Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 31 ottobre 2011

Sondaggio concluso, e punto della situazione politica locale.

Si è concluso il sondaggio : Voteresti nuovamente Giuseppe Leone Sindaco?
voti 251
SI
  56 (22%)
FORSE
  30 (11%)
NO
  165 (65%)

Con il 65% dei voti il risultato è netto, i ciminnesi del web utenti di Agorà Ciminna, non riconfermerebbero l'attuale sindaco di Ciminna Giuseppe Leone, in una sua eventuale ricandidatura.
Le impressioni dei ciminnesi non migliorano, in un precedente sondaggio, si dichiaravano insoddisfatti dell'attività svolta dall'amministrazione comunale dopo circa due anni e mezzo dall'insediamento.

Da notare oltre allo scarso numero di favorevoli (56), il numero di incerti (30). Rimangono pochi mesi a disposizione del Sindaco per convincere gli utenti incerti a prendere una decisone positiva, sperando di far cambiare idea anche a qualcuno dei 165 no.
A pochi mesi dalle amministrative 2012 non si sono ancora ben delineati gli schieramenti, saranno fondamentali le prossime settimane per capire quale sarà lo scenario elettorale.
Con Agorà Ciminna, le amministrative 2012 saranno ON-LINE. Abbiamo creato appositamente  una pagina dove raccogliere i vostri comunicati, i vostri articoli, i vostri sondaggi e ovviamente i vostri pensieri attraverso i commenti che potrete postare registrandovi.
Il nostro slogan è: La Democrazia è Libertà! Libertà è Partecipazione!
Per fare il punto della situazione riportiamo di seguito alcune notizie fondamentali, per capire lo svolgimento delle vicende di politica comunale.
Momentaneamente l'unico candidato ufficiale rimane l'ex sindaco Catalano, il quale dopo aver dato l'ufficialità della sua candidatura, si è riunito con i suoi fedelissimi per costruire una squadra che lavori al meglio e in sintonia per il bene di Ciminna.
Non è ufficiale la candidatura a sindaco di Enzo Timo, il sindacalista della CISL. E' ufficiale però l'esistenza di un nuovo progetto, da come possiamo leggere in un suo commento su questo blog,  per tentare di costruire un alternativa, al fine di non lasciare la gestione della politica ciminnese in mano ai soliti politici.
E', invece, fissata intorno al 19 novembre la data della conferenza stampa di "Innovazione Comune" l'associazione con a presidente l'ex assessore Mannina. "In quella sede -scrive Mannina nel suo blog - alla presenza di istituzioni degli Enti Locali, Provinciali e Regionali sarà presentato il manifesto politico con cui Innovazione "Comune", si presenterà alle prossime amministrative di primavera".
Incerta ancora la posizione degli attuali "Autonomi" guidati in consiglio dal capogruppo Barone, la loro unione al momento sembra essere solo consiliare, legati dalla mancanza di fiducia verso il Sindaco.
Per maggiori informazioni e novità lasciamo spazio ai vostri commenti. Sappiamo che sono diversi gli attori che si muovono nella scena "ciminnita" e il clima elettorale si respira già da settimane.


Cosa si aspettano i Ciminnesi dalla politica locale?
inviateci i vostri pensieri e i vostri sondaggi settimanali

Nessun commento: