Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 16 giugno 2011

COMUNICATO A.C.D. CIMINNA

La società calcio Ciminna rende noto che mister Gaetano Vassallo non è stato confermato come allenatore per il prossimo campionato di promozione. Ringraziandolo per il lavoro svolto e i traguardi raggiunti questa società lo saluta con affetto e gli augura un futuro carico di soddisfazioni.
Spesso bisogna fare delle scelte, non facili ed a volte impopolari ma a cui non ci si può sottrarre.

LA DIRIGENZA

48 commenti:

Anonimo ha detto...

tifoso accanito vorrei sentir parlare

Anonimo ha detto...

caro vassallo vedrai come diminueranno gli amici ciminniti su facebook dopo questa tua scelta,. Mi ricordi guidolin al palermo dopo averlo portato in A lascia.

Anonimo ha detto...

Un bordello immane per allargare il campo contro la volontà di 3/4 di paese...... e già si delinea la ri-discesa? Mah!!!

Anonimo ha detto...

si prepara la discesa per il cambio di allenatore? manco avessimo mourinho

Anonimo ha detto...

ALLENATORE CHE VINCE NON SI CAMBIA... MANCO IL CIMINNA FOSSE IL MILAN O L'INTER. PEGGIO DI ZAMPARINI QUESTA DIRIGENZA.

Anonimo ha detto...

non capisco xk senza conoscere ne i nomi dei giocatori ne l'allenatore si parli di retrocessione..il CIMINNA farà un campionato tranquillo ne sono sicuro tutto dipende dal campo dove si giocherà.rea

Anonimo ha detto...

si certo tutto dipende dal campo....infatti la juventus col nuovo stadio quest'anno vincerà tutto LASCIA STARE!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 23 49
Il ciminna in casa negli ultimi 5 anni avrà perso 4/5 partite non di più.chi vince a ciminna vince il campionato l hai mai sentito???????

non è vero ha detto...

Di seguito vengono riportate le posizioni finali di classifica degli otto anni precedenti alla stagione appena passata del Ciminna calcio:
2002\2003 1^ classificata 3^ cat;
2003\2004 4^ " " 2^ "
play off;
2004\2005 6^ classificata 2^ cat;
2005\2006 7^ " " 2^ " ;
2006\2007 2^ " " 2^ "
vittoria play off;
2007\2008 5^ classificata 1^ cat
play off;
2008\2009 6^ classificata 1^ cat;
2009\2010 7^ " " 1^ " ;

oltre che svariati campionati giovanissimi, allievi e juniores vincenti.

Questi non mi sembrano campionati anonimi, anzi, si è migliorato sempre.

ultrà di stu c ha detto...

Cari tifosi ciminnesi, un consiglio: perchè non fate scegliere alla dirigenza un allenatore di quelli che vanno x la maggiore, quelli con contratti a 6 o 7 cifre. Dopo chiedeteli all'amministrazione che sicuramente con l'interessamento della banda dei cinque + 3, grazie alla scoperta, tutt'a na vota, di evasori parziali o totali troveranno la grana e ve li sgenceranno. Se poi all'ultimo possa sorgere un qualunque intoppo state tranquilli, il capo della banda non dirà di no!! o si? o no? Boh"

Anonimo ha detto...

questa dirigenza ha ampiamente dimostrato la propria competenza.
io sono fiducioso,sapranno allestire una squadra in grado di sapersi salvare contenendo le spese e valorizzando i giocatori locali.

Anonimo ha detto...

valorizzando i giocatori locali, infatti 2 0 3 del ciminna stranieri calcio............................,
ma la dirigenza non dovrebbe avere fra i compiti quello di ricercare sponsor e finanziamenti x la squadra?Bello sedersi nell'amministrazione ed avere 18000 euro annui e gestirli,ma vediamo se si e' in grado di trovarli da soli, facile cosi'..........no?Tuuti sarebbero in grado di gestire fondi facili pubblici,ma di che cosa parliamo...............?
programmazione,finanziamenti dal coni,assessorato allo sport,neanche ci conoscono in questi enti dove lavorando una dirigenza si puo' attingere a fondi e tanto altro,come fanno tanti altri dirigenti di altre squadre,ma collegatevi un po' in altri siti di altre squadre e guardate di cosa sono capaqci le dirigenze di ottenere..............
ricetta buona volonta'+ sacrifici personali+costanza e impegno-esibizionismo=efficienza di una dirigenza............

Anonimo ha detto...

prendiamo ai poveri x dare ai ricchi......................

Pierluigi ha detto...

anonimo delle 15 non so cosa tu abbia mai gestito in vita tua ma sicuramente non hai mai gestito una società sportiva e lanci i tuoi deliri tirando fuori solo luoghi comuni privi di ogni fondamento. come la cretinata degli stranieri quando quest'anno c'erano 10 ragazzi di ciminna(guagenti, amato, paladino, anselmo, battaglia, arena,roma, latino, sansone, scimeca) o quella dei finanziamenti del coni (secondo te finanzierebbe le sqaudre)o quella della gestione dei soldi pubblici quando i dirigenti si sono autotassati per affrontare il viaggio a lampedusa (altre società non ci sono neanche andate: ecco di cosa sono capaci le altre squadre). Quindi finiscila di sparare a salve

Pierluigi ha detto...

dimenticavo cassata

Anonimo ha detto...

Pierluigi una cortesia, non intervenire più su questo blog, ti rendi conto che sei l'unico a volere sta minchia di squadra. Basta stai annoiando tutti!!!!Tu con tuo padre, con il permesso del capo dei 5 + 3, dedicatevi ad altro, ma la politica e il calcio lasciatelo perdere, se proprio ne avete bisogno, in tv ci sono centinaia di programmi.

Anonimo ha detto...

Ahaha, anonimo delle 18:14 ti stimo!

Pierluigi ha detto...

io non interverrei più ma purtroppo non sopporto chi dice menzogne spacciandole per vere. dopo aver dimostrato nel mio precedente post le inesattezze dette nel post delle 15.10, ti dimostro quelle del tuo ultimo delle 18.14
guarda come sono l'unico a volere il campo di ciminna:
http://www.youtube.com/user/AgoraCiminnaBlog#p/u/22/dVoi5CADfIA

quindi ridimensiona le tue dichiarazioni, d'altronde è per questo che ti nascondi nell'anonimato, perchè dici solo inesattezze

Anonimo ha detto...

anonino delle 15:10
Xk non entri nella dirigenza pure tu se sei cosi bravo a gestire,aiuteresti la squadra e anche i poveri ciminnessi dato che i soldi si sottragono ai poveri!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18:14 parra pi tia ca pi mia ci penzu ioni.
U CAPISTI??

Anonimo ha detto...

Pierluigi sai benissimo che i ciminnesi x la maggior parte delle partite non sono stati mai piu' di 5 a giocare,quindi le inesattezze le dici tu, ma comunque non e' questo il messaggio ironico che voglio far arrivare ma ben un altro,tu sai di bandi regionali dell'assessorato allo sport collegato alle societa' sportive aderenti al coni che negli ultimi 10 anni ci sono stati? be' vatti a documentare prima.... allora ....perche' quello che ti voglio dire e' soltanto che con impegno uncuitannu i rappresentati politici x farsi finanziare magari le gradinate che ancora sono inagibili,che non ci sono spogliatoi,etc.etc.,sai quante altre squadre hanno avuto finanziati dall'assessorato piu' di 1.000.000,00 di euro x quello che ti dico e' gia' c'e' stato qualche altro postante che lo ha dimostrato scrivendo di finanziamenti avuti e spesi ma soprattutto realizzati,ecco a cosa mi riferisco x la dirigenza e non solo farsi rappresentare dai politici x le sagre,i politici e di conseguenza i dirigenti della societa' sono lo specchio di coloro che devono utilizzare le risorse che hanno per incuetare seriamente i politici x risolvere i seri problemi di una societa' calcistica,non quelli di autotassarsi x lampedusa, nobile azione,anche se raccogliendo fondi volontari fra i ciminnesi si potrebbero avere,comunque informati bene,xche' non hai idea veramente delle poptenzialita' di coloro che hanno fatto e realizzato prima di questa dirigenza negli anni passati dell'a.c. ciminna.

Anonimo ha detto...

La cretinata degli stranieri 1°
12^ giornata del girone di ritorno Ciminna - Termitana 2-0
formazione:
Scimeca, Caracappa, Gulotta, Latino, Sansone, Irmanà, Paladino, Amato, Castellini C., D’oca, Billeci.
La cretinata degli stranieri 2°
9° giornata del girone di andata Rangers - Ciminna 0-1
formazione:
Scimeca, Lamantia, Anselmo, Caracappa, Amato , Paladino, Castellini C., Raimondi, Guagenti, D’oca , Gulotta.
penso pierluigi che questi esempi ti bastino e non dire che sono gli altri a dire fesserie comunque....
perche' ogni volta i titolari ciminnesi sono sempre quasi sempre 5 ciao............................

Anonimo ha detto...

La cretinata degli stranieri 3°
10° giornata del girone di andata Ciminna - Villagrazia di Carini 1-0
formazione
Scimeca, Caracappa, Gulotta, Amato, Paladino, Irmana’, Arena, Raimondi, Cannizzaro, D’oca, Guagenti.
ADDIRITTURA SOLO 4 GIOCATORI MA PIERLUIGI NON AVEVI DETTO DI PIU'..............................

Anonimo ha detto...

La cretinata degli stranieri 4°
11° giornata del girone di andata Carini - Ciminna - 1-0
formazione
Scimeca, Arena, Paladino, Irmana’, Caracappa, Raimondi, Guagenti, Cannizzaro, Castellini, D’oca, Gulotta.
ADDIRITTURA SOLO 3 GIOCATORI MA PIERLUIGI NON AVEVI DETTO DI PIU'..............................
A.C. CIMINNA STRANIERI CALCIO.....

Anonimo ha detto...

1)cm si potrebbe fare mai una squadra di promozione con solo cimminiti visto ke siamo un paesino di 4000 abitanti????? 2)mi sapreste dire quale paese nel circondato può vantare una squadra in promozione??? oltre "paesi" cm bagheria e vilabate (neanche termini o misilmeri) che superano i 40000 abitanti 10 volte cimminna... 3)se nella rosa vi sono giocatori e il tanto acclamato mister non li faceva giocare non è certo colpa della dirigenza la verità la volete sapere qual è???? è che qui a ciminna si ci deve lamentare sempre e di tutto,siamo una massa di caproni e non vedremo mai la luce!!!

Anonimo ha detto...

CONCORDO CON L'ULTIMO POSTANTE CHE CIMINNA NON POTRA' MAI VEDERE LA LUCE PER TANTI MOTIVI E PURE PER IL FATTO ASSURDO DI NON RENDERSI CONTO DELLA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE IN PAESE A TAL PUNTO DA NON RIFLETTERE SULLA ENORMITA' DELLA SOMMA NECESSARIA PER L'ALLARGAMENTO DEL CAMPO SIA ESSA DI 80 90 O 100 MILA EURO CONVINTI TUTTI CHE LA SQUADRA IN PROMOZIONE SIA L'IMMAGINE MIGLIORE PER IL RILANCIO DI CIMINNA O DI NON SO CHE ALTRO.
SEMPRE CHE QUESTO CAMPO SI ALLARGHI ENTRO FINE SETTEMBRE O I PRIMI DI OTTOBRE....E DI QUESTO NUTRO SERI DUBBI E SE FOSSI IN VOI NON CI CONTEREI AL 100%

L'invidia è una brutta bestia ha detto...

postante anonimo che parli di 18.000 euro dati al ciminna calcio....intanto sono 15.000 e la società mantiene un campionato di prima squadra, una squadra giovanile (non quest'anno per scarsa risorsa umana), settore giovanile e scuola calcio, il tutto per almeno 9 mesi l'anno e l'obbligo del calcetto estivo.
Perchè non ti lamenti dei 10.000 euro dati alla banda musicale per tre eventi l'anno????
Perchè non parli dei quasi 10.000 euro per il carnevale che implica solamente un mese di lavoro e due giorni sfilate???
Posso capire che non ti piaccia il calcio, ma secondo me è solo l'invidia che ti fa parlare, per il fatto che tu non possa avere la possibilità di avere dei contributi simili.
ARRITIRATI.

Anonimo ha detto...

pierluigi, quel link che ci riporta a vedere quegli spalti pieni di persone non vuol dire che tutte quelle persone vogliono che il comune esca tutti quei soldi per far allargare il campo, a mio avviso è più necessario otturare i buchi per le strade

Anonimo ha detto...

Pierluigi è vero dillo a papà delle buche visto che si trova al comune!!!
e non mi dire che tuo padre è solo un consigliere e che non fa parte della giunta perchè per il sedere qua non ci si fa prendere nessuno.
Grande gruppo questo dei cinque dissidenti!
Dopo quattro anni di appoggiare questo schifo ci si defila un anno prima delle elezioni!
Le responsabilità di questo disastro amministrativo rimangono comunque tutte senza alcuno sconto in capo a tutti i 9 consiglieri di maggioranza

Giuseppe ha detto...

Ma quest'anonimo passa piu tempo su internet di mark zuckerberg, sino alle 03.35 per scrivere commenti sul ciminna calcio etc......volevo ricordarti che il ciminna calcio non è di Pierluigi, smettila di criticare e prendertela con lui e che cazzo.....sempre bla bla bla...e poi sei cosi informato bilanci, prestiti costi, ma lavori alla CIA o alla FICT( fatti i cazzi tuoi). e BASTA vattene al mare che c'è una bella giornata oggi!!!!

Anonimo ha detto...

Caro postante delle 13.27 io non c'e' lo' con pierluigi ma parlo semplicemente di verita',di cose che si possono migliorare,rispondo a pierluigi nei post di prima sul fatto che i giocatori ciminnesi nelle pèartite sono quasi sempre 5 o 4 o 3,e basta non c'e' lo' con nessuno mi piacerebbe vedere solo una dirigenza che e' capace di far giocare e ricercare 11 giovani ciminnesi e pagare ciminnesi e girerebbe ancora meglio l'economia a ciminna xche' i soldi rimangono a ciminna e non ad estranei,non e' critica ma propositi di cercare con molti sacrifici di fare emergere ciminna e i ciminnesi tutti nessuno escluso,ma siccome al solito si posizionano sempre amici degli amici e parenti, ogni cosa non viene fatta molto spesso valutando le potenzialita' delle persone ma ben altro.

Anonimo ha detto...

oltre ad Amato,Guagenti,Scimeca e paladino riesci a trovarmi altri giocatori ciminnesi che sanno giocare a calcio nel nostro paese????prima di parlare devi conoscere la realtà caro anonimo

Anonimo ha detto...

ma perche' parli di sapere giocare non pensi che bisogna dare spazio anche a ragazzi ciminnesi che non hanno tanta esperienza ma un po' di talento........?e' guarda che c'e' ne sono di ragzzi cimi9nnesi che ci sanno fare non dare x scontato tutto ti prego si parla x migliorare ripeto e non x criticare.

Anonimo ha detto...

è come dire che nel palermo non gioca nessun palermitano e tra qlke anno anche nessun italiano se continua a comprare all'estero.......se prendiamo giocatori ciminniti, va a finire che nelle trasferte ci presentiamo in 12 compreso la panchina.....cu avi a zita, cu è impegnato, chi lavora a s. vitu, pub, bar etc,,,,,,,chi deve studiare, fare i compiti altrimenti la mamma non lo fa uscire....Finiamola;;;;

A. C. D. Ciminna ha detto...

La società calcio Ciminna invita ufficialmente il postante delle 20,11 e precedenti, nonchè tutti quelli che hanno idee e fatti in merito alla gestione di calciatori, denaro e altro, a farsi avanti e partecipare alle prossime riunioni di questa società. Chi avesse il coraggio di farlo, senza rimanere nell'anonimato è pregato di contattarmi. Salvatore Rao.

Io ha detto...

Già immagino la fila che ci sarà. hihihihiihihihi.

Anonimo ha detto...

ben detto presidente...volete la partecipazione attiva???fuori allora le palle e basta dar fiato alle trombe...o al massimo....se proprio nn capite usatela la bocca...ma solo per mangiare...che è la cosa che vi riesce meglio

Anonimo ha detto...

Ma scusate..... ma visto che i ciminniti come ho letto 2 o 3 post sopra (a quanto pare da uno ben informato): "se prendiamo giocatori ciminniti, va a finire che nelle trasferte ci presentiamo in 12 compreso la panchina.....cu avi a zita, cu è impegnato, chi lavora a s. vitu, pub, bar etc,,,,,,,chi deve studiare" a cosa serve il campo allargato?????????? a che serve fare gravare questa spesa sui ciminniti che a quanto pare preferiscono altro???????
Per far (divertire) gli ultrass?
Al presidente invece vorrei dire di prendere seriamente in considerazione l'idea di far giocare solo ciminniti, in quanto almeno i soldi comunali resterebbero a Ciminna e probabilmente anche i ragazzi avrebbero più interesse.... fa niente se retrocediamo gli ultras in quanto tali ci sarebbero comunque e noi tutti potremmo sempre dire, mah quanto meno i finanziamenti del comune se li godono i nostri figli a ciminna.

Pierluigi ha detto...

ma chi è che preferisce altro??? uno o due che evidentemente utilizzano il fattore del campo solo per fare ostruzionismo politico?

Anonimo ha detto...

tu caro Pierluigi pensi davvero che chi non vuole l'allargamento del campo siano uno o due?!!
L'ostruzionismo politico e l'ignavia politica è tutta di questa tua amministrazione che incapace di assumersi le responsabilità che le competono di diritto (per essere stata votata) ha demandato ai consiglieri una questione come questa dove erano e sono palesi le discordie e i dissensi in giunta.
I consiglieri si sono assunte le loro responsabilità e vedremo se il campo ora si allargherà.
La gente non è restia all'allargamento del campo in sè ma disdegna questa scelta in funzione dei soldi che dovranno essere spesi e che pare tu solo o qualche altro non se ne curi.
Bisognerebbe piuttosto rimettere su il paese con una giusta manutenzione delle strade, del verde pubblico, un decente piano traffico compresa la segnaletica stradale, un parco giochi decente per i bambini, una sistemazione dell'entrata del paese che è una foresta di erbacce e tanto altro ancora.
Dobbiamo cominciare dal campo per risistemare Ciminna e renderlo più decoroso il nostro paese?
Ciascuno di noi ha le proprie idee e comunque vanno rispettate.
Non capisci che comunque vada la questione campo sportivo può rivelarsi probabilmente un vero e proprio boomerang elettorale per questa amministrazione.
Voglio vedere se ci saranno ulteriori problemi in giunta per questo campo quali saranno i commenti dei cosiddetti ultras...e questi commenti saranno determinanti visto che come dici tu chi non vuole l'allargamento del campo sono solo uno o due che fanno ostruzionismo politico!
Non fare dell'allargamento del campo una battaglia di libertà e democrazia perchè con questi presupposti considerala già una battaglia persa.
Ciao. Un amico

Anonimo ha detto...

in questo paese nn si è mai fatto nulla di buono ogni amministrazione fàtutto quello che vuole, io credo che nn faranno ne campo sportivo ne tutto quello che necessita i picciuli si mancianu tuttti iddi

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite: guerre tra poveri
Quando l’errore sta alla base di qualunque vicenda umana, politica sociale etc, ci si accapiglia, da una sponda all’altra, ritenendo di avere entrambi ragione.
Fino a quando i programmi dei candidati e delle liste che si presentano alle amministrative si ridurranno sempre a compitini per casa tipo I elementare, assisteremo a fantapromesse riguardanti una il tale parcheggio l’altra la promozione sociale e “atletica dei giovani ciminnesi, senza un briciolo di effettiva pianificazione; voglio dire, se da un canto hai previsto e promesso la realizzazione di un’opera, tieni punto fermo su quella decisione; d’altro canto, con similare senso di recponsabilità, garantisci ad una realtà che l’impegno dell’AC, dei tifosi, di molti cittadini ha prodotto una ulteriore riqualificazione, la tranquilla partecipazione ad una manifestazione che dura un anno, crea opportunità non solo meramente pubblicitarie, ma sapendoci lavorare, anche turistiche e sociali. Con quali finanze. Beh, se facciamo un piccolo sondaggio fra le 18 20, te, 25 persone che di solito assistono alle menate canore dell’estate ciminnese, penso che le stesse rinuncerebbero di buon grado a simili spettacoli; in ogni opera pubblica, a dire il vero per adesso pochine, rimane sempre quella piccola somma di ribasso; la tosap del mercatino e degli ambulanti sia quotidiani che occasionali; e poi, picciò, quando vi vengono a chiedere il voto, per fortuna ogni 5 anni, non si autodefiniscono:innovatori, geni della politica, continuamente pregni di idee brillanti etc etc?.
allora?

Anonimo ha detto...

ma stiamo scherzando!!!!!!!!!
con il patrimonio artistico-monumentale che ha Ciminna,la riqualificazione, le opportunità turistiche e sociali le crea l'impegno dell'AC Ciminna.
Senza nulla togliere alla squadra puntiamo veramente sull'impegno dell'AC Ciminna per creare opportunità turistiche per il nostro paese?!
Se i ciminnesi pensano veramente questo possiamo smettere subito di discutere perchè siamo alla frutta...

Anonimo ha detto...

Pierluigi va curcati tu e to patri e il vostro ispiratore politico

Anonimo ha detto...

Beh, essere alla frutta testimonia quanto meno di aver già mangiato, e suff..mente. Se l'incandescente fulmicotone postante che mi precede volesse prendersi cura di leggere qualcosa, anche su Wikipedia, sia sulla nascita di club, non solo di calcio, ma soprattutto di basket, fra le righe comprenderebbe (???) che una squadra anche di piccole dimensioni, se si fa avanti, se produce in termini chiaramente di risultati, può diventare appetibile persino da parte di qualche intenditore-imprenditore, e per dirla alla totò:"da cosa nasce cosa/una mano lava l'altra".
Complimenti per il senso civico, per l'approccio obiettivo e lmisurato che trasuda dall'intervento prece dente avvelenato!!

Anonimo ha detto...

mi vergogno di essere vostro compaesano

Anonimo ha detto...

mi vergogno di essere vostro compaesano

Paisi persu ha detto...

Io non prendo posizione pro o contro l'A.C. Ciminna, contro l'allargamento del campo e tutte le menate varie. Ne prendo posizione sui c.d politici locali: d'altro canto più in alto vai e peggio trovi.
Michelangelo è alla ricerca di una scialuppa, è vero: bisogna ammirare la capacità di fiato che ha avuto a stare tanto tempo in mare. Ma tanti altri che lo tirano su dovrebbero stare attenti a non ribaltare la propria barchetta per uno che a lampedusa comunque non ci arriva e non ci fa arrivare altri.
Ecco questa questione così come è stata posta dai nostri amministratori diventa oggetto di un referendum popolare e non sarebbe male visto che per quanto a soldi il comune è al lumicino e non serve grattare il fondo di un barile quando di salamoia non esce manco l'odore.
Se il campo o una struttura sportiva costituisse un servizio per la comunità sarei tout-cout d'accordo. Questa monocultura del calcio mi sembra da tempo superata. Ci sono tanti e ben altri sport che piacciono aai ciminnesi che non sanno più dove andare a giocare. Che fine ha fatto il tennis la pallavolo il calcetto il ciclismo ...
Vorrei per esempio sentire la voce delle ragazze che ne pensano?
A parte le petesse le ragazze hanno finito per snobbare o per non essere più interessate a questo spazio: vi dice niente?
Sulla questione calcio sulla politica ciminnese le ragazze che fine hanno fatto?
C'è il rischio che alle prossime comunale voteranno il candidato amico di papà?
Spero tanto di non ma quella "metà del cielo" come dicevano una volta si è oscurata e questo mi preoccupa non poco.
Paisi persu