Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 21 ottobre 2011

Campo Sportivo

di Salvatore Rao
Allego alcune foto da cui si evince le condizioni del terreno di giuoco del comunale San Vito.
Queste sono le condizione del terreno dopo essere stato “ tirato “ per ben quattro volte (di solito ne basta una. Nella peggiore delle ipotesi due, ma viene perfetto), dopo l’ennesima manifestazione.
Ora…. si capisce che il campo di calcio è l’unica (???) area all’interno del paese in cui si possano fare le manifestazioni, ma è giusto che ogni volta i soliti FESSI debbano riparare, quanto più possibile, ai “ danni “ causati da terzi?

Nel paese vi sono tante altre realtà ( chi si occupa di biciclette, chi di auto, chi di moto, chi di musica, ecc. ) ma loro non vengono penalizzati.
All’interno del campo si è fatto di tutto, cavalli, gimcane con bici e altri mezzi, fuochi d’artificio, calcetto estivo ( anche se quest’anno hanno lasciato abbastanza pulito ), saggi di danza e chi più ne ha più ne metta e si consideri che la società calcio è sempre l’ultima ha sapere delle manifestazioni che si debbano svolgere e sempre per sentito dire, mai per vie dirette ed in tempo utile.
Non abbiamo mai chiesto nulla, semmai di lasciare pulito e qualche metro cubo di sabbia da potere spargere sul terreno per poterlo livellare quanto più possibile, per far si che i bambini che ci vanno a giocare, non prendano qualche storta e non fare cattiva figura con i tesserati esterni.
Anche questa volta succederà quello che succede sempre….i FESSI sistemeranno il terreno, puliranno la sporcizia, toglieranno la mer….affinchè non si senta la puzza e tutto si sistemerà, non abbiate timore.







A.C.D. CIMINNA

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo effetto nasce dall'anarchia totale in cui viviamo. Gli eventi anche se organizzati da associazioni, devono essere seguiti dagli amministratori o dai tecnici incaricati.
Sapete cosa succede quando un associazione chiede ad esempio di utilizzare il campo?
Ti viene detto: " tutto ok il campo è a vostra disposizione per quella data".
Dopo tutto diventa piena autonomia.
-cercare e trovare le chiavi per aprire il cancello.
-cercare le chiavi per mettere in moto l'autobotte al fine di inumidire il campo per non mangiare polvere (per la ginkana pedalavis è stato impossibile trovarle e la polvere ha riempito tutto e tutti)
-cercare un punto luce (la prima volta bisogna girare il campo come in allenamento, poi ovviamente una volta trovato è facile ricordarlo in futuro)
E' davvero così difficile fare funzionare bene delle cose così semplici?
Certo non ci siamo lamentati, rispetto all'anno precedente è stato fatto un passo avanti. Non c'era il sexy car wash a cento metri di distanza che distraeva bambini e genitori mentre qualcuno faceva del sano volontariato.
Non vi racconto poi cosa è successo per montare e smontare il gazebo pro referendum in piazza De Gasperi.
Tutte cose semplici ma difficilissime

benito campobello ha detto...

a volte mi chiedo: come è possibile che moltissime cose a Ciminna non vanno? ogni amministrazione ha commesso i propri errori ( cu mancia fà muddichi) ma un'infinità di errori e di vergogne come adesso non era mai successo!!!!!
e allora ci viene da chiedere ma questi amministratori ci sono o ci fanno!?!? come ogni anno il comune organizza la gita x gli anziani ebbene quest'anno sino a mercoledì a saperlo erano quattro amici, nessuna pubblicità all'evento, nessuna avviso alla bacheca esterna del comune, come è sempre avvenuto,eppure i modelli di domanda giravano in mano agli amici di qualche assessore, mercoledì dopo qualche lamentela al Sindaco si sono mandati gli avvisi alle rappresentanti sindacali, degli avvisi nei locali pubblici nessuna traccia!!! provate ad andare a Baucina o a Ventimiglia, entrate in un esercizio commerciale e vedrete quanti avvisi del comune!!! Mi auguro soltanto che x la gita qualche assessore abbia la dignità di lasciare liberi i posti ai cittadini invece di farlo occupare aiu propri familiari, come avviene in tutti i comuni d'italia ove x una questione di immaggine i familiari degli amministratori non presentano domanda!!!

Chiazzarolo ha detto...

Ma allora tu sei vero UTOPICO. più leggo questo blog e più vedo che scrivi cose strane. Morale, Cose semplici da fare, ma noi due non viviamo nello stesso mondo?

benito campobello ha detto...

se non sai cosa sia la MORALE se non sai cosa siano COSE SEMPLICI DA FARE non è un mio problema!!!!

benito campobello ha detto...

visto che non conosci il Beato Vincenzo Salanitro, ti ricordo che esiste a Ciminna un'associazione di volontariato e di protezione civile in nome del Beato Vincenzo Salanitro!!!! capisco perchè dici che non viviamo nello stesso mondo!!!!