo secondo ME.
L'invito è rivolto anche al postante di poesie dialettali che spesso ci intrattiene con i suoi versi sarcastici (u tammurinaru).
Buona lettura del Blog

Anonimo ha detto...

commento del 29.06.2011 ore 10,49
Un pessimo commento.
Vergogna!
Non merita alcuna risposta.

Anonimo ha detto...

complimenti ed un augurio di buon lavoro a Michele, persona umile ed onesta, non concordo ovviamente con il postante anonimo deluso, esaudire tutte le richieste è un'utopia, quindi i delusi ci sono e ci saranno sempre, l'importante è l'impegno e l'umiltà, e Michele le ha da sempre dimostrato queste qualità. Poi nella vita tutti possiamo sbagliare, l'importante è chiarirsi e riprendere il cammino, come ho fatto io. Forza Michele, cerca in tutti i modi, ovviamente leciti, di farti valere e di portare a casa qualche risultato per Ciminna!

benito campobello ha detto...

al postante del 29 giugno ore 13:13 faccio i miei migliori auguri,in lui si nota una solitudine spaventosa, continua così e rimarrai sempre più solo! di ciminnesi come te che si nascondono vigliaccamente dietro l'anonimato , la società di ciminna tutta ne fà volentieri a meno....buona fortuna!!!!

un giovane ciminnese ha detto...

auguri al nuovo consigliere Avvinti, nel 2003 non ti potevo votare a causa dell'età e nel 2008 per vari motivi politici non ti ho votato, e me ne sono pentito. alle prossime però ti voterò perchè sono sicurissimo che non ti sei mai approfittato di niente e di nessuno e anche sarà difficile devi provare a essere rieletto xchè te lo meriti e sei competente.

vito ha detto...

sono tutti gli stessi ma cosa credete, che il consigliere vi manda fondi per ciminna......soldi in provincia non c'è nè, berlusca le vuole togliere per ridurre i costi delle spese politiche, ben venga tutti a casa a cosa servono le provincie

III° Reich ha detto...

Mi risulta oltremodo incomprensibile l'acredine, quasi livore, che traspare in Benito Campobello nel giudicare, in modo peraltro diametralmente opposto alla redazione di Agora, il post del III° Reich; personalmente non vedo nulla di "spaventoso" ne tantomeno di oltraggioso. Voglio ricordare al caro benito, che tempo fa la tradizione orale era affidata al Nostro cantastorie Trentacoste soltanto nella recita, cantastorie appunto, mentre il vero autore, come lui di certo saprà, era nascosto nell'anonimato: lo sai chi c'era dietro le spalle e chi componeva i versetti, no? Non ho mai sentito giudizi pesanti nei suoi confronti.
Nella speranza, inoltre, di non essere frainteso (in malafede), e di minimamente pensare di accostarmi all'esempio, molti autorevoli autori e critici affermano (sic!) che dietro la penna o le quinte, nelle opere, magnifiche e dal tono beffardo di Shakespeare si nascondesse in verità tale francis Bacon, (non certo il vivente pittore). Le trasposizioni "storiche", il semplice fatto di voler in qualche modo definire, ironicamente, ciminna come OMBELICO MUNDIS, a mio modesto parere sdrammatizza il tutto e scuote alcune persone da sintomi, appena accennati, di grandeur. Leggendo questo blog, noto spesso che l'anonimato viene condannato e disprezzato.
Volendo definire il mio modesto punto di vista, non credo assolutamente che la forma del "postare" anonimo sia di per se da vigliacchi e da disprezzare; spero che vi accorgiate che spesso, specie sui quotidiani, si legge soltanto o il titolo e l'autore: e da li subito ad elogiare o a massacrare, a seconda delle proprie posizioni, senza neppure sapere cosa e di chi si scrive. Ritengo ad ogni buon conto che la redazione ha dalla sua l'opportunità, il potere, la possibilità, a suo esclusivo ed insidacabile parere, che qualora affiorino elementi dai post che possano ledere la dignità delle persone, offenderle, o dare interpretazioni di fatti che comportino l'esistenza di reati, gli stessi possano essere eliminati.

Anonimo ha detto...

intanto auguri di buon lavoro ad Avvinti, credo che tra i politici locali sia uno dei più preparati grazie alla sua esperienza e gavetta fatta

Domenico ha detto...

Umbilicus mundi

benito campobello ha detto...

chiedo al postante del 29 giugno ore 13:13 il mio commento doveva essere rivolto al postante delle 10:49
chiedo scusa vivamente

Anonimo ha detto...

ma qualche dubbio sulle capacità l'avrei, ricordiamoci che fino ad ora ha fallito sempre l'obbiettivo.

Anonimo ha detto...

e tu chi sei.... così vediamo quanti ne hai raggiunti tu?

Michele Avvinti ha detto...

Grazie a tutti per i vostri commenti ed i vostri auguri e un grazie a Ciccio Tusa per l'opportunità che mi dà. Un ringraziamento particolare al Sindaco Leone per la bella lettera invitami a nome di tutta l'Amministrazione, e ai capigruppo che sono intervenuti in Consiglio Comunale congratulandosi per il nuovo incarico. In questi giorni ho incontrato tanti compaesani che mi hanno mostrato tanto affetto, entusiasmo e felicità per il nuovo incarico. La congiuntura polito-economica non è favorevole nè a livello nazionale e tantomeno a livello regionale, le risorse a disposizione della Provinca sono esigue, quindi non voglio fare promesse che non posso mantenere, ma quello che posso promettere è sicuramente il mio impegno, la passione e la determinazione nel svolgere il mio incarico: se ci sarà un piccolo spiraglio, una minima possibilità, non mancherà la presenza e la necesaria battaglia politica per inserire Ciminna nell'elenco dei paesi fruitori di finanziamenti o servizi. Tutti quelli che mi conoscono bene possono testimoniare il mio impegno e la mia capacità di avere saputo sempre, nel mio piccolo, "sfruttare" al meglio gli incarichi politici ed amministrativi ricoperti, mai per interesse personale, nella maggior parte dei casi si trattava di incarichi a titolo gratuito che coportavano anzi spese di viaggio e di rappresentanza, ma "sfruttati" invece per finanziare progetti per le varie associazioni o finanziamenti per Ciminna e per il territorio in generale. Certamente sono ancora giovane ed ho ancora tanto da imparare, cosi come è inevitabile l'avere commesso qualche errore politico in passato, nessuno è perfetto in questo mondo, sono sempre stato e lo sono anche ora disponibile al confronto e a qualsiasi chiarimento, cosi come sono sin d'ora pronto a sentire ogni vostra idea, proposta o consiglio utile a svolgere al meglio il mio gravoso compito, ovviamente non con gli anonimi o con i provocatori, ma con tutti coloro che vogliano fare proposte o anche critiche costruttive. Tutti voi sapete come rintracciarmi, quindi non mi rimane altro che ringraziarVi anticipatamente per la collaborazione. A presto.

Anonimo ha detto...

bravo Michle 6 un grande! in bocca al lupo