Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

martedì 11 ottobre 2011

Un anno di Poesie

La rubrica di Agorà Ciminna denominata ANGOLO POESIE festeggia una anno di vita. 
Sono 14 gli autori che hanno condiviso i propri versi ogni settimana con il popolo virtuale ciminnese; poeti in maggioranza ciminnese, qualcuno d'adozione e due marinesi. 
I loro versi ci hanno regalato bellissime emozioni, facendoci immergere  nelle tradizioni del nostro paese, nel ricordo di personaggi illustri ed eventi particolari. Ci hanno raccontato Ciminna e la nostra società, ci hanno descritto la natura e gli eventi ad essa legata, ci hanno parlato di amore.

Un grazie a Domenico Comparato, Arturo Anzelmo, Benedetto Baucina, Domenico Passantino, Maria Francesca Barbaria, Saverio La Paglia, Giuseppe Guttilla, Andrea Pietralunga, Davide D’Alessandro, Domenica Pavone, Ezio Spataro, Claudio Castelluzzo, Margherita Novi e Francesca Scardino.
Con l'augurio di continuare il cammino intrapreso un anno fa, condividendo ogni settimana i vostri versi, nella speranza che altri poeti si possano confrontare con voi e dare spazio alla poesia cioè all'arte e alla cultura.

2 commenti:

Domenico ha detto...

Un grazie va a Ciccio Tusa e a quanti si adoperano per portare avanti questa iniziativa! GRAZIE

Ezio ha detto...

Grazie a tutti per la vostra ospitalità e la vostra apertura.